PECHINO EXPRESS 2017, DIRETTA

Una volta arrivati a Tainan in Taiwan i concorrenti di Pechino Express trovano la bandiera con Costantino e saltano sopra il tappetino, come sempre ad ogni fine di tappa. Costantino annuncia la classifica finale della puntata per annunciare chi si salverà e chi invece dovrà abbandonare la gara. La coppia dei compositori consegna la busta nera. La coppia vincitrice è quella dei Modaioli che ricevono la medaglia, la stella di Pechino Express e il bonus per i fondi da devolvere alla protezione civile per le vittime dei terremoti in Italia. In seconda posizione la coppia delle Caporali, in terza posizione la coppia delle Clubber. A rischio eliminazione la coppia arrivata ultima è quella dei Compositori. A rischio eliminazione anche la coppia dei Maschi. Gli Amici sono salvi. A decidere chi sarà eliminato i Modaioli: i due hanno deciso di eliminare i Maschi. Nella busta nera c’è scritta la sorte de I Maschi, ma è in lingua originale e quindi incomprensibile. I Maschi dovranno farsi tradurre la fras eper scoprire se resteranno o meno: c’è scritto “Non eliminati”.



ULTIMA TAPPA

La coppia di Figlia e Matrigna, composta da Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, deve lasciare immediatamente la gara e non parteciperà più al programma: questa la sentenza dell’eliminazione di metà puntata. Per tutti gli altri concorrenti di Pechino Express, invece, il viaggio continua verso un nuovo stato: Taiwan. Costantino della Gherardesca racconta un po’ di storia legata alla nascita di questo paese e delle grandi difficoltà a livello amministrativo e politico, soprattutto in rapporto alla Cina. I concorrenti arrivano a Taiwan e Costantino spiega loro i primi passi per la nuova tappa, con tanti ostacoli legati alla lingua, alla cultura e alla scrittura di questo posto. I ragazzi hanno delle scritte sui loro cappelli che dovranno farsi spiegare dagli abitanti del posto per poi raggiungere la meta stabilita. Devono arrivare al Lago del Loto, un lago artificiale molto bello, dove dovranno pronunciare correttamente i nomi sui loro cappelli e tradurli.



NUOVA TAPPA IN TAIWAN

In un momento di grande sconforto per i ragazzi, sopraffatti un po’ dalla stanchezza e all’interno delle case che li stanno ospitando per la notte, ricevono un regalo da Pechino Express. Una busta, molto misteriosa, con un regalo per i concorrenti: le foto dei momenti più belli fino a ora. I ragazzi si commuovono nel vedere le loro prove, le missioni superate, le lotte e le corse per strada, dei bei ricordi che sembrano reali e fanno tanto piacere ai ragazzi che passano così una bellissima serata. Questa sarà l’ultima notte nelle Filippine, poi direzione Taiwan ma non per tutti. Per una coppia Pechino Express finisce proprio adesso. Alla radio Costantino dice le coppie che sono salve per poi annunciare l’eliminazione. Passano I Modaioli, I Maschi, Le Caporali, Gli Amici, ovviamente Le Clubber e I compositori. La coppia eliminata dal gioco è invece quella di Figlia e Matrigna.



FIGLIA E MATRIGNA ELIMINATE DAL GIOCO

I concorrenti di Pechino Express dovranno superare un percorso ad ostacoli bendati con l’aiuto dei loro compagni di squadra. Una volta superati tutti questi pericoli ad occhi chiusi dovranno raggiugnere un parco per la prossima tappa. Adesso sono alla ricerca di passaggi. Lo street food più famoso di questi territori è il Balut: un uovo con un pulcino morto dentro, una cosa alquanto schifosa ma che ai filippini piace tantissimo. I concorrenti dovranno mangiare questa “prelibatezza” che ha un gusto e una consistenza davvero raccapricciante per i gusti italiani e solo dopo aver concluso il cibo riceveranno una busta con le nuove indicazioni da raggiungere e quindi trovare un modo per arrivare alla meta. Tanti sono i filippini che accettano di aiutare i ragazzi. Costantino dà ancora una volta lo stop alla corsa e si ricomincia a cercare un alloggio perchè i partecipanti dovranno rimanere ancora un altro giorno nelle Filippine.

