Stasera torna il telegiornale satirico Striscia la Notizia su Canale 5 condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il programma del prime time della rete ammiraglia di Mediaset vive quest’anno la sua trentesima e storica stagione da quando nel 1987 Antonio Ricci l’ha inventata. Il pubblico stasera però non vedrà la splendida Rajae Bezzaz che ha annunciato come sia al lavoro, ma non sarà presente nel programma di stasera. Sul suo profilo di Instagram la vediamo dietro le quinte bellissima come al solito e leggiamo il suo commento rivolto ai fan: “Ma buonasera!!! Quest’oggi non sarò in onda a Striscia la Notizia, ma stiamo lavorando dietro le quinte. Qui con me c’è Alessandro Guerra montatore e il mio autore Marco Melloni. Mi raccomando: Non perdete la puntata di stasera di Striscia la Notizia, il programma più bello del mondo“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
IERI ASCOLTI DA RECORD
Striscia la notizia è inarrestabile. Nonostante siano passati 30 anni dalla prima edizione del tg satirico di Antonio Ricci, il programma di Canale 5 non perde un colpo: anche ieri sera, mercoledì 4 ottobre, Striscia si è confermato il programma più visto della giornata con 4.791.000 telespettatori e il 19.08% di share. Alle 21.27 il varietà ha raggiunto un picco di quasi 6 milioni di telespettatori (5.973.432 telespettatori), pari al 23.74% di share. Questa sera alle 20.40 su Canale 5 tornano Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti al timone di una nuova puntata con nuovi servizi e ironiche rubriche. Non mancheranno gli stacchetti delle due veline Shaila e Mikaela e il Gabbino, da quest’anno animato da Rocco Gaudimonte dopo la scomparsa di Gero Cardarelli lo scorso agosto.
LUCA ABETE E I COMMESSI SFRUTTATI
Il servizio di Luca Abete è stato tra i più seguiti della puntata di Striscia la Notizia di mercoledì 4 ottobre. A seguito delle numerose segnalazioni l’inviato di Striscia è andato a Napoli per verificare quello lo sfruttamento denunciato da numerosi commessi, sia di piccoli negozi sia di grandi catene: “Questo lavoro qua, il commesso, è l’ultima chance. Non lo consiglierei, perché è schiavismo”. Le paghe non superano i 400 euro al mese per una giornata lavorativa compresa fra le dieci e le tredici ore, mentre un’intera domenica di straordinari è retribuita con soli 4 euro. Luca Abete si è recato alla Confcommercio di Napoli dove sono ampiamente al corrente del comportamento degli esercenti. La funzionaria intervista dall’inviato ha detto che molti di questi negozi fanno leva sulla disperazione della gente per proporre condizioni di lavoro “da brividi”. Clcca qui per vedere il servizio