La figura di Filippa Lagerback è riservata e concreta anche lontana dalla telecamere. Lei e Daniele Bossari, rappresentano davvero una coppia ideale, in perfetto equilibrio tra la mente e il cuore. “Il silenzio è d’oro. Si può comunicare in tanti modi”, ha confessato intervistata da TV Sorrisi e Canzoni. “Io mi sono innamorata di lui ancora di più. Mi batte il cuore come se avessi 15 anni. Daniele è riservatissimo, ma ha vinto nella sfida di mostrarsi 24 ore su 24 per ciò che è: una persona onesta, trasparente, con dei valori”, ha affermato poi, parlando di Daniele Bossari. Successivamente ha raccontato di non meditare, a differenza del suo compagno, anche se: “Daniele finora si era sempre nascosto, per privacy. Anche io e mia figlia lo abbiamo visto meditare per la prima volta in tv”. Di seguito, Filippa ha svelato di essere molto fiera di Stella, la figlia nata dal loro amore: “Ha 14 anni, ama studiare, è curiosa, parla quattro lingue”. Anche stasera, Filippa farà il tifo per il suo Daniele, sempre con discrezione, stile ed immensa sobrietà… chapeau! (Aggiornamento di Valentina Gambino)



PRONTA A FARE IL TIFO PER DANIELE

La settimana scorsa sono stati proprio Daniele Bossari e la figlia ad emozionare il pubblico di Canale 5 ma oggi, 9 ottobre, non toccherà a loro visto che in casa entrerà Belen Rodriguez. Questo non fermerà la bella Filippa Lagerback che oggi è pronta a tornare nello studio del programma, in quel di Roma, per assistere ad una nuova diretta e stare vicina al suo adorato compagno. Anche poco fa, su Instagram, Filippa ha preso la parola per dare forza a Daniele Bossari e accogliere questo nuovo lunedì che porta con se una nuova diretta del programma. Pubblicando la foto che potete vedere qui, Filippa scrive: “Lunedì, finalmente! 
Vai baby, sono sempre con Te!?? #gfvip#Thewaywewere #polaroid #Love#TeamBoss“. Cosa succederà questa sera a Daniele? Finirà in nomination dopo essersi salvato la scorsa settimana oppure no? Per lui le cose sembrano più tranquille dopo quello che è successo con Ignazio Moser, cambieranno con la nuova diretta? (Hedda Hopper)



L’AMORE CON DANIELE BOSSARI

Bella, riservata ed impegnatissima: possiamo definirla così Filippa Lagerback, da 12 anni spalla di Fabio Fazio in Che tempo che fa e compagna di Daniele Bossari, uno dei più quotati concorrenti del Grande Fratello Vip 2. Una vita ricca di impegni, che la vede divisa tra la trasmissione di Rai1, il suo blog PlanetFil, la figlia Stella ed il cane Whisky. Da qualche settimana si è aggiunto un nuovo impegno importante: seguire in diretta Tv il compagno Bossari. La sua prima volta in Italia fu nel 1991, anche se vive ufficialmente nel nostro Paese da 16 anni. Un posto che ama particolarmente, come ha dichiarato in una recente intervista al portale Gay.it e nel corso della quale ha invitato noi italiani ad amare di più il nostro Paese, da lei considerato “uno dei più belli del mondo”. Una carriera, la sua, iniziata nel mondo della moda e che ha trovato proprio a Milano il trampolino di lancio prima di perdersi nelle altre mille sfaccettature dell’Italia ed innamorarsene follemente, dal cibo al clima, passando per i profumi e i colori, fino ad arrivare al suo Daniele. “Mi verrebbe da dire che la mia America è stata l’Italia”, ha confidato la conduttrice svedese.



IL SUO IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE E GLI STRANIERI

Ambientalista convinta, Filippa Lagerback ha portato il suo modo di vivere anche in Italia cercando di essere quanto più possibile green e dando il buon esempio a partire dai piccoli gesti: “Non buttando cartacce a terra e raccogliendo sempre i bisogni del mio cane”, ma anche “utilizzando il più possibile la bici, le gambe e il meno possibile la macchina”. Lo spreco dell’acqua ed il riciclo sono per Filippa argomenti molto importanti e proprio con i suoi gesti spera di far arrivare un messaggio fondamentale: “Rispettare l’ambiente non è un obbligo, è un dovere e, volendo, se interpretato nel modo giusto, può essere anche un piacere”, dice. Ma lei, da straniera, cosa ne pensa della palpabile intolleranza del nostro Paese verso il “diverso”? “Non la giustifico affatto, ma posso in parte comprenderla. In fondo, quel che vedo in giro, è tanta paura”. La stessa Filippa ha avuto modo di confrontarsi con uno straniero giunto in Italia ed oggi ospite in un centro di accoglienza poco distante da casa sua, nei pressi di Varese. Dalla loro conversazione sarebbe emersa tutta la difficoltà dell’immigrato di potersi integrare. “Dovremmo sempre ricordarci da dove vengono queste persone, cosa hanno subito e quanto hanno rischiato per raggiungere la nostra realtà”, ha commentato la showgirl e conduttrice.

PERCHÉ È COSÌ AMATA IN TV

Filippa non sembra affatto risentire dell’età che avanza. Vive bene con se stessa e con i suoi anni e non ha paura di mostrarli. Da ex modella ha un rapporto con il suo corpo basato innanzitutto sul rispetto: “E lo gratifico facendo molto sport”, racconta. Dall’intervista emerge una donna del tutto risolta, in grado di trovare le risposte che cerca proprio nella natura. Il suo obiettivo, spiega, era quello di essere una persona trasparente ed alla fine crede proprio di esserci riuscita. Ma cosa la rende, oggi, ancora così amata anche in Tv? La Lagerback non ha una risposta, ma crede di saperlo: “Magari perché non sgomito, perché non mi impongo e perché mi si vede così poco che non rischio di stufare?”. Un ruolo che a lei non sembra affatto marginale ma che le permette di entrare nelle case degli italiani e di cui ne va molto fiera. Un posto, quello a Che tempo che fa, che ad ogni modo non le impedirebbe di andare a trovare il suo Daniele al GFVip.