OROSCOPO DI BRANKO DEL 4 OTTOBRE 2017
I Gemelli si trovano in una congiunzione in cui si presentano Lune che vi mettono contro Saturno, Venere e Marte. Dovete essere coraggiosi e il coraggio non vi manca. Attenzione però che spesso il coraggio si trasforma in temerarietà e può cadere nell’incoscienza. In una sera come questa, sdraiatevi su un prato a osservare le stelle. Mercurio è dalla vostra e vi ama. I nati sotto il segno della potrebbero avere la sensazione di riceve delle emozioni negative da qualcuno appartenente al vostro recente passato. Voi della Bilancia non avete problemi a chiudere con il passato e terminare relazioni d’amore o d’amicizia. Ma così non è per gli altri segni, lasciando nel loro cuore un po’ di rammarico. Non riescono a perdonarvi per come vi siete comportati? Non preoccupatevi e intraprendete nuovi percorsi, il plenilunio di stasera deciderà per voi. La congiunzione di Marte e Venere in Vergine, porta per i nati sotto il segno dell’Acquario una spinta alla passione fisica con una forte esaltazione sentimentale, vi è anche Mercurio dalla vostra. Tale situazione astrale è vantaggiosa per i coniugi, evitando i litigi. Un’occasione per vincere la battaglia che vi interessa grazie all’influenza di Giove.
I SEGNI DI TERRA
Tocca ai segni di Terra. Per quanto riguarda il Toro pensare al vostro benessere può migliorare anche la vita di chi vi affianca nel lavoro o nella vita sentimentale. Nettuno è dalla vostra parte e sottolinea il vostro buon cuore e grazie anche alle vostre azioni generose si possono attribuire successi nella vostra vita. Potreste riceverete un premio in denaro. Momento difficile per la Vergine: anche con il veloce passaggio di Mercurio, non siete riusciti a completare gli accordi che avevate, ma non preoccupatevi perché anche la Bilancia non è muta alle vostre richieste di denaro. Questa Luna estenuante e depressiva deve passare. Attenzione all’attività fisica. Ci vuole molta fiducia in voi stessi. Da domani tutto cambierà soprattutto nelle passioni. Il modo di vivere del Capricorno, che punta a una perfezione continua in ogni cosa, porta agitazione nella vita quotidiana. Possono esserci difficoltà e impedimenti anche di una certa rilevanza sia nel lavoro che nelle relazioni sociali. Lasciatevi andare dato che ci vuole pochissimo per amare.
I SEGNI DI FUOCO
Nonostante un quadro stellare in questi ultimi giorni che potrebbe mettere in difficoltà i vari segni, i nati sotto il segno dell’Ariete non saranno toccati in modo negativo dalla congiunzione Luna-Saturno, che coinvolge principalmente i segni del Sagittario e dei Pesci. Quindi la vostra strada continuerà senza interruzioni, portandovi lontano, grazie anche alla guida di una persona che occupa un posto fondamentale nella vostra vita e che parteciperà in maniera intensa al vostro destino. Possibili, frutti di relazioni che stanno per nascere. I nati sotto il segno del Leone hanno Saturno, astro della vecchiaia, dalla loro parte nel punto più alto del cielo. Possono nascere quindi per le persone “anta” e i giovani ottime prospettive. Per i giovani è probabile la possibilità di trovare un guida di vita che potrà aiutarli al raggiungimento dei loro obbiettivi. Cercate un rinnovamento, dato che altri potenti astri vi spingono in questa direzione. Siete comunque voi a essere padroni della vostra vita. Per quanto riguarda i Sagittario ci sono ancora influssi abbastanza aggressivi che vi portano a un attenzione alla salute, anche per l’influenza di Marte e Saturno. Attenzione alla famiglia e alla vita personale. Non è detto che queste siano per lo più difficoltà ma principalmente problemi che state cercando di non affrontare dal settembre di due anni fa.
