È toccata a Fedez quest’anno prendere sotto la sua ala la squadra degli Under Uomini, eppure le sue scelte non hanno proprio colpito tutto il pubblico di X Factor. Anzi, molte sono state le critiche ricevute dal rapper e giudice del talent di Sky; c’è chi infatti lo accusa di aver sbagliato negli “switch”: “Mamma mia non hanno nessuna personalità, a parte il ragazzo di colore che ha una gran voce gli altri quattro me li sono scordati appensa sentiti ed elimina Francesco dei Jarvis, uno che ha già vinto, o meglio avrebbe sicuramente vinto. Che scelta del cavolo, ha tenuto dei ragazzini anonimi, senza personalità, senza identità. Noiosi” e c’è ancora chi lo accusa per aver lasciato fuori Bertoli “A me non piace !! Preferivo Francesco Bertoli, come lui già c’è ne sono almeno 3 che fanno lo stesso genere”. Riuscirà a far ricredere i suoi detrattori Fedez? (Anna Montesano)
GABRIELE ESPOSITO CONQUISTA TUTTI
E’ una squadra fortissima quella messa su da Fedez per X Factor 2017. Il rapper guiderà gli Under Uomini e, seppur a fatica, ha scelto i cinque concorrenti migliori che, agli Home Visit, cercheranno di conquistare i tre posti disponibili per i live. Al termine dei bootcamp, Fedez ha scelto Samuel Storm, Domenico Arezzo “Nico”, Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito, Kamless. Tra i cinque, quello che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico è stato Gabriele Esposito che, dopo il no ricevuto lo scorso anno da Arisa, ha ricevuto la sedia da Fedez conquistando il pubblico che gli ha consegnato la standing ovation. Chi, invece, non è riuscito a conquistare la fiducia di Fedez è stato Francesco Bertoli, l’ex frontman dei Jarvis che, dopo aver rifiutato X Factor con la band, non è riuscito a conquistare gli Home Visit. Dopo avergli consegnato la sedia, Fedez ha deciso di toglierla per dare una possibilità all’ultimo talento Lorenzo Bonamano. Gli Home Visit di Fedez si terranno all’estero. L’unico che, invece, farà gli Home Visit in Italia è Samuel che non può espatriare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA SQUADRA UNDER
La squadra degli Under Uomini che Fedez ha deciso di portare agli Home Visit di X Factor 2017 è fortissima, non c’è che dire. Lo avevamo capito fin dalle auditions, quando numerosi talenti si erano presentati sul palco suscitando grandi emozioni tra i giudici e il pubblico. Per proseguire la sua avventura, il rapper ha dovuto fare i conti anche con delle scelte dolorose, tra le quali la difficile eliminazione di Luca Marzano: il sedicenne aveva lasciato tutti senza parole alle audizioni, ma ieri sera è apparso decisamente meno interessante degli altri colleghi. L’esibizione di Gabriele Esposito ha invece lasciato tutti d’accordo e Fedez lo ha chiaramente fatto capire ai suoi colleghi: dopo solo pochi versi del pezzo scelto dal suo talento, il rapper ha evidenziato la sua soddisfazione e si è girato verso Manuel Agnelli con un gesto che stava a significare: “Io ce l’ho e tu no”. Ed in effetti, Gabriele difficilmente si fermerà agli Home Visit, salvo clamorosi errori nella sua prossima esibizione. Stesso destino sembra essere riservato a Samuel Storm, mentre il terzo nome della categoria assegnata a Fedez potrebbe ancora riservare qualche sorpresa. (Agg. di Dorigo Annalisa)
I DUBBI DEI COLLEGHI
