Il Sabato italiano è un programma elegante e femminile. Parola di Maria Grazia Cucinotta che, dopo aver seguito da casa la trasmissione, ha accettato volentieri l’invito di Eleonora Daniele, perfetta padrona di casa. Nello spazio dedicato alla grande attrice, l’argomento principale è stato l’amore. Sposata da ben 22 anni, Maria Grazia Cucinotta, che ha ricordato anche i genitori, si è emozionata nel rivedere il filmato del suo giorno più bello. “Ho realizzato quello che tutte le donne sognano. Sposarsi, indossare l’abito bianco, formare una famiglia con l’uomo che si ama e farla durare per sempre e per ora ci sto riuscendo” – afferma la Cucinotta che, ripensando al giorno del suo matrimonio dice: “Quel giorno mi sembrava di essere sul set tra trucco e parrucco. Ho realizzato che mi stavo sposando solo quando sono entrata in chiesa con mio padre”. In studio, poi, è arrivato il fratello Gaetano a cui deve grazie per essere riuscita a diventare l’attrice che tutti conoscono. “Siamo una famiglia molto unita e se sono riuscita a fare questo lavoro devo ringraziare lui e le mie sorelle”, conclude la Cucinotta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ELEONORA DANIELE PERFETTA PADRONA DI CASA

Eleonora Daniele torna al timone del Sabato Italiano, il programma del sabato pomeriggio di Raiuno. L’ex concorrente del Grande fratello, diventata ormai un volto di punta della Rai, sta confermando di essere una grande professionista. Dopo aver condotto per anni Uno Mattina e aver intrattenuto il pubblico di Raiuno durante le mattine di tutta la settimana, è stata promossa alla conduzione del nuovo programma pomeridiano del sabato che sta avendo un grande successo. Con professionalità ed eleganza, Eleonora Daniele intrattiene ospiti del mondo dello spettacolo che, ai suoi microfoni, raccontano retroscena importanti della loro vita. Tra gli ospiti della puntata, una delle più attese è sicuramente Bianca Atzei che parlerà dell’incidente del fidanzato Max Biaggi e del difficile momento vissuto al suo fianco. Quella della cantante sarà, infatti, un’intervista toccante ed emozionante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GLI ASCOLTI

Al grido di “molto più che un talk show”, Eleonora Daniele torna al timone del suo Sabato Italiano che anche oggi, 7 ottobre, andrà in onda su Rai1 a partire dalle 15.00. La concorrenza a quell’ora è davvero agguerrita da parte del competitor diretto ovvero Canale 5, ma sicuramente il pubblico sta apprezzando il talk di Rai1 visto che anche sabato scorso ha regalato alla conduttrice 1.251.000 spettatori con il 10.2% di share, 7 punti in meno rispetto a Verissimo ma sempre ottimi ascolti. Oggi Sabato Italiano alza l’asticella e punta in alto seguendo la scia del successo di Max Biaggi su Canale 5 alla corte di Silvia Toffanin, e rilancia con Bianca Atzei. La cantante sarà in studio per raccontarsi e raccontare la sua storia d’amore con il pilota ma anche del suo grave incidente che lo ha visto coinvolto di recente costringendolo a lottare tra la vita e la morte.



VITA PRIVATA E LAVORO PER STAR DEL CINEMA E DELLA TV

Il Sabato Italiano ospiterà nella sua terza puntata anche due volti noti di cinema e tv ovvero Maria Grazia Cucinotta e Valeria Marini. La prima continua a lavorare tra cinema e tv ma senza rubare mai molto tempo alla famiglia alla quale si dedica completamente. Dall’altra parte c’è Valeria Marini pronta a raccontare qualcosa in più della sua vita privata in questo ultimo anno, avrà trovato amore e serenità? Non mancheranno temi di attualità e sentimenti con la ”Porta del cuore” del coloratissimo studio di Via Teulada pronta ad aprirsi per accogliere star dello spettacolo e della musica pronte a raccontarsi alla padrona di casa.