I SEGNI D’ACQUA
Il plenilunio di stanotte, influenza il lavoro, rendendo le cose non facili per il Cancro. Attenzione alle interferenze di altri. Pare che nel vostro mondo lavorativo, vi siano persone troppo interessate alle vostre iniziative e sarebbe meglio non rivelare progetti in fase di sviluppo fin quando non avrete l’approvazione delle figure autorevoli. In amore aspettatevi carezze. La luna in Pesci, in congiunzione a Nettuno, stimola nello Scorpione romanticismo e sensualità grazie anche all’influenza di Plutone e Marte. Fate vostro ciò che vi spetta, e coltivate amore e amicizie, rompendo l’isolamento, anche se è importante che manteniate sempre il vostro angolo nascosto ben custodito. La luna di stasera accentua la sensibilità dei Pesci e l’empatia con le persone. Attenzione però a mantenere sempre una certa identità e distacco, soprattutto nella vita professionale, dato che la Luna, sottolinea i vostri legami con colleghi e superiori. Da punto di vista emozionale assorbite tutto.
OROSCOPO PAOLO FOX A LATTEMIELE DEL 4 OTTOBRE 2017
Giornate utili del Capricorno per aprirsi a situazioni importanti che andranno dipanandosi in ogni settore. Chi ha vissuto una crisi di coppia durante il mese di agosto potrà ora apprezzare una buona possibilità di rilanciare il rapporto: nonostante alcune eccezioni, questo sembra essere un periodo adatto a confermare le relazioni importanti. Per l’Acquario un grande desiderio di novità potrebbe scontrarsi con un po’ di insofferenza causata dalla mancanza di stimoli affettivi: qualcuno potrebbe non sentirsi abbastanza preso da una storia, o trovarsi costretto a stare lontano dal partner a causa dei numerosi impegni lavorativi. Si fa sentire prepotentemente anche la necessità di un po’ di solitudine e tranquillità. Nei prossimi giorni potrebbero avere delle risposte, ma bisogna essere attenti e tranquilli alla ricerca di situazioni che possano portare a un po’ di relax e semplicemente di riposo. (agg. di Matteo Fantozzi)
SAGITTARIO E PESCI
Da fine settembre qualcuno del Sagittario potrebbe aver riscontrato una forte stanchezza e qualche malessere fisico a causa di alcune situazioni che si stano trasformando. Come le giornate di ieri e del’altro ieri, anche questa sembra rivelarsi una giornata un po’ pressante, nonostante il forte desiderio di mettersi in gioco per dare alle cose una sfumatura un po’ più seria. La tensione, portata dalle novità che stanno per affacciarsi, potrebbe portare qualche lieve malessere fisico per i Pesci. Chi si è trovato a dover interrompere qualcosa ora potrebbe fare un po’ di fatica nel reintrodursi all’interno della routine. Da metà Ottobre molte situazioni cambieranno in maniera favorevole, invitando ad abbandonare l’ansia che pervade queste giornate. Nonostante un grande desiderio di rassicurazioni, l’arrivo di un Giove favorevole permetterà di sperimentare novità che, seppur apparentemente pesanti, non tarderanno a rivelarsi favorevoli e liberatorie. (agg. di Matteo Fantozzi)
GEMELLI E SCORPIONE
Questo mercoledì il Gemelli lascia un po’ a desiderare: un po’ di difficoltà nell’ottenere ciò che si desidera potrebbe causare alcune discussioni, ma presto sarà possibile apprezzare la nuova situazione generata dal cambiamento di posizione di Saturno. Secondo l’oroscopo di paolo fox gli affetti aiuteranno a neutralizzare stanchezza e malinconia. Attenzione a sottovalutare la forza di riposare e recuperare l’energia che potrà così essere utilizzata in una situazione più di rilievo. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Per lo Scorpione è una giornata importante per limitare i danni di un passato un po’ tormentato e di un carattere che, a causa di un po’ di pessimismo e insicurezza, rischia di limitare la propria capacità di azione. Periodo utile per sperimentare nuove iniziative e relazioni quindi sarà molto importante cercare di trovare una situazione molto interessante magari da un incontro casuale. (agg. di Matteo Fantozzi)
ARIETE E TORO