ANCORA UNA NOTTE NELLE FILIPPINE

Costantino a Pechino Express dà lo stop ai concorrenti per questo primo i giorno: i protagonisti dovranno cercare un posto dove dormire insieme alla capretta. Molti hanno avuto delle difficoltà perchè non sono riusciti a trovare facilmente un posto dove sostare per la notte, altri invece sono stati più fortunati, dovranno non solo una casa e una famiglia disposta ad ospitarli ma anche delle persone ben disponibili con cui instaurare un rapporto. Nello specifico le Clubber hanno trovato un “barbiere” a cui hanno rubato le forbici per tagliarsi un po’ i capelli. Costantino Della Gherardesca dà loro il buongiorno e descrive la direzione da intraprendere per raggiungere il traguardo. I primi che arriveranno alla bandiera, infatti, voleranno direttamente a Taiwan mentre gli altri no dovranno ancora continuare la corsa per sperare di non essere eliminati. Un percorso davvero difficile tra boschi, steppe, fango e acqua sporca. Le prime arrivate sono le Clubber che passeranno anche una giornata in SPA.

UN POSTO DOVE DORMIRE

Come dice anche Costantino questa tappa sarà speciale: non si concluderà nelle Filippine perchè a metà tappa la coppia che arriverà ultima verrà eliminata senza busta nera. In questa tappa 189 chilometri. Prima di cominciare la prima tappa i concorrenti dovranno imparare e ballare una coreografia. Il giudice di gara poi dovrà scegliere uno alla volta i concorrenti migliori per poi formare le coppie che, a loro volta, dovranno anche prendere una carretta a accudirla. Le prime a riunirsi sono state le clubber, gli ultimi invece i compositori. I concorrenti una volta sbloccati cominciano a cercare dei passaggi per raggiungere Santa Juliana. Un momento di difficoltà per gli Amici che sono stati costretti a dare un passaggio anche ai Compositori che invece si sono comportati davvero in modo scorretto con Guglielmo e Alice

IL BALLETTO FILIPPINO

La quinta tappa di Pechino Express sarà lunga ben 189 chilometri. I concorrenti guidati da Costantino della Gherardesca partiranno dall’università di Munoz (la città della scienza) nelle Filippine e dovranno subito raggiungere per primo Angeles City, la capitale del divertimento filippino, dove è prevista una prima eliminazione, proprio a metà puntata: gli ultimi arrivati alla meta, infatti, saranno eliminati dal gioco. Altro obiettivo da raggiungere è Santa Juliana che invece premierà i più veloci: i primi infatti voleranno dritti verso Taiwan. Gli altri concorrenti, invece, dovranno partire dal santuario di Kaohsiung per poi raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, in Taiwan, arrivo di questa tappa. Chi verrà eliminato in questa puntata? La tappa, inoltre, sarà eliminatoria o no? Lo scopriremo stasera a partire dalle ore 21:20 su Rai Due insieme a Costantino della Gherardesca.

QUINTA PUNTATA

Pechino Express 2017, tornerà in onda tra pochissime ore. L’adventure game della seconda rete di Casa Rai però, ha un notevolissimo seguito anche in rete ecco perchè, vive perfettamente sul web, sia attraverso il sito ufficiale (http://pechinoexpress.rai.it) dove è possibile seguire in live-streaming e rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Estremo Oriente, sia attraverso Twitter, accompagnando i cinguetti dal seguente hashtag ufficiale: #PechinoExpress. Inoltre, grande spazio per questa edizione, anche alla radio. Tramite le frequenze di Rai Radio2, si potrà giocare a “Indovina la Canzone”, divertente contest che coinvolge gli ascoltatori più attenti ma anche i più veloci che, durante la messa in onda delle varie puntate, individueranno un brano musicale lasciando la risposta sul sito della radio (radio2.rai.it). Radio2 inoltre, regalerà agli ascoltatori parentesi inedite e retroscena di Pechino grazie al programma “KGG”, condotto da Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, a partire ore 14.30. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE #CAPORALI VINCONO LA NUOVA TAPPA?

