I ragazzi sono un po’ in difficoltà, il feeling tra le coppie non è ottimale ma si procede con le decorazioni. Tra poco arriverà il momento di scoprire chi potrà poseguire la sua avventura nel programma di Real Time e chi invece dovrà tornare a casa. Ognuno si impegna al massimo delle proprie possibilità, al rientro della pubblicità arriverà il verdetto della serata. Il nome dell’eliminato si nasconde tra Benedetta, Malindi e Viola. I giudici si sono consultati: il grembiule blu va a Rosalind, lascia Bake Off Italia, Viola. “Sono abbastanza arrabbiata – commenta a caldo la ragazza – però sono arrivata a metà strada. Io non pensavo nemmeno di entrarci qua dentro”. La concorrente di Bake Off scoppia a piangere ma si consola con gli abbracci e gli applausi dei compagni. Benedetta Parodi rinnova l’appuntamento alla prossima settimana. Nuove prove attendono i nostri ragazzi. (Jacopo D’Antuono)
Maria Grazia in crisi
Siamo arrivati al momento dell’assaggio. Il rotolo di Rosalin è strepitoso per Knam: “Non c’è nessun errore, è come doveva essere”. Maria Grazia è in crisi questa sera e potrebbe rischiare fortemente l’eliminazione, anche perchè il suo lavoro è stato bocciato dalla giuria. Lei si giustifica così: “Non ho mai toccato del pesce nella mia esistenza”. La puntata prosegue con la prova Wow, finalmente si va in esterna e i concorrenti devono raggiungere il Lago di Fusine per una prova di coppia. Maria Grazia ha un bonus e sceglie in squadra Tony. Poi forma le squadre: Viola e Giustina, Christian e Carlo, Malindi e Benedetta e poi Rosalind e Luigi. Terra stupenda il Friul, qui i pasticceri dovranno cimentarsi in una Geode Cake. Tempo per realizzare la prova: tre ore. Lavoro lungo per i ragazzi… (Jacopo D’Antuono)
Prova tecnica
Arrivano i primi commenti della giuria: la torta di Carlo piace, quella di Benedetta per niente. Viola fa un disastro, Tony presenta un dolce intrigante, mentre Rosalin va un po’ fuori tema e il gusto lascia a desiderare. Maria Grazia non riesce a soddisfare le aspettative, mentre Luigi sorprende tutti con una bellissima zebra. Si passa alla prova Tecnica a base di 4 elementi. Benedetta vede Colagreco come Maradona e il paragone fa sorridere tutti. Il su piatto salato è una charlotte di patate al carbone con mousse di spigola. I nostri protagonisti devono replicarla. Due ore di tempo per portare a termine la prova. Maria Grazia sbotta: “Odio il pesce, voglio piangere”. E ribadisce nervosamente: “Io sono qui per fare i dolci, non per sfilettare questo pesce schifoso”: Prova complicata per i concorrenti: come andrà a finire? (Jacopo D’Antuono)
Torta animalier
La Natura fa da padrona questa sera su Real Time, con il nuovo episodio tematico di Bake Off Italia. Una puntata che vanta tra i suoi protagonisti Mauro Colagreco, chiaramente in veste di ospite. Piccolo omaggio a Quark in apertura, con Knam che fa il Cervo Real, Damiano ‘recita’ la parte del Gruzzly mentre Clelia è la pavonessa imperiale. Tutto pronto per le sfide che i nostri protagonisti dovranno affrontare ai fornelli. La puntata si svolge in esterna, si parte dal Castello delle Cerimonie. Torta animalier per i concorrenti: Giustina ricorda che per lei è fondamentale l’arancio nelle sue torte e questa sera non fa eccezioni. Le varie prove determineranno come al solito l’eliminato e il Grembiule Blu della serata. Sui social network sono partiti i pronostici sui vari pasticceri. (Jacopo D’Antuono)
Mauro Colagreco ospite
Torna Bake Off Italia 5, con il suo sesto appuntamento e con tante nuove prove per i nostri concorrenti. Tra gli ospiti della serata abbiamo Mauro Colagreco, che insieme a Ernst Knam impreziosirà la scaletta del programma. La puntata si svolgerà in esterna, con la classica eliminazione che verrà decretata dalla giuria, formata come sempre da Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. A fare da collante tra gli chef e i giudici la mitica Benedetta Parodi, che incoraggerà i ragazzi nei momenti difficili. Ricordiamo che il tema della serata è la natura. Per la prova Wow i concorrenti dovranno raggiungere i laghi di Fusine e affrontare un test importante. Diretta della puntata su Real Time, ma anche on demand su Dplay, la piattaforma OTT di Discovery. (Jacopo D’Antuono)
Complimenti e critiche sui social
