Damiano Carrara è pronto per la nuova puntata di Bake Off Italia 2017, in programma su Real Time a partire dalle 21.10. E’ stato lo stesso chef, volto nuovo della nuova stagione del noto talent culinario, a mandare un messaggio ai suoi follower tramite il social network Twitter: “Ci siamo quasi. Io sono pronto e voi? #DamianoFriday #WorldSmileDay #BakeOffItalia @realtimetvit”, con allegata una GIF che lo vede sorridente ed intento ad offrire un bel fiore rosso a una misteriosa persona. Le risposte delle sue seguaci sono prontamente arrivate: “Prontissima da mezz’ora…con un esemplare di Carrara che fa il romanticone ahah”, “Certo che siamo pronti, e iniziamo anche bene!”, “Sempre pronta per il #DamianoFriday”, “prontissima, per #Bakeoff…e il tuo selfie! #Damianoesciciilselfie”, solo alcune delle risposte ricevute dallo chef di Lucca. Il talento ai fornelli e un fascino irresistibile: un mix che ha fatto subito centro tra gli spettatori e, soprattutto, le spettatrici del noto talent culinario.
#DAMIANOFRIDAY
Tutti i fan di Bake Off Italia 2017, sin dalla prima puntata della nuova stagione, hanno accostato alla passione per i dolci quella per il giudice più giovane di questa edizione. Damiano Carrara, infatti, con il suo fascino unito a un talento fuori dal comune, ha conquistato in breve tempo un’ampia fetta di pubblico sui social, dove ormai da molte ore si attende con ansia quello che è stato definito il #DamianoiFriday. A ricordare a tutti l’appuntamento in onda stasera è stata la stessa fan page ufficiale del noto pasticcere, che nel pomeriggio di oggi, in vista della nuova puntata, ha salutato il pubblico condividendo su Instagram una divertentissima gif. “Domani è ancora #DamianoFriday! Siete pronti per una nuova puntata di #BakeOffItalia? @realtimetvit”, si legge infatti sul popolare social network e le fan di Carrara, negli ultimi minuti, non hanno potuto fare a meno di trattenere i loro commenti: “The love of my life”, “Beh senza fiato”, “Unica costante del venerdì sera”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
DAL 2012 A OGGI GRANDI SODDISFAZIONI
Continua l’avventura di Damiano Carrara a Bake Off Italia. Il nuovo giudice, giovane e affascinante pasticcere oltre che ricco di talento, ha conquistato il pubblico del talent culinario di Real Time. Lasciata la sua Lucca, dove è nato nel 1985, Damiano ha fatto la sua prima esperienza in Irlanda e dopo un lungo e complesso percorso lavorativo è riuscito a conquistare un posto da giudice di Bake Off Italia insieme a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. «Mi sono reso presto conto di come l’Italia, purtroppo, fosse limitata. Limitata per le opportunità, per quel che volevo fare io» ha raccontato Carrara in un’intervista a Vanity Fair, che dal 2012 – anno in cui, a soli 19 anni, ha lasciato la sua città – fino ad oggi ha fià nel suo curriculum due locali aperti, un libro, una partecipazione da concorrente e poi da giudice ad un talent culinario e la partecipazione a diversi programmi televisivi.
DA BAKE OFF ITALIA A BAKE OFF JUNIOR
Ma con Bake Off Italia, la sua “missione, nella cucina italiana non è finita perchè poi Damiano sarà impegnato anche nella versione “Junior” del noto programma. Ottimo infatti anche il rapporto con i suoi colleghi, come lui stesso conferma: «Un rapporto molto speciale. Non sono solo colleghi ma amici. Ci si vede, si esce a cena. C’è, con Clelia, Ernst e Benedetta Parodi, una relazione che va oltre il solo studio televisivo». Si definisce un giudice molto onesto: «Da ex concorrente di un talent, credo che l’onestà sia la via migliore per poter aiutare gli aspiranti pasticceri. – precisa – Anche nella negatività, nella stroncatura di quanto fatto da chi è in gara, deve essere un insegnamento: una critica positiva che aiuti a crescere».