Già da agosto alcuni nati del segno dell’Ariete potrebbero aver messo in discussione le proprie relazioni, desiderosi di mettere alla prova la tenuta di un sentimento. Nonostante le aspettative, qualcuno potrebbe riscontrare alcune difficoltà nell’ottenere cambiamenti repentini, specialmente se si ha a che fare con segni piuttosto statici come Vergine e Toro, o persone orgogliose come i nati sotto il segno del Leone. Giornata che invita il Toro a riflettere sulle proprie attività alla luce di un forte desiderio di innovazione. Sabato e Domenica si riveleranno le giornate migliori di questo fine settimana. Chi si trova a gestire un’attività potrebbe essere alla ricerca di un partner cui affidare alcune responsabilità senza coinvolgere amicizie importanti che rischierebbero di essere messe in pericolo. Fuggire da un sentimento che si appresta a nascere potrebbe rivelarsi un errore. (agg. di Matteo Fantozzi)
LEONE E CANCRO
Andiamo ora a vedere da vicino il Leone e Cancro secondo l’oroscopo di Paolo Fox. Il noto astrologo ha parlato ai microfoni della emittente radiofonica LatteMiele durante la consueta rubrica Latte e Stelle. Giornata che invita a non spendere troppo per il Leone. Giovedì e venerdì sembrano preannunciarsi come le giornate migliori di questa settimana, prima di un week end che potrebbe portare qualche turbamento. Si raccomanda prudenza se in questo periodo ci si trova ad essere troppo stressati o incastrati un una situazione di cui non ci si riesce a liberare. Si inizia a far sentire per il Cancro l’influenza positiva di Giove, ma bisogna prestar attenzione a non invischiarsi in situazioni al di fuori della propria portata, evitando di prendersi responsabilità altrui. Sabato e domenica giornate buone per amare, fare nuovi incontri e rinunciare ad un sentimento inutile a favore di una passione estemporanea. (agg. di Matteo Fantozzi)
BILANCIA E VERGINE
Giornata che regala un po’ di tranquillità per la Bilancia prima di un giovedì e un venerdì che potrebbero rivelarsi un po’ faticosi. Nonostante i risultati che ci si è prefissi di raggiungere, e il grande desiderio di sperimentare, qualcuno desidererebbe avere qualche garanzia in più. Forte desiderio di riscontri anche sul piano lavorativo, dove qualcuno potrebbe non veder riconosciuti i propri meriti. I rapporti che sembrano essere stati ossidati dal tempo potrebbero aver bisogno di un po’ di tranquillità per riconquistare il proprio vigore. Periodo per la Vergine che incoraggia all’azione, nonché alla correzione di alcune decisioni del passato che potrebbero essersi rivelate poco positive. La presenza di un cielo molto fertile invita ad approcciarsi nuovamente con positività ai sentimenti, prendendo in considerazione anche l’idea di recuperare una relazione che sembrava essersi conclusa.
OROSCOPO IN PILLOLE
Per l’Ariete si raccomanda cautela per quanto riguarda la situazioni lavorative, in quanto anche qui si potrebbe riscontrare qualche ritardo. Il Capricorno vive delle giornate utili per andare a vivere momenti interessanti sotto diversi punti di vista, in tutti i settori della vita. Buone idee in arrivo per la Vergine che potrebbe vivere alcune situazioni molto interessanti. C’è la volontà di vivere sempre in maniera positiva le cose che accadono, magari con un approccio intelligente e privo di complicazioni magari dettate dall’esterno. Al momento c’è l’idea di cercare di essere sempre molto attenti a come si muovono le cose, probabilmente nei prossimi giorni potrebbero accadere delle cose interessanti. La Bilancia si deve godere una giornata molto tranquilla perché giovedì e venerdì potrebbero portare a delle insofferenze difficili da accettare. E’ un momento in cui le cose vengono assolutamente fraintese e bisogna evitare di ritrovarsi a discutere. Forse riposarsi potrebbe essere una bella idea.
L’OROSCOPO COME CAMBIA DA IERI A OGGI
Andiamo ora a confrontare quanto accaduto ieri con quello che succederà oggi, mercoledì 4 ottobre 2017, nell’oroscopo di Paolo Fox. Come sempre il noto astrologo ha tenuto la sua rubrica Latte e Stelle sulle onde radio di LatteMiele. L’Acquario ha desiderio di novità, dopo che nelle ultime settimane alcune cose sembravano vissute con qualche complicazioni. Attenzione a giudicare le cose con troppa fretta e voglia di essere precipitosi. I Pesci vivono un po’ di tensione per le novità di questo periodo una sensazione che negli ultimi ventiquattro ore sembravano più importanti. Il Capricorno deve rialzarsi dopo alcuni giorni complicati, ora potrebbe però sentire l’assenza di stimoli affettivi. Si deve stimolare la forza di tirarsi fuori da un momento un po’ complicato.