Tanti complimenti (ma anche critiche) per Mariagrazia e Rosalind, le concorrenti più citate nella pagina ufficiale di Real Time su Instagram. La prima ha conquistato la scorsa settimana il grembiule blu, scippandolo al rivale Tony. “Mariagrazia é piagnucolona ma il grembiule blu se lo è meritato tutto… la prossima volta però spero vinca Rosalind, simpatica, educata e con un grande amore per la pasticceria!”, si legge online. Stasera, durante la nuova puntata di Bake Off Italia, come andranno le due? Nel frattempo c’è chi osserva: “Chi piange frega a chi ride…e la sig.na Mariagrazia mi pare proprio il tipetto”. Qualcuno la reputa capace anche se nutre ancora qualche dubbio: “Si è stata brava e ha meritato il grembiule blu, peccato che sarebbe dovuta essere stata eliminata la settimana scorsa”. Tanti complimenti invece, per il talento di Rosalind che in silenzio e con enorme educazione, sta portando avanti una bellissima gara: “Rosalind meritava il grembiule blu… sia questa settimana che la scorsa ha fatto dei capolavori a mio parere”, si legge. E ancora: “Non capisco perché non diano il grembiule blu a Rosalind….è la migliore!!!!”, “Maria Grazia ha meritato il grembiule blu (anche se Rosalind era stata ancora più brava secondo me)”. Cosa succederà stasera? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La “Natura” il tema della puntata
Come sempre, le protagoniste della nuova serata di Bake Off Italia 2017, saranno le tre prove che gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare nel corso della puntata. Il sesto appuntamento con protagonista Benedetta Parodi, avrà a bordo anche la presenza dei tre giudici: le conferme Ernst Knam e Cleria d’Onofrio e la new entry Damiano Carrara che tanto ha fatto impazzire il pubblico fin dalle prime battute. Dalle 21.10 circa, si riapriranno le porte del tendone dedicato alla pasticceria. Come scrivevano, anche stasera tre prove: tecnica, creativa e Wow, quale sarà il tema? “La Natura” sarà l’argomento principale dopo una precedente puntata dedicata al Made in Italy. Per l’ultima prova che dovrà “sconvolgere” i giudici, i dieci concorrenti rimasti ancora in gara dovranno lasciare il tendone per raggiungere i laghi di Fusine. Lì avranno modo di gareggiare in coppia: chi verrà eliminato? Proprio in quella occasione, ci sarà modo per gli aspiranti pasticceri di interagire con Mauro Colagreco, ospite d’onore della nuova puntata di questa sera. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Mauro Colagreco ospite di Benedetta Parodi
Stasera, su Real Time andrà in onda il sesto appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno. La quinta stagione del programma con protagonisti i pasticceri amatoriali, li vedrà confrontarsi ancora una volta con tre difficili prove che metteranno a dura prova sia i loro nervi saldi che il temperamento e la propria organizzazione nel realizzare alta pasticceria pur non essendo dei professionisti. Benedetta Parodi, ancora una volta interagirà con i concorrenti per l’ultima edizione che la vedrà protagonista. Ed infatti, proprio la conduttrice, debutterà a Domenica In, insieme alla sorella maggiore Cristina. Stasera inoltre, ci sarà uno “scambio” di ospitate. Proprio ieri, durante la nuova puntata di Top Chef, abbiamo visto partecipare Ernst Knam, mentre stasera, ci sarà spazio per Mauro Colagreco. Un pasticcere arriva nel regno degli chef, come un grande cuoco debutta nella golosissima corte dedicata alla pasticceria: chi avrà la meglio e quale sarà il ruolo del simpatico Mauro? Lo scopriremo solo tra qualche ora. Il nuovo appuntamento con Bake Off Italia 2017 è confermato a partire dalla prima serata, come sempre sul canale 31 (Real Time) del digitale terreste. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Serata tra pesci e dolci
Nuova serata a base di dolci per i protagonisti di Bake Off Italia che tornano in onda questa sera con una serie di prove da superare e un’uscita che porterà gli aspiranti pasticceri tra le montagne. Secondo quanto possiamo vedere nel promo della puntata pubblicato sulla pagina poco fa sembra proprio che scopriremo i segreti della natura e dei suoi ingredienti proprio per mettere insieme alcuni dei dolci più belli (e speriamo buoni) di questo inizio di edizione. Clicca qui per vedere il promo. Nello stesso promo, però, i più attenti potranno notare la presenza di un pesce, cosa lega la pesca e i dolci? La risposta potrebbe stupirci e potrebbe portare a galla indizi nuovi riguardo alla cucina stellata e non solo. Pronti per dolci in alta montagna, fiumi e pesci? L’appuntamento è per oggi, alle 21.10, su Real Time con una nuova puntata di Bake Off Italia 2017. (Hedda Hopper)
Si tornerà al dolce o sarà ancora la volta del salato?
