X Factor per lui non è andato bene ma adesso per Federico è arrivato il momento di andare all’assalto di Amici 17 con il suo inedito, Domenica. Il giovane artista di Rimini vive a Roma ormai da 5 anni e proprio ai cittadini delle grandi metropoli dedica il suo inedito con la speranza che almeno alla domenica tutto possa fermarsi dopo il via a vai del resto della settimana. Il primo provino lo ha fatto prima dell’estate e adesso si ritrova sul palco di Amici con la speranza che il suo sogno possa realizzarsi: “Sarebbe bellissimo passare tutti questi mesi in una scuola, conoscendo altri artisti”. Federico racconta del suo viaggio in Inghilterra e, quando ha trovato la giusta ispirazione, ha scritto un altro inedito “Spiegami”. Il cantautore potrebbe essere uno dei ragazzi di Amici 2018 dopo la delusione di X Factor riceve un sì come risposta, anche lui è un candidato al banco di Amici. 



I NUOVI CONCORRENTI

Amici 17 casting torna in onda oggi, 1 novembre, su Real Time con la terza puntata di questo speciale percorso che ci porterà a conoscere i possibili concorrenti dell’edizione 2018. Via i professori e dentro Marcello Sacchetta e Stefano  De Martino che hanno preso posto in studio per accogliere i possibili concorrenti e farli raccontare. I ragazzi raccontano qualcosa della loro vita, i loro sogni e aspirazioni e poi cantano o ballano, a seconda dei casi. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino fanno loro da supporto intervistandoli e lasciandoli esibire e poi facendo vedere loro il responso finale: la stellina rivela se i ragazzi possono ancora crederci oppure no. Solo i più fortunati e talentuosi passeranno allo speciale di Canale 5 dove conosceremo la formazione della classe mentre tutti gli altri dovranno accontentarsi di diventare sfidanti dei ragazzi di Amici.



TANTI VOLTI NOTI E POCHI SI

Nei giorni scorsi sono stati tanti i volti noti che si sono avvicendati sul palco del talent show di Amici a cominciare da Domenico Arezzo, già visto a X Factor come protagonista fino agli Home Visit, ma che ha ottenuto un no come risposta. Tanta commozione per Stefano De Martino che si è lasciato coinvolgere dalla storia di una ragazza che ha perso molto presto suo padre, ma anche tante risate con alcuni concorrenti non dotati di molto talento ma sicuramente di personalità e verve. Ma cosa vedremo nella puntata di oggi? Nonostante la festa, Real Time ha confermato la messa in onda del programma. L’appuntamento è alle 13.50 circa con una nuova selezione e in replica su DPlay. 

Leggi anche

Amici 2024/ Anticipazioni registrazione puntata 24 novembre: lite tra Pettinelli e Rudy, Emanuel Lo furioso…