Dopo il successo ottenuto con l’imitazione di Louis Armstrong, Platinette ritenta di conquistare le prime posizioni in classifica in questa puntata di Tale e Quale Show 2017 interpretando Iva Zanicchi. Ma Mauro Coruzzi non sa che dietro le quinte ad ascoltarlo c’è la vera Iva Zanicchi, pronta poi a dire la sua sull’esibizione. “La mia solitudine” è la canzone interpretata in studio questa sera da Platinette che rimane senza parole quando, alla fine dell’esibizione, arriva sul palco anche la vera Iva Zanicchi. “Sublime” esordisce la Zanicchi “Sei simpaticissimo, ti devo dire che sei stato bravissimo anche se hai la voce da baritono e io sono un contralto, quasi soprano” dichiara la cantante. Sul web però quella di Platinette è per ora la performance più criticata: “Come faccia sembrava la Streisand ingrassata e come voce….beh …..un uomo. Con la Zanicchi niente a che fare” si legge tra i commenti social più duri. (Anna Montesano)



LE PROVE CON SILVIO POZZOLI, IL VIDEO

Marco Coruzzi in arte Platinette dopo essersi misurato nella prima puntata con la disco music di Sylvestre e nella scorsa nella meravigliosa What a Wonderful World di Louis Armostrong, questa sera dovrà imitare Iva Zanicchi in una delle più belle canzoni della storia della musica italiana: Zingara. In attesa di valutare l’estensione vocale di Platinette vi segnaliamo un divertente video pubblico sul proprio account Facebook in cui viene mostrata una fase delle prove con il maestro Silvio Pozzoli. Nel post si legge anche della grande pazienza che Pozzoli starebbe mettendo nel corso delle prove per migliorare la vocalità di Platinette: “Un giorno in più di prove prima di Tale e Quale Show con Carlo Conti di sab 7 ott su Rai1: il mio M° #SilvioPozzoli ha molta pazienza…#oooooooo…”. Clicca qui per vedere il video.



NEI PANNI DI IVA ZANICCHI

Terza puntata del divertente programma Tale e Quale Show condotto su Rai 1 da Carlo Conti. Una formula vincente dovuta anche alla predisposizione dei concorrenti vip in gara, straordinariamente capaci di offrire al pubblico delle performance di ottimo riscontro. Tra quelle più attesa in scaletta questa sera c’è senza dubbio quella di Mauro Coruzzi meglio conosciuto con il nome d’arte di Platinette che dopo essere stato nella scorsa settimana un ottimo Louis Armstrong, dovrà vestire i panni di Iva Zanicchi sulle note di Testarda io (la mia solitudine). Un pezzo pubblicato in un 45 giri del 1974 in cui il caratteristico lato B era rappresentato dal brano Sei tornato a casa tua. È uno dei più rappresentativi della straordinaria interprete italiana scritta da Cristiano Malgioglio assieme al cantante brasiliano Roberto Carlos, in seguito inserita nell’album Io ti propongo. Nel 2008 questo pezzo è stato riarrangiato e pubblicato da Giuliano Palma & The Bluebeaters.



PLATINETTE, OTTIMO SECONDO POSTO A TALE E QUALE SHOW

Nella puntata della scorsa settimana di Tale e Quale Show, Mauro Coruzzi in arte Platinette ha saputo egregiamente interpretare il celebre cantante Louis Armostrong in uno dei più amati pezzi della storia della musica: What a Wonderful World. Grazie ad un eccezionale lavoro del trucco e parrucco, Platinette dal punto di vista fisico è risultato molto somigliante per un risultato finale enfatizzato da una gestualità molto ricercata e studiata senza dimenticare un timbro di voce abbastanza simile soprattutto in alcuni passaggi. Alla fine c’è stato un grande applauso del pubblico e voti senza dubbio positivi da parte della giuria. Enrico Montesano ha pensato di premiare l’esibizione con il massimo dei voti (16 punti), mentre Loretta Goggi e Christian De Sica hanno proposto 14 punti. Perfettamente a metà il giudizio del quarto giudice di serata Beppe Fiorello con 15 punti e complessivi 59 punti a cui poi se ne sono aggiunti ulteriori 10. Clicca qui per vedere la performance di Platinette.