Nella Casa del Grande Fratello Vip è tempo di decisioni importanti e scelte che potrebbero cambiare la vita. E così, durante Pomeriggio 5, abbiamo appreso che Corinne Clery vorrebbe lasciare Angelo Costabile, anche lui in diretta con Barbara d’Urso. L’uomo è rimasto ancora una volta senza parole, inerme. In puntata anche l’ex fidanzata di Raffaello Tonon, che ha smentito ancora una volta la potenziale omosessualità della persona che è stata al suo fianco per sette anni della vita. Rosanna ha parlato anche di desiderio da parte di Tonon di mettere in piedi una famiglia con lei mentre nella Casa, ha esclamato esattamente il contrario. Ad occhio e croce, ci viene da pensare quali potrebbero essere i personaggi cardine della prossima puntata: Corinne e Raffaello. Entrambi in nomination, stanno già delineando i contorni degli argomenti che potrebbero essere affrontati nella nona puntata serale del GF Vip condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Angelo e Rosanna faranno una sorpresa alle rispettive dolci metà? Non è da escludere. E nel frattempo, solleviamo un altro interrogativo interesse: se loro due saranno i protagonisti indiscussi della settimana, Aida Yespica si avvicina inesorabilmente all’eliminazione? (Aggiornamento di Valentina Gambino)



MESSAGGIO D’AFFETTO PER BOSSARI

Messaggio d’affetto per Daniele Bossari. Il conduttore è sempre più amato dai fans che, questa mattina, ha ricevuto un messaggio aereo dai suoi sostenitori. “Dani sempre con te, ti amiamo. I fans”. Daniele è apparsa molto entusiasta del messaggio ricevuto e Corinne, felice per lui, gli ha detto: “Te lo meriti tutto”. Daniele Bossari, dunque, con il suo atteggiamento pacato e disponibile sta davvero conquistando tutti i fans del reality show. Ad oggi, Daniele Bossari è considerato uno dei probabili vincitori. A contendere la vittoria al conduttore potrebbe essere Giulia De Lellis che, insieme a Daniele Bossari, è sempre più favorita per il trionfo finale. Tra i due, dunque, potrebbe esserci il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Daniele Bossari, dunque, dopo una partenza in sordina, è dunque sempre più amato e il pubblico spera davvero possa essere lui il vincitore del reality (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CORINNE CONTRO MALGIOGLIO

Il gruppo degli adulti, dopo l’eliminazione di Carmen Russo, rischia di rompersi. Tra Corinne Clery e Cristiano Malgioglio è ormai guerra aperta. Tutto è nato nel corso della diretta dell’ottava puntata del Grande Fratello Vip durante la quale Malgioglio è stato nominato nuovamente capitano. La Clery, candidata all’eliminazione insieme ad Aida Yespica e Raffaello Tonon, si è scagliata contro Malgioglio accusandolo di essere un doppiogiochista. “Cristiano dice una cosa all’orecchio e poi ne fa un’altra. Non sono arrabbiata con i ragazzi. Cristiano dice delle cose e poi fa il contrario. La scorsa settimana chiedeva di fare il capitano, che ha il potere di poter fare le nomination palesi e mi aveva detto che non mi avrebbe fatto fare la nomination palese”, ha detto Corinne. A schierarsi con la francese è stato anche Raffaello Tonon: “Non metto più la croce sul suo nome come capitano, nemmeno se passo indenne la nomination, neanche se arrivassi alla finale. Nella vita mi freghi una volta, non di più. Così mi turlupini”, ha aggiunto l’opinionista.



I GIOVANI CONTRO MALGIOGLIO

Dopo Corinne Clery e Raffaello Tonon, anche il gruppo dei giovani della casa del Grande Fratello Vip punta il dito contro Cristiano Malgioglio che continua a perdere punti agli occhi dei proprio coinquilini. “Prima mi ha detto che voleva che restasse Carmen, che conosce da 40 anni. Un attimo dopo voleva che restasse Aida, l’ha chiamata la sua bambina”, insiste la Clery durante una conversazione con Cecilia Rodriguez che, da parte sua, ritiene che il paroliere abbia chiesto di dormire da solo per mantenere la sua immagine pulita – “Tante persone, prima di entrare qua, purtroppo, ci hanno raccomandato di stargli vicino, perché è benvoluto dal pubblico. Figurati il potere che ha. Per questo non vuole dormire qui: perché sclererebbe e non vuole far vedere questa immagine di sé”. La situazione comincia a pesare a Cristiano Malgioglio che, in vista della prossima puntata ha minacciato l’addio: “Non è bello mettermi in cattiva luce con i ragazzi. Lei (Corinne, ndr) ha rosicato perché quelli che credeva suoi amici l’hanno nominata. Questa settimana resisto, ma ho chiesto di parlare con un funzionario perché lunedì vado via. Lascio il gioco, non me ne frega più niente. Chiarirò in confessionale, non voglio parlare con Corinne sennò litigo”, ha concluso il paroliere.