Come previsto sono state ancora una volta le Caporali ad aggiudicarsi la vittoria a Pechino Express 2017. Antonella Elia e Jill Cooper sono riuscite ad arrivare fino alla fine di questa semifinale, conquistando la prima posizione sia nella prima parte che in quella conclusiva. Una nuova medaglia e un’altra stella per la fortissima coppia delle Caporali che, nonostante i litigi che in questa tappa le hanno viste una contro l’altra, sono riuscite a ritrovare l’armonia necessaria per arrivare alla fine di questa semifinale. Purtroppo ultimi in questa semifinale sono arrivati i Maschi, Francesco Arca e Rocco Giusti, che non sono riusciti ad arrivare alla finalissima di Tokio perchè le Caporali hanno deciso di salvare i Compositori, Achille Lauro ed Edoardo Manozzi. Non ci resta che vedere se saranno proprio le Caporali le vincitrici di questa edizione. (Anna Montesano)



LE CAPORALI VERSO LA VITTORIA

Le Caporali sono sempre più vicine alla finalissima di Pechino Express 2017, intanto il comportamento di Antonella Elia non ha convinto il pubblico di Rai Due. C’è chi trova la showgirl e attrice troppo invadente e chiacchierona e poco adatta a questo tipo di gioco, soprattutto in contatto con una popolazione riservata come quella giapponese. “Maleducata ed invadente. Nessun rispetto verso una cultura differente. Continua a toccare, abbracciare e persino baciare le persone: cosa che imbarazza molto i giapponesi. Davvero fastidiosa ed insopportabile …..che vergogna!” scrive infatti un utente, sottolineando tutti quei comportamenti risultati anche ad altri telespettatori irrispettosi. Riuscirà la Elia a far ricredere i suoi detrattori magari riuscendo a conquistare la vittora assieme a Jill Cooper? Tutto è ancora in gioco! (Anna Montesano)



UN OSPITE INDESIDERATO…

È in corso la semifinale di Pechino Express 2017 ma Le Caporali, così come tutte le altre coppie semifinaliste, sono state costrette a dividersi. Grandi risate per il pubblico di Rai Due che si trova di fronte una coppia inedita e molto simpatica: Antonella Elia e Francesco Arca. I due sono riusciti a trovare un alloggio per la sera ma il giorno dopo sono stati quasi “cacciati” dal proprietario della casa; il motivo? Le troppe chiacchiere di Antonella. “Antonella ti parli sempre, parli troppo e probabilmente il giapponese, così come per me, non ce l’ha fatta più” ha dichiarato Francesco Arca. Concorde il web che in merito ha commentato: “È riuscita ad infastidire pure il giapponese!! Francesco mi ha fatto morire dalle risate ahahah” e ancora “Antonella non far finta di niente, sei insopportabile, anche il giapponese così paziente non ce l’ha fatta!”. (Anna Montesano)



PRONTE A CONQUISTARE LA VITTORIA

Antonella Elia e Jill Cooper viaggiano verso la vittoria. Nel frattempo, l’ex valletta storica di Mike Bongiorno si è confidata per iodonna.it. Lei vuole mettere immediatamente le cose in chiaro affermando che alla domanda, “c’è oppure ci fa”, non vuole rispondere: “Mi porterò il segreto nella tomba”. Il pubblico con lei vive dei sentimenti contrastanti, o la ama oppure la odia, senza mezze misure. Lei afferma che l’importante è non fare pena: “Io vorrei fare ridere, vorrei che alla gente quando mi vede scappasse un sorriso. Certo, ci sono anche quelli che mi detestano e ai quali suscito sentimenti brutti, ma uno alla fine fa quello che può…”. Di seguito la Elia confessa di commuoversi molto spesso e con estrema facilità. Le lacrime solcano il viso della showgirl anche quando è felice. Ogni volta che prova una emozione forte, deve tirarla fuori in questo modo: “Io sono una che piange molto: mi commuovo con molta facilità. Se mi emoziono, se mi dispero, se mi arrabbio, se vedo un’ingiustizia o qualcosa di doloroso al tg, piango. È un modo per sfogare la rabbia, l’impotenza e la frustrazione. Se non piangessi, spaccherei tutto. O peggio, dovrei dare testate contro i muri…”. Nonostante il suo ottimismo, la vita di Antonella non è stata delle migliori. Tanti i dolori che hanno accompagnato il suo cammino, con un passato molto triste alle spalle: “E’ qualcosa che vorrei dimenticare, pieno com’è di cose che mi hanno segnata. Non credo sia giusto che io le racconti, men che meno per fare pena. Odio fare pena, preferisco essere amata o odiata, ma la pietà no, grazie”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE CAPORALI DI PECHINO EXPRESS ARRIVANO PRIME

