Sono tre i finalisti di questa edizione di Pechino Express 2017. Purtroppo i Maschi non ce l’hanno fatta a conquistare un posto in finale, essendo stati eliminati in questa nona puntata. Sono state ancora una volta le Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper, ad aggiudicarsi la vittoria. Determinatissime, le due donne ce l’hanno messa davvero tutta, impegno che poi ha premiato. Con loro in finale le Clubber, coppia composta da Valentina Pegorer ed Ema Stokholma, e i Compositori – Edoardo Manozzi e Achille Lauro – che anche questa sera si sono salvati per un soffio. Le Caporali hanno infatti salvato i Compositori, lasciando i Maschi in eliminazione, poi confermata dalla busta di Costantino Della Gherardesca. Saranno quindi Caporali, Compositori e Clubber a giocarsi la vittoria nella bellissima Tokyo. (Anna Montesano)



LE CAPORALI VERSO LA VITTORIA

Anche senza Jill Cooper, Antonella Elia si è mostrata in grado di conquistare la vittoria. La semifinale di Pechino Express 2017 vede le Caporali sempre più vicine alla vittoria: determinatissime, sia Antonella che Jill stanno dando il tutto per tutto e sono riuscite ad arrivare prime anche in questa prima fase della penultima puntata di questa edizione. Sono proprio loro a conquistare il bonus della semifinale: oltre a non dover cercare ospitalità, la coppia delle Caporali è riuscito anche ad ottenere un importante vantaggio per l’ultima parte di questa semifinale. Brutto colpo invece per i Maschi che per un soffio non sono riusciti ad arrivare primi. Il pubblico però continua a tifare per loro: Francesco Arca e Rocco Giusti riusciranno a ribaltare il risultato? Non ci resta che attendere l’ultima parte della semifinale. (Anna Montesano)



Gran tifo per i Maschi

Ha finalmente inizio la semifinale di Pechino Express che vede in gioco quattro coppie. A giocarsi un posto in finale sono infatti Le Caporali – Antonella Elia e Jill Cooper; Le Clubber – Ema Stokholma e Valentina Pegorer; i Maschi – Rocco Giusti e Francesco Arca e infine i Compositori – Achille Lauro ed Edoardo Manozzi. Il tifo del pubblico però è quasi tutto per la coppia dei Maschi. Tra i commenti sul web è infatti possibile leggere: “Mi auguro che vincano i maschi, gli unici che hanno affrontato il gioco per quello che è. Tutti gli altri sono troppo competitivi, vedi le caporali Credo che la competitività con la quale si battono in questo caso sia la stessa che usano nella vita, che stress” e ancora “Speriamo che stavolta la fortuna assista finalmente i Maschi, li voglio assolutamente in finale!”. Rocco e Francesco ce la faranno? (Anna Montesano)



Le Caporali sempre più agguerrite

Le #Caporali vinceranno la sesta edizione di Pechino Express? Molto probabile. La coppia formata da Antonella Elia e Jill Cooper, viaggia indisturbata verso il traguardo finale. Inizialmente, gli #Amici e i #Modaioli in più di una occasione hanno “insidiato” il loro cammino e la probabile vittoria del prossimo mercoledì sera. Guglielmo Scilla e Alice Venturi però, scontrarsi con i #Compositori, sono stati messi – inaspettatamente – fuorigioco. Marcelo Burlon e Michele Lamanna invece, sono dovuti uscire per via dell’infortunio del primo. In questo momento quindi, ad un passo dalla finalissima, Jill e Antonella proseguono il loro viaggio (quasi) indisturbate. Di recente Jill intervistata da “IoDonna” ha parlato della sua compagna d’avventura: “Siamo una squadra tragicomica e complementare, abbiamo gli stessi valori, siamo salutiste, non fumiamo, non beviamo, e poi siamo cinquantenni. Amo Antonella perché non ha paura di niente, è una guerriera. Mi è piaciuta l’idea di rimettermi in gioco a questa età insieme a lei”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

#Caporali verso la vittoria?

Il prossimo 8 novembre, andrà in onda sulla seconda rete di Casa Rai, la finalissima di Pechino Express 2017. Dalla prima serata di oggi nel frattempo, Costantino Della Gherardesca condurrà una semifinale che, per forza di cose dovrà lasciare qualcuno in disparte: chi avrà la meglio tra le #Caporali, le #Clubber, i #Compositori ed i #Maschi? L’ultima coppia, nonostante l’amore e l’affetto del pubblico, sembra quella che rischia di più verso l’eliminazione ufficiale della sera. Francesco Arca e Rocco Giusti, oltre ad essere molto amati dal pubblico femminile per oggettiva bellezza, hanno catturato una fascia di pubblico ben più ampia anche per via della loro estrema simpatia e il feeling con le #Caporali. Intesa però, che potrebbe venire meno questa sera, così come anticipato dal breve promo della puntata. Come sempre, Costantino ci condurrà all’interno di questo penultimo appuntamento che, nonostante l’affetto del pubblico, non ha conquistato i risultati sperati. L’edizione non è andata male ma il cast, benché sia stato molto variegato, non è stato benvoluto come gli altri anni.

Pechino Express, semifinali: chi si batterà per la finalissima?

Nel frattempo, le vincitrici annunciate di questa sesta edizione di Pechino Express 2017, potrebbero essere le #Caporali. Antonella Elia e Jill Cooper, malgrado non si conoscessero dapprima, hanno instaurato immediatamente un forte feeling che tanto è piaciuto al pubblico. E così, dopo aver vinto l’Isola dei Famosi, per la mitica ex valletta di Mike Bongiorno, si prospetta un’altra vittoria. Inizialmente, si pensava che la finale di Pechino potesse andare in onda non l’8 ma il 10 novembre. Smentite queste voci, la finalissima dovrà scontrarsi con molteplici pezzi da novanta della televisione, vedremo in seguito cosa accadrà in termini di ascolti. La penultima puntata, potrebbe rivelarci una serie di conclusioni inedite, tra cui l’arrivo in finale da parte di coppie che non immaginavamo mai potessero anche solo conquistare questo traguardo. In sintesi, a parte le #Caporali che sono oggettivamente una spanna sopra gli altri, le #Clubber, i #Compositori ed i #Maschi, proseguono quasi ad “armi” pari per una lotta all’ultima tappa utile. E voi… per chi fate il tifo?