Da quando ha fatto il suo ingresso nelle trame de Una Vita, Mauro non ha mai messo da parte il suo proposito di incastrare Cayetana e, con il recente arresto di Fabiana, sembra essere finalmente a un passo dall’epilogo di questa faccenda. Con in mano una prova schiacciante, infatti, il poliziotto farà di tutto per convincere Teresa a credere nuovamente in lui e il suo primo tentativo sarà quello di inviarle una lettera per informarla sugli sviluppi dell’indagine che riguarda la dark lady della soap. Mauro, infatti, ha intenzione di riconquistare il cuore dell’amata maestra di Acacias 38 e per farlo, oltre a dichiararle il suo amore sincero, farà in modo di condividere con lei il suo nuovo proposito, quello di rendere pubblica la verità sull’erede dei Sotelo-Ruz. Quale sarà la reazione di Teresa di fronte alle disarmanti parole del suo amato? Intanto, ad Acacias 38, Casilda dovrà fare i conti ancora una volta con le sue paure, dal momento che Martìn, inconsapevole della presenza di sua moglie, abbraccerà Enriqueta. (Agg. di Fabiola Iuliano)

HUERTAS PORTERÀ NUOVI PROBLEMI AD ACACIAS 38?

Sono trascorse alcune puntate di Una Vita dall’entrata in scena di Huertas, la nuova domestica che è stata assunta dai Palacios. Fin dal primo istante abbiamo avuto la sensazione che il suo ruolo non sarebbe rimasto privo di conseguenze e che la giovane avrebbe portato più di qualche problema tra le mura del palazzo di Acacias 38. La conferma è arrivata soprattutto dagli sguardi ammiccanti scambiati con Felipe, che già in passato non si era fatto troppi scrupoli a rivolgere la sua attenzione a donne diverse dalla moglie Celia. Ma Huertas porterà in scena anche un’altra questione, del tutto nuova per i tempi nei quali la telenovela spagnola è ambientata. Ha, infatti, chiesto di essere assunta con un regolare contratto, richiesta che prima di allora non era mai stata fatta ad uno dei proprietari del palazzo spagnolo. Indecisa sul da farsi, ma desiderosa di collaborare con la nuova domestica, Trini deciderà quindi di rivolgersi proprio a Felipe per chiedergli un consiglio: il marito di Celia però avrà le idee chiare, mettendo in guardia l’amica. Farà bene a rifiutare una simile proposta, diversamente tutti gli altri collaboratori di Acacias 38 giungeranno alle stesse pretese…

Un nuovo indizio utile alle indagini

La nuova settimana di programmazione di Una Vita si aprirà ancora all’insegna dell’arresto di Fabiana, pronta a tutto per mantenere gli accordi presi con la figlia. Mauro sarà più che convinto dell’innocenza della domestica, ma ogni tentativo di farle confessare la verità non andrà a buon fine. Fabiana sarà irremovibile anche se Cayetana non si è più vista, rifiutando persino di pagarle un avvocato che possa permetterle di evitare una lunga condanna. Per cercare di farle ammettere le sue bugie, l’ispettore San Emeterio userà con Ursula le maniere forti, arrivando persino a minacciarla: o lei dirà la verità o Mauro renderà pubblica la notizia relativa al suo legame con Cayetana. Ma neppure questa opzione farà cambiare idea alla domestica che, al contrario, accuserà l’ispettore di avere fatto pervenire ad Acacias 38 una spilla un tempo appartenuta ad Ursula. In questo modo, Mauro apprenderà un nuovo indizio che potrebbe essere molto importante per le sue indagini.

Mauro non convince Ursula a parlare

Nella puntata di Una Vita del lunedì, Mauro e Fabiana saranno protagonisti di un duro scontro che non porterà a nulla di decisivo: la domestica non avrà nessuna intenzione di tradire Cayetana! Nel frattempo, quest’ultima avrà ben altro a cui pensare: come consigliatole da Teresa, si sottoporrà all’intervento di ricostruzione al volto che potrebbe permetterle di mettere la parola fine a questo terribile incubo. Tutto andrà per il meglio e la dark lady si risveglierà in buone condizioni di salute. Avrà solo un chiodo fisso in mente che lascerà Teresa senza parole: fare chiarezza sulla sua infanzia, visitando la casa in cui abitava quando era soltanto una bambina. La maestra non potrà credere a tale richiesta, soprattutto al desiderio della stessa Cayetana di averla al suo fianco in tale visita. Riuscirà a nascondere l’evidenza dei fatti o la resa dei conti tra loro sarà vicina?