Momento di crisi per Laura Forgia. Rimproverata da Michele Guardì è scoppiata in lacrime durante la nuova puntata de “I Fatti Vostri”. La bionda è stata sgridata dal regista per una distrazione durante i giochi telefonici con Giancarlo Magalli: “La signora ha detto la A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fate, fatela. (…) Sì, sì, e perciò poi cala il gioco, perché fate una cosa che non deve succedere”. Di seguito, il simpatico conduttore ha preso le difese di Laura: ”Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza”. “No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta”, ha continuato Guardì. Laura Forgia poi è stata ripresa in lacrime dietro le quinte. Stamattina, Michele Guardì si è voluto scusare con lei consegnandole una rosa: “A nome del Comitato che ieri è stato un po’ briccone e si è lasciato andare…”. Tanta solidarietà sul web per Laura Forgia, riempita dai fan di complimenti e frasi molto carine. “Sei educata, gentile, rispettosa… Regalarti una rosa credo fosse proprio il minimo”, si legge e ancora: “Guardì ieri ti ha FORGIAto…sei grande e dopo quello che è successo ancora più forte. E sempre più bella. Il prossimo anno ti aspetto come concorrente di Tale e Quale Show”, “orza Laura! Vedo che sei abbastanza emotiva ma sono cose che succedere, non ti abbattere e vedrai che diventerai una bravissima presentatrice! Faccio sempre il tifo per te”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



ECCO COSA E’ SUCCCESSO

“A nome del Comitato che ieri è stato un po’ briccone e si è lasciato andare…” : è con queste parole che il regista Michele Guardì si è voluto scusare con Laura Forgia in diretta a I Fatti Vostri. Non mancano mai polemiche e scontri nello studio di Rai Due che quest’anno accanto a Giancarlo Magalli vede Laura Forgia al posto di Adriana Volpe. Era stato proprio il conduttore ieri, dopo la sgridata del comitato alla Forgia, ad intervenire. Giancarlo Magalli ha infatti cercato di placare il regista rivolgendogli queste parole: “Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza”, sottolineando che non era il momento ed il luogo per trattare quell’argomento ma ricevendo in risposta che invece era proprio il momento adatto. La disattenzione della Forgia non è stata perdonata al momento dal Comitato ma oggi tutto è tornato tra i binari.



LE SCUSE IN DIRETTA

Sembra essere tornato il sereno negli studi di I Fatti Vostri. Ieri Laura Forgia, nuova presenza femminile del programma, è stata duramente riprese in diretta da Michele Guardì. Il regista ha sgridato Laura che ha sbagliato a estrarre la busta richiesta da una telespettatrice al telefono. Subito dopo, durante lo spazio di Umberto Broccoli dedicato a Papa Giovanni XXIII, la Forgia si è messa a piangere. Ma durante la puntata di oggi, venerdì’ 6 ottobre, Guardì ha trovato il modo di farsi perdonare. Proprio durante il “gioco delle buste”, il regista è apparso in studio portando una rosa rossa a Laura Forgia: ”A nome del Comitato che ieri è stato un po’ briccone e si è lasciato andare…”, ha detto Guardì. Immancabile la battuta di Giancarlo Magalli: “Mi venivano in mente altri termini, però diciamo briccone”. Guarda poi ha chiesto alla Forgia se si è commossa per il richiamo in diretta o per le parole di Broccoli su Papa Giovanni. Laura ha solo confermato di essere una persona che si commuove facilmente… (agg. Elisa Porcelluzzi)



NUOVE LITI IN STUDIO

Le lacrime di Laura Forgia durante la puntata di oggi de I Fatti Vostri non sono passate inosservate ai telespettatori, curiosi di sapere se siano dovute al battibecco col regista o a un momento di commozione privato. Questa volta non c’entra nulla Giancarlo Magalli, che anzi ha difeso la collega intervenendo nel confronto in diretta. A quelle lacrime però nessuno del cast ha dato spazio, né sono state commentate, ma il giallo è scattato comunque. Nuovi screzi a pochi mesi da quelli che avevano protagonista Adriana Volpe, che aveva avuto qualche problema con Giancarlo Magalli. I rapporti da allora non sembrano essere migliorati. Adriana Volpe aveva annunciato di aver depositato la querela nei confronti del conduttore, notizia poi smentita dal diretto interessato. «Adriana è campionessa italiana di parlare a vanvera. Non mi ha mai querelato, si fa solo pubblicità», ha dichiarato Magalli. (agg. di Silvana Palazzo)

LA CONDUTTRICE SCOPPIA IN LACRIME

Dopo Adriana Volpe tocca a Laura Forgia: le conduttrici passano, ma i problemi restano a I Fatti Vostri. La stagione è ricominciata con una nuova squadra, ma non sono mancati i contrasti. Questa volta non tra conduttori, che peraltro sono stati i destinatari della sgridata del regista Michele Guardì. La vicenda è stata ricostruita da TvBlog: tutto è cominciato infatti con la chiamata della signora Genoveffa, che in collegamento telefonico sceglie la busta A. Giancarlo Magalli e Laura Forgia però si confondono ed estraggono la B: un piccolo errore, sicuramente non imperdonabile, per il quale arriva la tipica sgridata dell’insegnante agli alunni. «La signora ha detto la A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fare, fatela», interviene il regista con la voce fuori campo. «Sono rimasta alla musica e all’amore di Giò Di Tonno», prova a sdrammatizzare la conduttrice, che si era commossa in diretta qualche minuto prima per un’esibizione del collega sulle note di Questo piccolo grande amore. 

IL CONFRONTO IN DIRETTA TRA IL REGISTA E I CONDUTTORI

Una distrazione durante il “gioco delle buste” costa una sgridata a Laura Forgia e Giancarlo Magalli da parte del regista Michele Guardì. Il siparietto a I Fatti Vostri è andato in scena oggi, giovedì 5 ottobre 2017. Un confronto un po’ velenoso, tutto in diretta (dal minuto 45”, il pianto a 1’09”): «Perciò poi cala il gioco, perché fate una cosa che non deve succedere», ha sbottato il regista per replicare alla conduttrice, che in questa stagione ha raccolto l’eredità di Adriana Volpe. Scatta così l’intervento di Giancarlo Magalli, che ha provato a prendere le parti della collega: «Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza». E allora Guardì punzecchia anche il conduttore: «No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta». Il riferimento sembra proprio ai siparietti con Adriana Volpe nella passata stagione. «Vabbè, ma dico cose interessanti», replica Magalli. «Sì, mi ricordo, come no», conclude il regista. La vicenda sembra chiudersi così, ma quando arriva lo spazio di Umberto Broccoli dedicato a Papa Giovanni XIII si assiste ad una strana reazione di Laura Forgia: alla conduttrice scende sul volto qualche lacrima, che nessuno commenta. Ma perché ha pianto? Per il racconto sul pontefice o per la sgridata?