Ci aspettano grandi sorprese nelle prossime puntata de Il Segreto. Partando da Hernando, questi mostrerà a Camila la cartellina di Ismael lasciata da Rogelia che è riuscito a recuperare. Per Ismael problemi in arrivo, visto che rischia di essere denunciato alla Guardia Civile, ma costui, temendo di essere arrestato, sarà pronto a confessargli la sua vera identità, pregandolo di non denunciarlo. Intanto Candela si sveglia dal coma e riesce a dare alla luce il suo bambino, eppure non tutto sembra andare per il meglio. Intanto i Miranar decidono di organizzare una mostra con le fotografie delle famiglie di Puente Viejo: in poco si sparge la voce in tutto il paese, dando inizio ad una vera e propria raccolta. Infine il colpo di scena che tutti aspettano e che riguarda Raimundo e Francisca: i due trascorrono un’indimenticabile notte di rinnovata passione. Come finirà?

TRA ADDII E SOSPETTI

Novità in arrivo nella nuova puntata de Il Segreto, dove nel pomeriggio di oggi, su intercessione di Garrigues, tutti gli abitanti di Puente Viejo potranno dare il benvenuto al nuovo sindaco. La scelta di Cristobal, naturalmente, ricadrà su Onesimo Miranar, che oltre a festeggiare per il suo nuovo ruolo nel mondo della politica locale, avrà finalmente la possibilità di chiarirsi con Elodia. Allo stesso tempo, arriverà il momento di dire addio a Lucas, uno dei protagonisti più amati della soap, che proprio nella puntata di oggi pomeriggio saluterà tutti i suoi compagni d’avventura per trasferirsi, insieme a suo figlio Marcos, a La Granja. Il medico, però, lascerà dietro di sé una situazione poco serena dato che alla Miel Amarga, Severo Santacruz farà di tutto per scoprire la verità sull’atteggiamento del suo fidato braccio destro. Carmelo racconterà al suo migliore amico del ricatto di Cristobal Garrigues? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Camila sospetta di Ismael

Sono passate solo alcune puntate de Il Segreto dalla morte di Rogelia, avvenuta per mano del terribile Ismael e già il villain ha una nuova persona dalla quale guardarsi alle spalle. Non parliamo di Hernando, che da oggi deciderà di tenere sotto controllo il suo ospite, ma di Camila: la donna già da tempo è convinta che Ismael stia nascondendo qualcosa e la situazione tra loro si farà ancora più tesa quando lei scoprirà il provvedimento preso dal giovane. Senza chiedere la sua autorizzazione, infatti, l’imprevedibile giovane deciderà di donare ad un ospizio tutti gli oggetti personali di Rogelia, nella speranza che in essi siano compresi anche i documenti sottratti dalla governante prima della sua morte. A peggiorare quello che appare come uno scontro inevitabile, arriverà la decisione di Beatriz di lasciare Matias. Camila non sarà affatto d’accordo con la scelta della figliastra e cercherà di farla tornare sui suoi passi, scatenando l’inevitabile rabbia di Ismael. Quest’ultimo sembrerà rivolgere le sue attenzioni ancora sull’odiato Castaneda, la prossima sarà proprio Camila?

Camila ai ferri corti con Ismael?

La morte di Rogelia potrebbe non essere avvenuta invano: ne avremo conferma nelle due puntate de Il Segreto, che andranno in onda su Canale 5 alle ore 16:20 e a partire dalle ore 21:20 circa. Si riparlerà purtroppo della governante e dello strano comportamento di Ismael, nei confronti del quale cominceranno ad esserci numerosi sospetti. Camila sarà infatti furiosa con il ragazzo, colpevole di avere donato ad un ospizio tutti gli oggetti personali della governante senza prima confrontarsi con la padrona di casa. Al numero dei dubbiosi, oltre ai già noti Matias e Nicolas, andrà ad aggiungersi a sorpresa anche Hernando. Quest’ultimo troverà nel cassetto della sua scrivania gli articoli di giornale in precedenza trovati dalla povera Rogelia e comincerà a pensare che il suo giovane ospite stia nascondendo qualcosa sul suo passato, decidendo quindi di tenerlo d’occhio in futuro. Anche Matias, dopo essersi licenziato dal negozio dei Dos Casas, chiederà allo zio Nicolas di non smettere di controllare Ismael che molto presto potrebbe mostrare il suo vero volto.

Hernando comincia a dubitare di Ismael, Carmelo confessa?

Nei doppi episodi de Il Segreto di oggi, Carmelo continuerà a fare i conti con i terribili ricatti di Cristobal Garrigues. Quest’ultimo purtroppo non si limiterà a desiderare le proprietà di Severo, minacciando Leal di fare del male ad Adela se non obbedirà ai suoi ordini. Il figlio illegittimo di Salvador Castro chiederà altro al suo ‘collaboratore’ ordinandogli anche di uccidere Candela e lo stesso Severo. Sarà una richiesta eccessiva che Carmelo non potrà proprio assecondare, anche a rischio di vedere la vita di Adela e Ulpiano in pericolo. Ma i dubbi e la disperazione spingeranno il braccio destro di Severo finalmente a cercare la via del confronto con il suo migliore amico. Ha tenuto il segreto sul marito di Adela e tutte le conseguenze fin troppo a lungo. La coppia dunque arriverà alla resa dei conti e Severo scoprirà tutta la verità, meditando sulla giusta decisione da prendere. I due amici riusciranno a liberarsi di Garrigues prima che sia troppo tardi?