Le passate edizioni di X Factor hanno confermato che Fedez difficilmente commette errori: il giudice difficilmente ha sbagliato l’assegnazione dei pezzi ai suoi concorrenti arrivando sempre insieme a loro alla finalissima. In tre anni, infatti, il rapper ha portato alla vittoria Lorenzo Fragola e successivamente al duello finale sia gli Urban Strangers (che avrebbero meritato il titolo) che Gaia Gozzi. La sua scelta dei cinque concorrenti degli Under Uomini riconfermerà questa sua bravura nel tirare fuori il meglio dei cantanti? Va precisato che, a differenza degli anni scorsi, qualche decisione di Fedez ha suscitato qualche disappunto tra i fan. È soprattutto l’eliminazione di Luca Marzano ad avere stupito, dopo che lo stesso giudice e i colleghi si erano detti certi che il sedicenne campano potesse essere un papabile vincitore di questa edizione. In varie circostanze, inoltre, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante hanno messo in guardia il collega, chiedendogli di non scegliere una squadra troppo uniforme: i suoi ragazzi appaiono come i classici talenti con la chitarra e in grado di esibirsi in pezzi romantici. Fedez riuscirà a stupirci creando una nuova immagine dei suoi pupilli? (Agg. di Dorigo Annalisa)
LE SCELTE NEGLI UNDER UOMINI
Fedez ha lanciato i suoi nomi per gli Home Visit a X Factor 2017. Sicuramente è stato un momento importante per questo talent show che ha regalato fino a questo momento emozioni. Tra gli Under Uomini vanno avanti allora Gabriele Esposito, Kamless Kishnah, Samuel Storm, Domenico Arezzo e Lorenzo Bonamano. Sicuramente una delle cose da raccontare è l’eliminazione di Francesco Bertoli che è riuscito ad accomodarsi sulla sedia, prima di essere però poi eliminato con uno switch un po’ a sorpresa. E’ stato Lorenzo Bonamano a convincere Fedez a fare fuori l’ex membro dei Jervis che aveva tanto criticato in precedenza ma al quale alla fine aveva concesso di andare avanti. Staremo a vedere quale sarà il futuro di questo ragazzo che sicuramente ha dimostrato di poter fare anche bene, ma che ora è fuori da X Factor definitivamente. (agg. di Matteo Fantozzi)
SWITCH PER SAMUEL STORM
Fedez sta vivendo un inizio di serata ai Bootcamp di X Factor 2017 da protagonista assoluto, selezionando i suoi Under uomini. Ha fatto impressione la grande prova del cantante Samuel Storm, un diciannovenne straniero dal talento davvero incredibile che ha fatto commuovere tutti. Tanto bravo che il giudice ha deciso di togliere la sedia a Luca Marzano, applicando lo switch e cioè il cambio. Una prova tanto commovente da portare a un grande abbraccio finale con tanto di commozione generale. Questo ragazzo ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela contro tutti anche se è davvero giovane e dovrà fare un percorso di crescita soprattutto personale più che professionale. Staremo a vedere se riuscirà ad ottenere un salto di qualità nella sua carriera grazie a questo splendido talent show. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANDREA UBOLDI ELIMINATO
Fedez manda a casa Andrea Uboldi durante la serata dei Bootcamp di X Factor 11, il ragazzo non raggiunge quindi gli Home Visit. Sicuramente per lui è stata una grande delusione, visto che, come ha detto ai microfoni di Alessandro Cattelan, si era preparato davvero molto bene. Il ragazzo aveva fatto commuovere tutti nella precedente prova, ma non ha raggiunto la maturità per andare avanti come gli dice Fedez. Sono d’accordi con lui gli altri tre giudici Manuel Agnelli, Mara Maionchi e anche Levante. Staremo a vedere se sentiremo ancora parlare di questo ragazzo che ha dimostrato comunque di avere delle qualità e che prossimamente si potrebbe vedere ancora sul palcoscenico di X Factor o magari di altri talent show visto che ha qualità e grande determinazione per andare avanti. Stasera Fedez sta dimostrando anche grande umiltà visto che è tornato sui suoi passi facendo andare avanti per esempio Francesco Bertoli che aveva molto criticato precedentemente. (agg. di Matteo Fantozzi)
