Il regista di Come ti ammazzo il bodyguard, film uscito oggi nelle sale italiane è Patrick Hughes. Nato in Australia nel 1978 ha iniziato la sua carriera prima come montatore per arrivare poi a fare anche il regista. I suoi cortometraggi girati all’inizio del nuovo millennio vincono diversi concorsi portandolo alla ribalta. E’ così che nel 2010 debutta con il lungo Red Hill di cui è anche sceneggiatore e montatore. Il successo commercale arriva però quattro anni più tardi quando gli affidano la regia del terzo capitolo di una nota saga corale, I mercenari 3. Proprio quello è il viatico che ci conduce al suo terzo film e cioè a COme ti ammazzo il bodyguard che in Italia era atteso moltissimo soprattutto per la presenza nel cast di Ryan Reynolds, attore che negli ultimi anni ha riscosso un successo davvero molto importante. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CAST DEL FILM

Come ti ammazzo il bodyguard verrà distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures a partire da oggi, giovedì 5 ottobre. E’ un film d’azione del 2017 diretto da Patrick Hughes (I mercenari 3, Red hill) ed interpretato da Ryan Reynolds (Ricatto d’amore, Lanterna Verde, Blade Trinity), Samuel L. Jackson (The Avengers, Pulp fiction, Jurassic Park), Salma Hayek (Frida, Dal tramonto all’alba, Desperados) e Gary Oldman (Il quinto elemento, Dracula di Bram Stoker, Il cavaliere oscuro).

COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD, LA TRAMA

Michael Bryce (Ryan Reynolds) è stato una delle guardie del corpo migliori sul mercato. Due anni prima però un suo cliente è stato ucciso proprio mentre Michael era incaricato della sua protezione. Da allora il bodyguard non ha più accettato incarichi rischiosi, per paura di poter fallire di nuovo e avere sulla coscienza un’altra vittima. Il suo peggior nemico è stato il killer Darius Kincaid (Samuel L. Jackson), e quando proprio quest’ultimo diventa una potenziale vittima Michael decide di rientrare in gioco ed incaricarsi della sua protezione. I due ora dovranno allearsi per salvarsi la vita da Vladislav Dukhovich (Gary Oldman), un dittatore dell’Europa dell’Est che vuole morto Kincaid. L’ex assassino e il suo bodyguard hanno solo 24 ore per lasciare l’Inghilterra e mettersi al sicuro da Dukhovich, ma la cosa più difficile sarà riuscire ad andare d’accordo con il proprio nemico di una vita ed evitare di uccidersi a vicenda.

IL PARERE DELLA CRITICA

Il patria Come ti ammazzo il bodyguard è stato distribuito durante il mese di agosto, suscitando pareri contrastanti. Il film ha esordito al primo posto della classifica degli incassi, rimanendoci per due settimane e guadagnando, in soli 15 giorni, oltre 30 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e arrivando a 75 milioni dopo 6 settimane. La critica ha però stroncato la pellicola in modo molto netto, principalmente per la sua scarsa originalità. Come ti ammazzo il bodyguard ha avuto una genesi molto travagliata. Già nel 2011 la sceneggiatura era completata ed è rimasta ben 7 anni in attesa prima che un produttore la riprendesse in mano e la affidasse a Hughes.