Stasera la tappa di Pechino Express dovrebbe essere ancora una volta eliminatoria: chi uscirà dal gioco? I #Maschi per esempio, nonostante i muscoli, non si stanno comportando nel migliore dei modi, conquistando risultati in gara davvero pessimi. Le #Caporali invece, coppia formata da Antonella Elia e Jill Cooper, nonostante sia stata messa insieme per “caso”, ha conquistato oltre che l’affetto del pubblico, anche la viva possibilità di vincere l’intera edizione. Jill poi, ha raccontato a gay.it cosa l’ha convinta a partecipare all’adventure game della seconda rete di Casa Rai. “Non penso esista al mondo un solo motivo per non partecipare ad una trasmissione come Pechino. È davvero il programma più bello che c’è”, ha dichiarato. Per poi confessare che Antonella Elia è una donna molto forte. Durante il gioco, come tutte le coppie in gara, anche Antonella e Jill hanno avuto qualche scontro ma si sono fatte forza a vicenda: “Al di là delle dinamiche del gioco, è un’esperienza che ti rimette al mondo. Ti fa guardare dentro e ti mette, forse inconsciamente, nella condizione di superare le tue fobie più recondite. Mai avrei pensato di fare certe cose e invece…”. Saranno loro le vincitrici della nuova tappa? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL VIAGGIO DI “NOZZE” DI COSTANTINO

Costantino Della Gherardesca, torna stasera con la quinta puntata di Pechino Express 2017, l’adventure game della seconda rete di Casa Rai, in partenza con il nuovo appuntamento dalle 21.20 circa. Nel frattempo, il camaleontico giornalista, ha catturato l’attenzione dell’internet curioso per un particolare “viaggio di nozze” con Elisabetta Canalis. I due infatti, stanno registrando un nuovo programma, sempre sulla seconda rete di Casa Rai, dedicato ad usi e costumi dei matrimoni di tutto il mondo. Di recente, l’ex velina di Striscia la Notizia, ha condiviso una serie di scatti su Instagram, completamente senza trucco. “Mi sento un cesso a pedali, sudata, struccata, stanca”, ha scritto l’attrice. “Però sembri più giovane struccata”, risponde il suo compagno d’avventura. Dopo l’inizio del suo percorso alla conduzione, questa è la prima volta che Costantino si affianca ad un’altra figura durante un programma: come andrà tra di loro? Sia Elisabetta che Costantino, sono in giro per il mondo ma non si conosce la loro localizzazione per non rovinare la sorpresa al telespettatore. Eccovi in anteprima, le prime anticipazioni del programma secondo Alberto Dandolo, penna di Dagospia e del settimanale “Oggi”: “Ely diventerà ‘per fiction’ la moglie di Costantino e dovrà adattarsi agli usi e costumi del Paese straniero che ospiterà il loro matrimonio tv. Dove celebreranno le nozze le due star? Ah, saperlo…”. In attesa della nuova puntata di Pechino Express, i fan potranno godersi dopo qualche mese, anche questa nuova esperienza con protagonista Costantino. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ELIMINAZIONE A META’ TAPPA

Annuncio sorprendente per i fan di Pechino Express 2017 che questa sera si troveranno a vedere la sesta puntata del loro reality on the road portando a casa un’eliminazione certa, ma se fossero due? Il nuovo promo pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter della trasmissione (e che potete vedere cliccando qui) non solo ci mostra le coppie alle prese con la nuova tappa verso Taiwan ma annuncia anche questo colpo di scena: la prima eliminazione arriverà già a metà della puntata quando le coppie solitamente si fermano per la notte. Ad annunciarlo è lo stesso Costantino Della Gherardesca che butta così nel panico i telespettatori del reality show che pensano già che possa esserci un’eliminazione anche alla fine della tappa e quindi al termine della puntata. Sarà davvero così o si tratta sempre e solo di un’eliminazione singola? Lo scopriremo solo questa sera quando Pechino Express 2017 tornerà in onda con la nuova puntata e un nuovo viaggio per le coppie rimaste in gioco dopo l’eliminazione della scorsa settimana. 

