TROPPE RISATINE PER BENEDETTA E MALINDI?

Bake Off Italia 2017 continua ad essere uno degli argomenti più dibattuti del giorno nei social network, con i fan molto attivi nel commentare quanto visto in puntata. Se l’eliminazione di Viola e il Grembiule Blu di Rosalind questa settimana lasciano tutti (o quasi) d’accordo, il premio per le peggiori merita a due concorrenti che hanno esagerato nelle critiche e soprattutto nelle loro risatine fuori luogo. Le peggiori del giorno, a detta dei followerm sono Benedetta e Malindi che neppure davanti all’eliminazione di Viola hanno smesso di parlare alle spalle dei colleghi. Sono loro a meritare la prossima uscita? “Benedetta e Malindi dovrebbero smetterla di fare sempre le stupidine… Nn sono neanche cosi brave e all’eliminazione di Viola parlottavano nell’orecchio ridendo.. Assolutamente fuori luogo” , “Beh Rosalind lo meritava da tempo, avrei preferito uscisse Malindi che non trovo né talentuosa né simpatica, tempo al tempo” , “Mi spiace per Viola e per le risatine di sottofondo mentre veniva eliminata, ma proprio non riesco a farmi state antipatiche Benedetta e Malindi, insieme sembrano uscite da un film”. (Agg. di Dorigo Annalisa) ……….



UNA PROVA TECNICA A BASE DI PESCE NON ‘DIGERITA’ DA TUTTI

Nell’ultima puntata di Bake Off Italia che ha sancito l’eliminazione di Viola con il grembiule blu, simbolo del migliore di serata, che è andato a Rosalind, i concorrenti hanno dovuto fare i conti con una prova tecnica abbastanza inusuale per il programma. Infatti, nella struttura della trasmissione condotta da Benedetta Parodi ha fatto il proprio ingresso il celebre chef Mauro Colagreco che ha chiesto ai concorrenti di preparare in 120 minuti un suo piatto salato: charlotte di patate al carbone con mousse di spigola. Non hanno salutato con entusiasmo questa scelta della redazione i concorrenti con Maria Grazia che si è lasciata andare ad un momento di scoramento esclamando: “Lo odio il pesce! Mi viene da piangere!”. Critiche sono arrivate anche dai telespettatori che i su social hanno manifestato la loro contrarietà nel richiedere una preparazione a base di pesce in un talent di pasticceria.



Le decisioni che lasciano tutti d’accordo

La sesta puntata di Bake Off Italia 2017 ha sancito l’eliminazione di una delle concorrenti che hanno fatto maggiormente discutere durante questa edizione. Viola ha faticato ad entrare nel cuore dei telespettatori a causa delle sue continue lacrime e lamentele, tanto che più volte è stata addittata sui profili social del programma come colei che avrebbe dovuto essere eliminata fin dall’inizio. Ed infatti, mai come in questo episodio del talent show culinario, i verdetti lasciano tutti d’accordo: dal Grembiule Blu dato a Rosalind, che lo meritava da tempo, fino all’eliminazione della stessa Viola, sono davvero pochissimi coloro che ritengono che non siano state queste le scelte giuste. “Grande Rosalind, per me è stata la migliore della puntata. Viola FINALMENTE è uscita. Doveva uscire già da tempo!! Era ora”. “Finalmente Rosalind ha vinto quel maledetto grembiule. Sono contenta per Carlo che in questa puntata si è riscattato e mi spiace per Viola, ma era prevedibile purtroppo”. “Vaiii Rosalind sei migliore assieme a Carlo. Troppo bravi davvero, una spanna sopra agli altri. Giudici guardate che loro sono anche molto carini con il resto del gruppo, perché aiutano tantissimo”. (Agg. di Dorigo Annalisa)



Eliminata Viola, Grembiule Blu a Rosalind

Tra un dolce e l’altro non sono mancate le sorprese. Bake Off Italia 2017 ci ha regalato una sesta puntata divertente e ricca di colpi di scena. Il tema è la natura, con una prova che si è svolta in esterno. Come di consueto, Benedetta Parodi ha fatto da padrona di casa, ponendosi come collante tra la giuria e i concorrenti. La puntata è cominciata alla grande per Luigi, che si è messo in evidenza con la sua zebra nella Torta animalier. Male Rosalind, che si è ripresa nelle prove successive fino alla conquista del tanto desiderato Grembiule Blu. E’ lei la vincitrice della puntata, mentre Luigi ancora una volta si è dovuto accontentare soltanto dei complimenti. Rosalind ha fatto breccia nel cuore di Knam al momento dell’assaggio finale. Il commento del giudice è stato eloquente: “Non c’è nessun errore, hai fatto tutto nel modo in cui andava svolto“. Ha rischiato grosso Maria Grazia, che a più riprese si è fatta prendere dallo sconforto. Tanti errori e tanta imprecisione nelle sue opere, ma la giuria alla fine l’ha graziata e ha deciso di eliminare Viola.

Un verdetto che la concorrente non ha preso benissimo: “Sono abbastanza arrabbiata. In ogni caso sono arrivata a metà strada. Io non pensavo nemmeno di entrarci qua dentro”. Puntata dopo puntata cresce la tensione, a pari passo con la difficoltà delle prove. Grande attesa per il prossimo appuntamento che si preannuncia molto complicato per i nostri pasticceri. Quella di ieri sera è stata una puntata originale, dunque pagelle da pollice in su per Bake Off Italia. E come vi abbiamo accennato, le sorprese non sono mancate durante la trasmissione. Una di queste durante la prova tecnica, con lo chef stellato Mauro Colagreco che ha chiesto ai ragazzi di preparare una Charlotte salata con spigola. Alcuni sono andati in crisi, come Maria Grazia. La sua mancata eliminazione ci ha stupito e a farne le spese è stata una volenterosa Viola. Chissà se nelle prossime puntate ci saranno altre prove di questo tipo, di certo i ragazzi dovranno essere pronti a tutto. A Bake Off le sorprese non finiscono mai.