Big Show continua ad essere un prodotto originale e pieno di tempi comici perfetti. Andrea Pucci anche ieri, ha conquistato il pubblico che si è sintonizzato su Italia 1 per poterlo vedere insieme a Katia Follesa. Il primo ospite della serata è stato Gerry Scotti che, con la sua solita simpatia, ha letteralmente stregato il pubblico presente in sala. Il conduttore, si è dovuto confrontare con il gioco “Send To All” e l’invio collettivo del seguente messaggio: “Vado all’Isola dei Famosi, male che vada dimagrisco un po’. Mi raccomando non dire niente a nessuno!”. Spazio poi per la parentesi con Evaristo Beccalossi per aprire le porte ad un talento del pubblico ignaro di cosa sta per succedere. Nel frattempo, per Gerry Scotti durante la serata, anche alcuni messaggi di amici vip, tra cui quello dello chef Antonino Cannavacciuolo, Roberto Cenci, Lunis e di Teo Mammucari, suo collega nella giuria di Tu si que vales in onda al sabato sera. Spazio poi per i monologhi di Pucci così come delle interazioni con il pubblico. Lo spettacolo poi è andato avanti anche con lo scherzo ai danni di Alessia Ventura, ex valletta di Passaparola caduta in pieno nella trappola della candid camera. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GAG E OSPITI
Andrea Pucci, nella seconda puntata di Big show, conferma il successo del debutto della scorsa settimana, quando il suo programma, fra ospiti di primo piano, risate e sketch del tutto insoliti ha conquistato il pubblico di Italia Uno. Il conduttore, anche questa volta, si conferma mattatore della serata, condotta con leggerezza e ironia alla scoperta di vizi e virtù dei protagonisti del suo cabaret (Voto 8). Ospite di questo secondo appuntamento l’amatissimo Gerry Scotti, che si è lasciato travolgere dai divertenti siparietti del programma diventando la vittima del Send to all. La foto dei peperoncini, il messaggio-fake sulla sua partecipazione all’Isola dei Famosi e la risposta dei suoi contatti hanno rappresentato il vero filo conduttore della serata (voto 8) e, uniti al cabaret di Andrea Pucci, hanno regalato al pubblico di Italia Uno uno spettacolo allegro, divertente e pieno di leggerezza.
I FLOP DELLA SECONDA PUNTATA
Ospiti di passaggio, perfetti sconosciuti e personaggi improbabili hanno fatto da contorno alla seconda puntata di Big Show che, in definitiva, si regge prevalentemente sulla simpatia del suo conduttore e sulla presenza di ospiti d’eccezione: c’è tutto, c’è troppo e qualcosa è già visto, tuttavia, ad amalgamare ogni cosa ci pensa Andrea Pucci, che con la sua straordinaria simpatia rappresenta l’unico elemento di continuità a un’eccessiva molteplicità di contenuti. Tra i momenti meno in linea con il format, lo sketch di Francesco Tesei, uno spettacolo di magia molto divertente e coinvolgente che tuttavia poco si incastra con il resto della puntata (voto 7). Fra i punti a sfavore segnaliamo inoltre il ritmo veloce che scandisce serata, che se da una parte aiuta a dettare i tempi dello show, a tratti lo penalizza, rendendo fugaci tutti quei momenti che invece meriterebbero una maggiore rilevanza (voto 6).