Andrà in onda questo mercoledì, in prima serata su Rai 2 (ore 21.20) il quinto appuntamento stagionale con Pechino Express 2017 che, come recita il sottotitolo (“Verso il Sol Levante”), vedrà le diverse coppie di concorrenti VIP continuare il loro viaggio in direzione del Giappone: nella nuova puntata i protagonisti dell’adventure game che mescola anche elementi di survival show completeranno l’itinerario che li separa dalle Filippine a Taiwan, per un totale di altri 189 chilometri che si sommano a quelli già percorsi durante questa sesta edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca. Dopo che l’ultima tappa è stata vinta dal duo dei Compositori (composto da Achille Lauro e Boss Doms), si rinnova la sfida alle altre sei coppie rimaste ancora in gara, ovvero le Figlia e Matrigna, le Clubber, le Caporali, i Modaioli, gli Amici e, infine, i due Maschi: tra le prove che vedranno impegnati ci saranno non solamente gare di resistenza e che metteranno a dura prova le loro capacità fisiche, ma anche dei test di intelligenza e persino dei mini-giochi in cui dovranno cimentarsi tra i fornelli della cucina. Quale delle coppie taglierà per prima il traguardo posto nel Tempo di Confucio a Tainan (antica capitale di Taiwan)? 

LE TAPPE INTERMEDIE DI QUESTA PUNTATA

Nella nuova puntata di Pechino Express 2017 a fare da guida (non solamente spirituale, ma anche da vero e proprio “navigatore” tra sentieri e passaggi) sarà come al solito Costantino della Gherardesca che seguirà le coppie a partire da Muñoz, la cosiddetta “Città della Scienza” delle Filippine fino al primo check point intermedio, vale a dire Angeles City, dove verrà tagliata e quindi automaticamente eliminata la coppia che si presenterà per ultima. I successivi traguardi di questo quinto appuntamento (che è possibile seguire anche sul sito ufficiale del reality, dove è previsto anche il live streaming dell’evento=sono invece fissati a Santa Juliana che garantirà solo a un duo la possibilità di volare direttamente a Taiwan: per tutti gli altri, invece, ecco una nuova dura prova dato che dovranno ingegnarsi per conto proprio e, partendo dal santuario di Kaohsiung, provare a raggiungere appunto il Tempo di Confucio. Insomma, un’altra dura prova anche se, a onor del vero, si tratta di una tappa meno lunga delle precedenti e, almeno all’apparenza, anche meno irta di insidie: ma resta da vedere come le diverse coppie affronteranno le varie prove e soprattutto il modo in cui la popolazione locale di Taiwan accoglierà gli improvvisati viaggiatori, offrendosi o meno di aiutarli nella loro impresa.

I NUOVI EQUILIBRI TRA I CONCORRENTI

Ma quali saranno i nuovi equilibri tra le coppie ancora in gara a Pechino Express 2017 e soprattutto i favoriti per la vittoria, finale, specie dopo l’eliminazione prima degli Egger (Cristina e Alessandro Egger) e poi delle Estrellas (Olfo Bosé e Rafael Amargo)? Superato il malore che, nella quarta puntata, aveva colpito Guglielmo Scilla del duo degli Amici e fatto temer per il prosieguo della sua avventura, pronto così a rinnovare la sfida ai due Compositori: questi ultimi, risultati i vincitori della tappa svoltasi interamente nel territorio delle Filppine (con partenza da Baguio e arrivo appunto a Muñoz) adesso avranno un avversario in più, vale a dire le due Caporali. Infatti, a distanza di alcuni giorni non si è ancora esaurita l’eco della violenta lite che ha visto protagonista proprio Achille Lauro dei Compositori con Antonella Elia, la più agguerrita del duo “rosa” completato da Jill Cooper: queste ultime si sono viste assegnare un handicap proprio dai vincitori di giornata e non l’hanno presa propriamente bene e, al termine dell’alterco con Lauro, la Elia lo ha accusato di non giocare secondo le regole, apostrofandolo anche con una frase che probabilmente avrà degli strascichi polemici: “Io faccio televisione da 30 anni, tu sei nato ieri invece: e forse sparirai domani”.