Se la somma del punteggio della giuria lo aveva già premiato, anche i voti dati dai concorrenti di Tale e Quale show questa sera hanno dato la vittoria all’emozionante e a tratti davvero commovente Franco Califano di Filippo Bisciglia. Il conduttore di Temptation Island ha conquistato davvero tutti con la reinterpretazione di Minuetto nei panni del Califfo, un’imitazione “tale e quale” non solo nella voce ma anche nelle movenze e nell’aspetto fisico. Felicissimo Filippo che conquista il suo primo posto nello show di RaiUno condotto da Carlo Conti e che trova d’accordo non solo giuria e concorrenti, ma anche il pubblico a casa. Scavalca per un soffio Piero Mazzocchetti, che ha interpretato Roby Facchinetti, e Donatella Rettore nei panni di Gabriella Ferri. Con 65 punti, Filippo riprende quindi il palcoscenico per donare al pubblico il bis nell’interpretazione di Califano. (Anna Montesano)
IL “CALIFFO” TORNA SUL PALCO CON BISCIGLIA
Dopo Francesco Gabbani e Tiziano Ferro, Filippo bisciglia tenta il “colpaccio” con Franco Califano a Tale e Quale Show 2017. Due esibizioni, quelle delle scorse settimane, che hanno suscitato grandi complimenti e conquistato i primi posti della classifica anche se non proprio il podio. Oggi il conduttore di Temptation Island canta “Minuetto” con la voce di Franco Califano elascia tutti senza parole. Loretta Goggi non riesce a trattenere le lacrime di fronte a quello che a momenti sembra essere proprio Califano, nuovamente in carne ed ossa di fronte al suo affezionato pubblico. Filippo Bisciglia riesce a far rivivere il ricordo del cantante, il Califfo, purtroppo scomparso tempo fa e il pubblico, alla fine dell’esibizione, non può che alzarsi in piedi tra gli applausi, in una standing ovation che emoziona lo stesso Bisciglia. (Anna Montesano)
BISCIGLIA: “IL MIO SOGNO È PRESENTARE UN GAME SHOW”
Filippo Bisciglia questa sera, nella terza puntata di Tale e Quale Show, dovrà misurarsi con l’imitazione di una vera e propria icona della musica romana come Franco Califano con la meravigliosa canzone Tutto il resto è noia. In una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, Bisciglia ha raccontato della sua innata passione per il mondo dello spettacolo e come nelle sue aspettative professionalI per il futuro vorrebbe occuparsi della conduzione di un game show. Queste le parole del conduttore di Templation Island: “Nella vita ho fatto davvero tantissime cose, ma la cosa che mi è sempre piaciuta di più, fin da piccolino, sono i programmi tv. Mia nonna quando tornavo a casa invece di farmi vedere i cartoni mi metteva davanti a “Pronto Raffaella”, su Rai1. La mia fidanzata si stupisce spesso che io non conosca i vecchi cartoni e in effetti ne conosco pochi ma in compenso sono un esperto di programmi tv: sono cresciuto con Ok il prezzo è giusto e Il gioco delle coppie.. il mio sogno è fare il conduttore e più di tutto mi piacerebbe presentare un game show”.
FILIPPO BISCIGLIA NEI PANNI DI FRANCO CALIFANO
Nel programma Tale e Quale Show, Filippo Bisciglia, dopo aver vestito nella scorsa settimana i panni di Tiziano Ferro, dovrà interpretare il pezzo Tutto il resto è noia portato al successo dall’indimenticato Franco Califano. Un brano che faceva parte dell’omonimo album del cantautore romano pubblicato nel 1977 sotto l’etichetta discografica Ricordi. In quello storico lavoro erano presenti ben 12 tracce per complessivi 43 minuti e mezzo di ottima musica che secondo la rivista The Rolling Stone, è tra i cento migliori dischi italiani di sempre e per la precisione è stato inserito al posto numero 57. Il brano Tutto il resto è noia è stato scritto dallo stesso Franco Califano assieme a Del Giudice.
SI RIPARTE DAL QUARTO POSTO A TALE E QUALE
Nella seconda puntata di Tale e Quale Show trasmessa su Rai 1 lo scorso venerdì 29 settembre, Filippo Bisciglia è stato splendido protagonista proponendo una intensa imitazione del cantante romano Tiziano Ferro sulle note dello strepitoso successo Non me lo so spiegare. Il tono di voce è stato in alcuni passaggi decisamente molto simile a quello di Ferro rendendo il tutto molto realistico anche se da un punto di vista estetico la differenza è stata abbastanza marcata. Il pubblico ha gradito la performance come del resto la giuria che gli ha tributato un ottimo responso. Enrico Montesano ha premiato Bisciglia con ben 13 punti trovandosi d’accordo con Christian De Sica e con il quarto giudice di serata Beppe Fiorello. Meno convinta della bontà dell’esibizione è stata Loretta Goggi con i suoi 11 punti per un computo complessivo di 50 a cui poi se ne sono aggiunti ulteriori 5 per un ottimo quarto posto finale. Clicca qui per rivedere Bisciglia nei panni di Tiziano Ferro.