Le #Caporali sono riuscite a raggiungere la vetta al traguardo finale dell’ultima tappa di Pechino Express 2017. Antonella Elia e Jill Cooper hanno deciso di mettere a rischio i #Compositori e di salvare i #Maschi, riuscendo a mettere a segno una vendetta che si trascinano da ormai tanto tempo, ma la busta nera ha salvato il destino di Achille Lauro e Edoardo Manozzi. Le #Caporali sono riuscite comunque ad affrontare tutta la gara in modo vincente, se si esclude il parziale fallimento registrato durante la prima prova. Antonella e Jill hanno infatti totalizzato meno punti con le shuriken rispetto ai #Maschi, ma sono riuscite comunque a posizionarsi seconde. La sfida con il Costagotchi, la versione tamagotchi di Costatino della Gherardesca, non ha messo in difficoltà le due viaggiatrici, che si sono posizionate alla fine della prima giornata al primo posto. Trovato con successo un posto per dormire e superata la sfida con le mascotte, Antonella e Jill sono arrivate inoltre prime alla prova vantaggio ed hanno ottenuto il bonus. Le due concorrenti hanno infatti trascorso la serata in compagnia di una delle maggiori food blogger di Osaka, con cui hanno affrontato un viaggio culinario fra le specialità del Paese. L’avventura è finita tra l’altro con un bacio a stampo fra Antonella e la blogger, un evento fortuito che comunque sembra capitare piuttosto spesso alla conduttrice. Partite per prime al mattino successivo, la corsa su strada ha agevolato ulteriormente le due concorrenti, fra tentativi di rapimenti e molto altro, riuscendo a farle vincere all’ultimo traguardo della tappa. 

ANTONELLIAELIA E JILL COOPER: I LORO PREGI

Le #Caporali hanno diversi pregi, ma l’ultima puntata di Pechino Express 2017 ci ha dimostrato come la forza bruta e coercitiva di Antonella Elia abbia sempre la meglio sull’approccio più soft di Jill Cooper. La conduttrice è infatti riuscita non solo a sequestrare temporaneamente alcuni residenti pur di raggiungere la meta designata, ma è anche riuscita a coinvolgerli nei vari giochi. Durante la maggior parte della gara l’abbiamo visita trascinare per mano uno sfortunato giovane di Osaka, che alla fine si è prestato a fare da autista alle #Caporali per diverse ore. Non contenta, la Elia ha cercato di ripetere la scena anche con un vigile urbano di Osaka, fallendo questa volta il tentativo. Il mordente della Viaggiatrice ha dimostrato tuttavia che la sua strategia potrebbe portare le #Caporali fino alla vittoria finale, anche se la Cooper ha dimostrato altrettanto durante le tappe precedenti, quando a fronte di una performance più mite rispetto alla compagna di viaggio, è diventata protagonista di diversi eventi fortunati. 

LE CAPORALI SARANNO SEMPRE PIU’ AGGUERRITE?

La forza delle #Caporali è ormai evidente a tutti gli altri Viaggiatori di Pechino Express 2017 rimasti in gara. Dai #Maschi fino ai #Compositori, le squadre rivali sanno di dover temere Antonella Elia e Jill Cooper forse più di ogni altra coppia di quest’edizione. In particolare la prima ha dimostrato di non lasciarsi abbattere da nessun evento della vita, anche se abbiamo vissuto finora due versioni di Antonella. In alcune tappe si è dimostrata agguerrita ed aggressiva, mentre in altre fragile e piangente. Sembra tra l’altro che sarà proprio quest’ultima versione della conduttrice ad interessare la tappa di questa sera, in cui la vedremo in coppia con Rocco Giusti dei #Maschi. Il promo ci ha rivelato che fra i due non correrà buon sangue, anche se rimane da scoprire il motivo di questo screzio. Jill invece farà coppia con Achille Lauro: che sia la volta buona per fumare il calumet della pace e ripristinare l’armonia fra #Caporali e #Compositori?