RIFLETTORI PUNTATI SU FEDEZ
Nella prossima puntata di X Factor 2017, dedicata ai “bootcamp” i riflettori saranno puntati su Fedez: infatti, dopo i primi due appuntamenti stagionali, l’attenzione dei telespettatori sarà rivolta non solamente verso il palco, dove si esibiranno gli aspiranti artisti, ma anche al rapper milanese (al pari del resto del cast di giudici del talent show) che, nel frattempo, ha trovato modo di far parlare ancora di sé ed è oramai uno dei volti di maggior richiamo del programma in onda su Sky Uno. E proprio un momento di inedita gelosia da parte del 28enne compagno di Chiara Ferragni ha entusiasmato i suoi numerosi fan: Daniele Faustini, un concorrente delle Auditions, ha infatti dedicato alla Ferragni una sorta di serenata, esibendosi sulle note di “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo con al fianco un cartonato della celebre fashion blogger. Dal canto suo, Fedez non ha trovato divertente il siparietto a dispetto del resto dello studio e, dopo un momento di imbarazzo, ha invitato la propria fidanzata a denunciare il concorrente se mai dovesse ritrovarselo sotto casa.
FEDEZ E LA POLEMICA CON L’EX LEADER DEI JARVIS
Ad ogni modo, quello della scorsa settimana non è stato l’unico momento polemico che ha coinvolto Fedez: infatti, il rapper nato a Milano ma di lontane origini lucane è stato protagonista di un botta a risposta col il 20enne Francesco Bertoli che è immediatamente diventato virale sui social network nel corso dell’ultima settimana. Il motivo del contendere era proprio la presenza del ragazzo, ex leader della band dei Jarvis, sul palco del talent show; nella scorsa edizione il complesso si ritirò prima della fase dei Live e questa cosa sembra non esser andata giù a Fedez che, dopo averlo riconosciuto, l’ha così apostrofato davanti al pubblico: “Per chi non lo conoscesse, lui è l’ex frontman di una band che ha deciso di autoritirarsi e poi ha anche gettato m***a sul programma”. Pare infatti che tra Fedez e il manager dei Jarvis vi sia dell’astio a causa di una “querelle” relativa a un contratto che avrebbero dovuto firmare con la Sony, prima che il gruppo decidesse di accordarsi con un’altra casa discografica. Al termine dell’esibizione, Fedez ha dato (unico tra i giudici) a Bertoli il suo “No”, ammonendolo anche di non “cambiare idea un’altra volta, altrimenti hai davvero rotto le palle”. Si preannunciano scintille nella prossima puntata?
LA DEDICA DELLA FERRAGNI A FEDEZ SU INSTAGRAM
Nelle ultime ore, la coppia oramai più chiacchierata dello showbiz italiano (ovvero quella formata da Fedez e Chiara Ferragni) ha celebrato il primo anno di fidanzamento: come è noto, i due non risparmiano ai propri fan nessun momento di intimità o della loro relazione –nonostante il rapper sia stato messo in imbarazzo da una domanda di un bambino nel corso dell’ultima puntata di “Chi ha incastrato Peter Pan?” a proposito della presunta gravidanza di Chiara- ed ecco che sul profilo Instagram della Ferragni è apparso un romantico collage di foto che rievoca il momento in cui il suo compagno, nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, le aveva donato un anello di fidanzamento. Nella breve didascalia che accompagna i diversi scatti, la “più influente fashion blogger del mondo” (secondo quanto stabilito da Forbes proprio alcuni giorni fa) ha scritto in inglese “Un anno tesoro. Non dalla tua proposta, ma dal momento in cui ci siamo ufficialmente fidanzati”. E, come era prevedibile, il post della influencer nata a Cremona ha ricevuto quasi mezzo milione di “like” nel giro di pochissime ore.