Valeria Altobelli si confronta con una prova davvero complicata questa sera a Tale e Quale show 2017 visto che deve indossare i panni e confrontarsi con la voce e la personalità particolare di Donatella Rettore. Una grande emozione per la Altobella che sa bene come proprio dietro le quinte ci sia Donatella ad osservare la sua esibizione. Ricordiamo infatti che la cantante è anche lei concorrente di questa edizione di Tale e Quale show. “Ma che bella questa Rettore, mi ha ricordato tutte le volte che facevo Disco Ring soprattutto perchè ha proposto la mia ‘mutanda’” sono le impressioni della vera Rettore, seguite poi da quelle della giuria che trovano i complimenti di Loretta Goggi, che in passato come lei ha vestito i panni della Rettore. “Hai fatto un lavoro straordinario, molto meglio del mio” ha infatti aggiunto la giudice con tanto di applauso. (Anna Montesano)
VALERIA ALTOBELLI E IL RAPPORTO CON LA FEDE
Valeria Altobelli si sta facendo apprezzare nel corso di questa edizione del programma Tale e Quale Show dimostrando di essere in possesso non solo di una straordinaria bellezza ma anche di doti artistiche non indifferenti. La Altobelli è anche una donna che ha un particolare rapporto con la fede come del resto dimostra l’intervista rilasciata al portale CristianiToday.it in cui ha parlato del suo pellegrinaggio a Medjugorje: “E’ stata una tappa fondamentale della mia vita, un viaggio che ha segnato me e mio marito: è stato proprio lì, che abbiamo deciso di sposarci. E’ un pellegrinaggio che consiglio a tutti di fare, sia a chi crede che a chi non crede perché è un pellegrinaggio che ti mette a nudo e ti annulla come persona e ti fa rinascere nuovamente. La forza di Medjugorje si sente anche nell’aria che si respira e poi la Madonna è presente in tutto quello che si fa; ti lascia dei segni che se li sai cogliere ne rimani traviata per tutta la vita”.
IN ATTESA DEL SUO “KOBRA”
Tra i concorrenti vip in gara a Tale e Quale e Show c’è la bella e brava Valeria Altobelli che, dopo aver vestito i panni di Whitney Houston nella passata settimana, questa sera sarà chiamata ad imitare Donatella Rettore, peraltro a sua volta concorrente di questa edizione, nel pezzo Kobra. Questo brano è stato pubblicato nel 1980 nel 45 giri Kobra / Delirio con l’etichetta discografica Ariston Records. È stato scritto dalla stessa Donatella Rettore riuscendo a scalare le classifiche non solo italiane ma anche di altri Paesi come la Germania. Inoltre, permise alla interprete italiana di imporsi al Festivalbar per la categoria donne mentre nella graduatoria generale dovette condividere il primato con Olympics Game di Miguel Bosè.
VALERIA ALTOBELLI, LA SUA ‘HOUSTON’ NON HA CONVINTO
Nella scorsa puntata di Tale e Quale Show andata in onda venerdì 29 settembre, Valeria Altobelli è stata chiamata ad un compito decisamente complesso: ha interpretato l’indimenticata Whitney Houston nel brano I Wanna Dance with Somebody. Una esibizione che purtroppo non ha convinto oltremodo i giudici che hanno messo in evidenzia una certa differenza vocale rispetto al brano originale. Nello specifico Enrico Montesano ha dato soltanto 5 punti alla Altobelli come del resto ha fatto anche Christian De Sica, mentre Loretta Goggi ha preso maggiormente in considerazione la sua versione del brano della Houston concedendole 7 punti. Decisamente in controtendenza il quarto giudice di serata, Beppe Fiorello, che ha apprezzato molto di più la performance della Altobelli dandole 10 punti per complessivi 27 a cui però non si sono aggiunti ulteriori punti nella classica votazione di tutti i concorrenti. Alla fine la Altobelli ha chiuso all’ultimo posto di serata. Per rivedere la sua esibizione clicca qui.