“Comunicazione di servizio”, avverte Carlo Conti in diretta a Tale e Quale show 2017, “A mia moglie volevo dire di mettere a dormire nostro figlio”: la parentesi del conduttore è ironica è nasce dal fatto che sul palco sta per salire proprio lui, Claudio Lippi nei panni “leopardati” di Amanda Lear. Risate in studio sia dello stesso Lippi che della giuria che si diverte sulle note del successo della Lear. La giuria scherza e appare in difficoltà di fronte a questa esibizione ma soprattutto di fronte all’abbigliamento di Claudio Lippi che scatena le battutine di Cristian De Sica, Loretta Goggi ed Enrico Montesano. Sul web i commenti sono esilaranti: ” Troppo divertente!!grande Lippi!!” e ancora “Sembra Enzo Iacchetti quando si traveste da Enzina a C’è posta per te”, “C’è niente da fà…Lippi è fantastico!!!”. Per la simpatia, Lippi ha già vinto! (Anna Montesano)
LIPPI: “BONOLIS TROPPO EGOCENTRICO”
Uno dei concorrenti più attesi della terza puntata di Tale e Quale Show in onda questa sera su Rai 1, è senza dubbio Claudio Lippi che per l’occasione dovrà trasformarsi in Amanda Lear per cantare il pezzo Tomorrow. Tuttavia Lippi è anche molto atteso nella programmazione domenicale di Rai 1 in quanto è al fianco di Cristina Parodi alla conduzione di Domenica In. Tra l’altro in questi giorni Lippi nel corso di una delle tante interviste rilasciate, ha attaccato Paolo Bonolis definendolo troppo egocentrico: “Per dieci anni sono praticamente sparito. Tutto comincia nel 2003 quando feci una orrenda Domenica In con Paolo Bonolis. In quello studio mi trovavo malissimo. Bonolis era troppo egocentrico e tra noi non c’era feeling. Poi sono tornato, dopo dieci edizioni al fianco di Maurizio Costanzo (tra le più belle domeniche pomeriggio della storia televisiva), a fare la domenica su Canale 5. Il programma venne affidato a Paola Perego e tutto cambiò”.
INTERPRETERÀ TOMORROW DI AMANDA LEAR
Nuovo appuntamento questa sera su Rai 1 con il divertente programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Tante interpretazioni in scaletta tutte da seguire e gustare come nel caso dell’ex giudice Claudio Lippi che dopo aver interpretato Elvis Presley la scorsa settimana, questa sera sarà chiamato a vestire i panni di Amanda Lear nell’ever green Tomorrow. Una canzone di genere disco dance incisa nel 1997 da Amanda Lear con le etichette discografiche Polydor, Columbia Records e Ariola Records nonché terzo singolo estratto dall’album I Am a Photograph. È stato scritto dalla stessa cantante assieme a Rainer Pietsch e venne portato in gara nel 1977 a quella edizione di Un disco per l’estate. In Italia ebbe un grandissimo successo ottenendo il primo posto della classifica settimanale e chiudendo l’annata al tredicesimo posto tra i più venduti.
CLAUDIO LIPPI, IL SUO ELVIS VALE 30 PUNTI
Nella passata puntata di Tale e Quale Show, il buon Claudio Lippi ha dovuto suo malgrado interpretare una delle più grandi voci della storia della musica: quella di Elvis Presley nel romantico pezzo Love me tender. Il lavoro del trucco e parrucco è stato apprezzabile nelle intenzioni ma non nel risultato finale visto che Lippi è stato bersagliato per tutta la puntata con i vari Carlo Conti e giurati che gli hanno appioppato improponibili somiglianze come quella di Peppa Pig. La voce tutto sommato positiva anche se in alcuni passaggi è emerso il timbro di Lippi. La giuria gli ha deputato 30 punti soprattutto grazie al più che generoso giudizio di Montesano che si è spinto fino ai 12 punti mentre Loretta Goggi, De Sica ed il quarto giudice di serata Beppe Fiorello si sono fermati a soli 6 punti. Per rivedere Claudio Lippi nei panni di Elvis Presley clicca qui.