TRAILER E DIRETTA STREAMING DEL FILM
Mancano poche ore alla messa in onda su Rete 4 di Seven, il thriller di David Fincher. La pellicola ha festeggiato 20 anni nel 2015 e qualche tempo fa il protagonista Brad Pitt ha rivelato a Entertainment Weekly di aver lottato molto con i produttori perché il colpo di scena finale non venisse modificato: “Farò questo film ad una sola condizione: la testa resta nella scatola. Mettetelo nel mio contratto. La testa resta nella scatola e il mio personaggio spara al killer. Non fa la cosa giusta, fa una cosa emotiva”, aveva detto all’epoca. Secondo i produttori sarebbe stato più eroico se il detective Mills non avesse sparato e meno inquietante se nella scatola ci fosse stata la testa del cane. Ma grazie all’insistenza dell’attore il film ha mantenga la sua cupa e tragica originalità. L’atmosfera cupa e angosciante che caratterizza l’intero film è già ben percepibile nel trailer di Seven. Ricordiamo che Seven va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE E GLI ERRORI
Una pellicola di genere poliziesca, thriller, drammatica e orrore che è stata diretta da David Fincher mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Andrew Kevi Walker, la casa di produzione che ha fatto parte di questo progetto è la New Line Cinema mentre la distribuzione in Italia è stata eseguita dalla Cecchi Gori Group. Il montaggio del film è stato realizzato da Richard Francis-Bruce con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Howard Shore e con la scenografia che è stata ideata da Arthur Max. Il film è stato prodotto in USA nel 1995 e la sua durata è di 122 minuti circa. Il regista David Fincher aveva pensato fin dal primo momento a Gwyneth Paltrow per il ruolo della moglie del detective, ma in un primo momento lei rifiutò dicendosi non interessata. All’epoca però era fidanzata con Brad Pitt, il quale intercesse per il regista e alla fine lei si convinse. Per il ruolo del detective Miles erano stati fatti i nomi di Sylvester Stallone e Denzel Washington. Entrambe rifiutarono, ed entrambe si pentirono amaramente di averlo fatto. Fincher infatti disse a Freeman e Pitt: forse questo non è il film per cui verrete ricordati, ma di certo è un film che sarete sempre molto orgogliosi di aver girato. Brad Pitt, che come compenso ebbe sette milioni di dollari, disse che il personaggio di Gwyneth Paltrow era l’unico raggio di sole nella completa oscurità del film. Non a caso, la rivista Entertainment Weekly annoverò Seven tra gli otto film più spaventosi di sempre. Alcuni errori presenti nel film, quando il detective Somerset va in libreria e trova una stampa del purgatorio di Dante, si può notare come i numeri romani siano sbagliati, perché sono invertiti nella lista dei peccati puniti. Il detective Somerset dice anche che ci sono 7 peccati capitali come 7 virtù cardinali. In realtà le virtù cardinali sono solo quattro
NEL CAST BRAD PITT E MORGAN FREEMAN
Nella prima serata di oggi, fomenica 8 ottobre, alle 21.15 su Ret 4 va in onda il film Seven. Il thirller è stato diretto da David Fincher nel 1995 e ha un cast di grandi attori hollywoodiani. Si contendono infatti il ruolo da protagonista Brad Pitt, che interpreta il giovane detective David Mills, Morgan Freeman, il più anziano poliziotto William Somerset e Kevin Spacey, che veste i panni dell’assassino seriale John Doe. Come protagonista femminile compare Gwyneth Paltrow, che è la moglie di Brad Pitt nella finzione, Tracey. La pellicola ha avuto inoltre una candidatura ai premi Oscar e a molti altri importanti premi cinematografici, riuscendo a vincerne qualcuno tra cui tre MTV Movie Awards. Il film costò 33 milioni di dollari e fu girato per lo più a Los Angeles, e solo le scene finali a Lancaster, in California. Al botteghino incassò oltre 300 milioni di dollari, diventando uno dei maggiori successi di quel periodo. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
SE7EN, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Il detective Somerset è ormai vicino alla pensione e non vede l’ora di abbandonare il servizio attivo, perché ormai crede di aver visto abbastanza della malavita che imperversa nella sua città. Negli ultimi giorni di lavoro gli viene affiancato il detective Mills, giovane e impulsivo, e i due faticano ad andare d’accordo. Dovranno però giocoforza imparare a collaborare quando improvvisamente si troveranno tra le mani una caso davvero spinoso, cominciano a morire delle persone uccise in modi estremamente sanguinari e spietati. Su ogni luogo del delitto viene trovata una scritta che riporta una dei sette peccati capitali. Sembra inoltre che il killer lasci delle tracce per permettere ai poliziotti di trovare la sua successiva vittima. Comincerà dunque una disperata corsa contro il tempo per evitare che l’omicida porti a compimento il suo percorso di morte, il suo perverso disegno che include anche il giovane detective Mills e la sua giovane e deliziosa moglie Tracey.