Una pellicola d’azione, commedia e poliziesca che è stata affidata alla regia di Anrej Koncalovskij mentre la produzione è stata curata da Jon Peters ed è stata prodotta in USA nel 1989. La regia della pellicola in prima battuta venne assegnata a Andrej Koncalovski che tuttavia non ha potuto portare a termine la realizzazione del film per via di un licenziamento e conseguente approdo di Albert Magnoli. Qualche tempo più tardi lo stesso regista ha reso il vero motivo del licenziamento sottolineando come vi furono delle incomprensioni con il produttore John Peters che voleva un lavoro con un tono meno serio. Inizialmente avrebbe dovuto recitare Patrick Swazye che poco dopo decise di rinunciare per partecipare alle riprese del film Il duro del Road House. In questo film è presente anche il celebre attore Jack Palance che nel 1992 ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche. Un grande artista che si è fatto apprezzare anche come pittore e che molto spesso ha collaborato in film italiani come La legione dei dannati, Vamos a matar companeros, Si può fare amigo, Africa Express, Squadra antiscippo e tanti altri ancora.
SYLVESTER STALLONE NEL CAST CON KURT RUSSELL
Tango & Cash va in onda su Iris oggi, venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 23.25. Il film d’azione è stato prodotto da John Peters nel 1989 con la regia di Andrej Koncalovskj che tra l’altro venne rimpiazzato nel corso delle riprese da Albert Magnoli. Il soggetto e la sceneggiatura sono state ideate e scritte da Randy Feldman, il montaggio è stato eseguito da Robert A. Ferretti e le musiche sono state composte da Harold Faltermeyer mentre la scenografia è stata realizzata da J. Michael Riva. Nel cast sono presenti attori di spessore tra cui Sylvester Stallone, Kurt Russell, Teri Hatcher, Jack Palance, Brion James e James Hong. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
TANGO & CASH, LA TRAMA DEL FILM
Raymond Tango (Sylvester Stallone) e Gabriel Cash (Kurt Russell) sono due agenti di polizia della narcotici dai caratteri opposti e spesso agli antipodi. Il primo è un tipo ordinato e preciso, mentre Cash è molto più caotico e confusionario. Grazie al loro operato, nella bella Los Angeles si respira l’ordine in quanto i due poliziotti hanno portato a segno una serie di colpi contro il narcotraffico presente in città. Proprio per questo lavoro che eseguono brillantemente, Ray e Gabe si sono attirate le ire del potente boss malavitoso Perret (Jack Palance) che è oramai stanco di vedere i suoi affari finire in rovina a causa dei due poliziotti. Decide perciò di entrare in alleanza con altri due boss, Lopez e Quan per poter trovare insieme il modo di eliminarli dalla circolazione una volta per tutte. Decidono allora di far ricadere su di loro la colpa di un omicidio efferato nei confronti di un noto agente federale. Per loro allora si aprono le porte del carcere, i due dovranno scontare diciotto mesi di reclusione in un penitenziario di massima sicurezza. Tuttavia però mentre tutti i detenuti provano a far del male a Ray e Gabe, questi riescono ad entrare nelle grazie del direttore del carcere che li aiuta e offre loro una via di fuga. Dopo una serie di avventurose peripezie i due poliziotti ritornano alla libertà, ma ora sono due ricercati. Il capo di Tango però decide di aiutarli, pian piano allora, riescono a smantellare tutte le accuse messe in piedi da Perret nei loro confronti decisi ad affrontare in una battaglia a colpi di pistola il feroce boss che nel frattempo ha fatto rapire la sorella di Ray, si cui tra l’altro è anche innamorato Gabe. Per fortuna i due validi ed esperti poliziotti hanno la meglio, Perret e i suoi uomini vengono uccisi, mentre loro rientrano in servizio con tutti gli onori.