Stasera, venerdì 6 ottobre 2017, torna il nuovo appuntamento con Bake Off Italia 2017. Gli aspiranti pasticceri, saranno nuovamente alle prese con i Dolci in Forno oppure punteranno ancora al salato? La scorsa settimana per esempio, i concorrenti in gioco si sono imbattuti sul salato realizzando la pizza di Gino Sorbillo. Ed infatti, il tema principale dell’appuntamento precedente è stato “Italia mon amour”. In onda sul canale 31 del digitale terreste (Real Time), Benedetta Parodi ha condotto il nuovo appuntamento con al suo fianco la valida giuria formata da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e la new entry Damiano Carrara. Per la prova della pizza della scorsa settimana, la difficoltà è stata nella cottura, con un solo forno a disposizione. Il valido aiuto del maestro Sorbillo è stato fondamentale per la gara: “l’importante è la cottura giusta”, ha spiegato ai concorrenti in gioco. Nonostante il suo valido aiuto, a fine della prova non sono di certo mancate le pizze bruciate oppure poco cotte. Quale sarà il tema dominante del nuovo appuntamento di questa sera?
L’ultima volta di Benedetta
Benedetta Parodi è pronta ad incoraggiare ancora una volta i concorrenti della nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno. Dopo un ottimo esordio di alcuni e qualche piccolo scivolone di altri, nel corso della gara le cose sembrano essersi visibilmente ribaltate. Ecco perché, talenti come Tony e Carlo, hanno perso punti che sono incredibilmente andati a Mariagrazia, partita in sordina che, nel corso della fine della puntata, ha guadagnato anche l’ambito grembiule blu scippandolo ad uno dei suoi nemici numero uno. La ragazza è stata presa di “mira” dal resto del gruppo per via del suo carattere introverso e forse troppo distaccato. Mariagrazia però, ha dato dimostrazione di bravura e professionalità nonostante la giovanissima età: cosa succederà stasera sotto il famoso tendone? Occhi tutti puntati per le consuete tre prove che faranno da cornice alla puntata di stasera che, sempre di più traccia i contorni dei pasticceri amatoriali più validi e bravi. Dopo questa edizione, Benedetta Parodi saluterà ufficialmente il programma, per dedicarsi ad altri impegni TV: passaggio definitivo in Rai? Staremo a vedere!
Tre prove e le info streaming
Oltre al grembiule blu di Mariagrazia, sotto il tendone di Bake Off Italia 2017, c’è stata anche una nuova eliminazione. I peggiori della settimana sono risultati essere: Gianluca, Benedetta e Juan ed alla fine, proprio lo spagnolo ha dovuto abbandonare il gioco per via dei troppi errori fatti durante la gara. Anche stasera, venerdì 6 ottobre, ci saranno le tre prove. Si partirà dalla prova tecnica per poi proseguire con la prova creativa e terminare con la prova “Wow”, sicuramente la più difficoltosa delle tre. Chi avrà la meglio? In attesa di poterlo scoprire tramite le prime informazioni ufficiali, vi consigliamo vivamente di non perdervi il nuovo appuntamento con i golosissimi Dolci in Forno in onda su Real Time. Per scoprire le ricette della puntata, vi rimandiamo al sito ufficiale del programma: bakeoffitalia.realtime.it/. Inoltre, per rivederlo in replica, potete scaricare l’applicazione di Dplay, dove troverete tutte le puntate della nuova stagione.