Tra gli ospiti della prima puntata della nuova stagione di Chiambretti Matrix, in onda su Canale 5 in seconda serata, ci sarà Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli. La compagna del noto tenore sarà intervistata da Piero Chiambretti e parlerà del suo rapporto con Bocelli ma non solo. Una coppia felice e attiva anche nel sociale, basti pensare alla nascita del coro di voci bianche di Haiti voluto dai due coniugi. Ecco, ai microfoni del Corriere della Sera, le parole della Berti su un lato sconosciuto della coppia: “Andrea è di cuore, umile, il suo rider è da antidivo: in camerino non chiede fiori esotici o pareti ridipinte, solo asciugamani e miele. È stato un amico a suggerirci di creare una struttura intorno alla beneficienza che abbiamo sempre fatto. Sbandierare le nostre cose non è da noi: mio marito ha aperto con «Nessun Dorma» l’Assemblea Generale della Nazioni Unite, fatto mai successo prima, e non lo ha saputo nessuno. Io lo seguo, aiuto, suggerisco. Se non avesse incontrato me? Sarebbe sempre lui… solo più incasinato”. (Agg. Massimo Balsamo)



LA FIGLIA VIRGINIA

Dal rapporto d’amore tra Andrea Bocelli e Veronica Berti, protagonista della puntata di stasera di Matrix, è nata la terza figlia del tenore italiano Virginia. Questi aveva avuto dal suo primo matrimonio con Enrica Cenzatti i suoi due primi figli Amos e Matteo. Sicuramente un rapporto importante quello con Veronica Berti, attuale compagna, che lo ha fatto tornare a provare l’emozione di essere padre a cinquantatré anni. La bimba sta dando grandi emozioni a un artista vero che per l’Italia ha fatto davvero tanto e che si merita di essere sempre e comunque sulle prime pagine. Staremo a vedere cosa racconterà stasera a Matrix proprio Veronica Berti pronta ad evidenziare diverse situazioni interessanti della vita di Andrea Bocelli per farcelo conoscere ancora meglio come persona. (agg. di Matteo Fantozzi)



RARA APPARIZIONE TELEVISIVA

Nella seconda serata di Canale 5 va in onda Matrix Chiambretti. Una partenza all’insegna del gentil sesso con tantissimi ospiti donne ed in particolare con Veronica Berti, seconda moglie di Andrea Bocelli. Per la Berti si tratta di una delle rare apparizioni televisiva in oltre 15 anni di convivenza con il maestro italiano per cui sarà piuttosto interessante conoscere dalla sua voce curiosità, chicche ed aneddoti relativi alla vita sentimentale e professionale di uno dei più grandi tenori di sempre. L’ultima apparizione della Berti è stata nel corso di Domenica Live in cui ha parlato di come si siano conosciuti e della sua gelosia: “Avevo poco più di 20 anni quando l’ho conosciuto. Ci siamo incontrati nel corso di una festa alla quale nessuno di noi avrebbe voluto partecipare. È stato il destino a spingermi a partecipare. Lui ha una predisposizione notevole verso il mondo femminile, diciamo che il genere gli interessa parecchio. Se ha pensato che ero la donna della sua vita appena mi ha stretto la mano? Non credo. Penso avesse solo stabilito già in quel momento che gli piacevo”.



VERONICA BERTI HA RUBATO IL CUORE AD ANDREA BOCELLI

Veronica Berti è diventata la moglie del celebre tenore Andrea Bocelli dal 2014 ma in realtà è la sua compagna di vita da oltre 15 anni. Il loro è stato e continua ad essere un amore molto intenso che si rinnova di giorno come del resto ha confermato recentemente lo stesso Andrea Bocelli nonostante una differenza di età di ben 25 anni. In particolare Bocelli ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha ribadito la passione e l’amore per la sua attuale moglie: “Abbiamo combattuto insieme, abbiamo affrontato il vento a mani aperte, abbiamo vissuto insieme, al ritmo di ventiquattro ore su ventiquattro, per molti anni. E ancora oggi, a ogni levarsi del sole, rinnoviamo il desiderio d’essere uno al fianco dell’altro. È diventata la donna della mia vita dal primo contatto in quella festa a Ferrara: compagna, amica, amante. Veronica mi ha stroncato ‘la carriera’. Ci siamo sposati, e ci amiamo moltissimo”.