Ultimatum per Roberto nel corso della seconda puntata de Il Collegio 2. Il quattordicenne di Monza rischia di essere il primo espulso dopo il perdono ottenuto da Arianna. Il giovane che si è innamorato di Michelle, durante la gita scolastica, è stato il protagonista di una marachella che ha costretto i professori a rimandarlo in istituto. Il giovane che, già nella prima puntata ne aveva combinata una delle sue, rischia di lasciare definitivamente la scuola. Il preside era pronto a mandarlo a casa ma il giovane ha chiesto una seconda possibilità. Il preside, così, ha deciso di dargli un ultimatum: o supererà un esame con un ottimo voto o sarà espulso dalla scuola. Cosa succederà, dunque, a Roberto? Sarà perdonato esattamente come è successo ad Arianna o sarà espulso? Lo scopriremo nella prossima puntata de Il Collegio 2? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I TWEET PIU’ DIVERTENTI

Torna fortissimo Il Collegio 2 sui social network. L’hashtag #IlCollegio infatti è salito subito al vertice della classifica dei trending topics con tantissimi tweet e post sui ragazzi in prima serata su Rai 2. “Se mi dicessero cosa vuoi mangiare non direi né l’hamburger né le patatine, ma il kebab che c’ha tutte e due le cose dentro”. #IlCollegio, “#IlCollegio fate presidente del consiglio quello che ha portato una ps4, dove voleva montarla esattamente? In una tv in bianco e nero?”, scrivono sul social. Altri tweet divertenti: “Roberto e Arianna che tagliano le cipolle non saranno mai paragonabili a Alessio e Filippo che pelarono le patate #IlCollegio”, “Anche io mi merito un Gabrielle nei miei momenti di sconforto. #IlCollegio”, “Mi immagino la Di Pietro “LA DONZELLETTA VIEN DALLA CAMPAGNA?????” #ilcollegio”, dicono facendo un mix con Il Grande Fratello VIP. “Ma che ne sanno questi dei biscotti che fanno dimenticare la ricerca di Adriano ahaha #IlCollegio”, “Sì ma questa non è una lettera di scuse è una dichiarazione di guerra #IlCollegio” (Fabiola Granier)



I MOMENTI CLOU DELLA PUNTATA

La seconda puntata di Collegio 2 ha sancito la seconda possibilità per Arianna, a rischio espulsione dopo le sue bravate dell’esordio. La studentessa ha deciso di fare le sue scuse ai compagni e per questo ha ottenuto l’approvazione del preside, che le ha permesso di riprendere il suo posto nella scuola. Poco dopo il professore di italiano e latino Maggi ha annunciato il nuovo ruolo di Arianna insieme a Roberto: “Arianna e Roberto da questo momento sono i responsabili della classe e avranno il compito di curare l’ordine e la disciplina del gruppo”. Ma la mancanza di discipina è stata grande protagonista dell’episodio, così come la forte nostalgia di casa di alcuni concorrenti. La più triste per la lontananza dai genitori è stata Camilla, che si è recata dal preside chiedendo di potersi ritirare. La più piccola del gruppo ha quindi lasciato il collegio, riabbracciando commossa mamma e papà. Anche Davide è arrivato molto vicino dallo stesso provvedimento, finendo però per ritrovare la forza di andare avanti. Camilla ha quindi abbandonato, ma il prossimo potrebbe essere Roberto, il concorrente a rischio espulsione di questa settimana. Per sapere cosa deciderà il preside dovremo però attendere il prossimo martedì sera… (Agg. di Dorigo Annalisa)



CRESCE L’INTERESSE DEL PUBBLICO DA CASA

Torna fortissimo Il Collegio 2 sui social network. L’hashtag #IlCollegio infatti è salito subito al vertice della classifica dei trending topics con tantissimi tweet e post sui ragazzi in prima serata su Rai 2. “Se mi dicessero cosa vuoi mangiare non direi né l’hamburger né le patatine, ma il kebab che c’ha tutte e due le cose dentro”. Al popolo del web non passa inosservata la bizzarra scelta da un concorrente di portare la ps4, “Fate presidente del consiglio quello che ha portato una ps4, dove voleva montarla esattamente? In una tv in bianco e nero?”, scrivono sul social. Altri tweet divertenti: “Roberto e Arianna che tagliano le cipolle non saranno mai paragonabili a Alessio e Filippo che pelarono le patate”, “Anche io mi merito un Gabrielle nei miei momenti di sconforto”, “Mi immagino la Di Pietro “LA DONZELLETTA VIEN DALLA CAMPAGNA?????””, dicono facendo un mix con Il Grande Fratello VIP. “Ma che ne sanno questi dei biscotti che fanno dimenticare la ricerca di Adriano ahaha”, “Sì ma questa non è una lettera di scuse è una dichiarazione di guerra” (Fabiola Granier)

PAGELLE SECONDA PUNTATA: ROBERTO MAGRO RISCHIA L’ELIMINAZIONE

Arianna Triassi voto 5: la ragazza, che ha passato qualche giorno da sola poiché in sospensione per le sue bravate, è tornata sui suoi passi in maniera un po’ particolare. Arianna, infatti, dopo aver ricevuto il benestare del preside è tornata nel gruppo salvo però scrivere una lettera in cui accusa Federico e Michelle per il loro comportamento. Non sembra abbia ben compreso il comportamento giusto, considerando anche le sue azioni durante la puntata. Giuseppe Stifileri voto 7: il ragazzo, tendenzialmente educato e rispettoso con tutti, è palesemente innamorato di Maddalena e cerca di avvicinarsi a lei “piano piano, perchè è una ragazza seria”, come dice lui stesso. Maddalena Sarti voto 8: la ragazza, in imbarazzo per la corte di Giuseppe, rimane comunque molto concentrata a scuola: è una delle più brave e prende sempre voti alti.

Camilla Ricciardi voto 8: Camilla è molto educata e rispettosa, ma non riesce ancora a trovare la sua dimensione. Si sente troppo piccola, inadeguata e per questo decide di lasciare il Collegio. Edoardo Maragno voto 5: il ragazzo è sempre all’attacco, sia a scuola che in famiglia Edo pensa sempre e solo al cellulare e fa quello che vuole, contrario allo studio e a favore dei social network e della ribellione. Maragno si chiama “Pluto” come secondo nome ma queso scherzo non piace molto al prof di Storia che risponde con un 4 sul compito. (Fabiola Granier)