Stay Tuned… questo è il messaggio scritto da Taodue qualche ora dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Squadra Mobile mercoledì sera. La terza stagione ci sarà o meno? Non ci sarà una conferma ufficiale al momento ma il messaggio postato su Instagram dai produttori della fiction con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti fa ancora sperare il pubblico che legge in quello Stay Tuned lascia sperare che qualcosa, quindi la terza stagione, stia arrivando e sia prevista per il prossimo anno. Anche ai commenti non è arrivata alcuna conferma ufficiale ma sicuramente il pubblico spera davvero che la storia dei due agenti abbia un seguito, dobbiamo davvero sperarci? Clicca qui per vedere il post pubblicato su Instagram. (Hedda Hopper)



QUALI LE TEMATICHE?

Ancora non c’è certezza sulla produzione della terza stagione di Squadra Mobile 3. Ci sono però molti indizi che ci portano a credere che potrebbe esserci: sicuramente la trama della fiction permetterebbe la produzione di una terza serie. Molti infatti le tematiche che possono essere utilizzate e approfondite in quella che potrebbe essere una stagione ancora dedicata a Mafia Capitale. Tante le tematiche interne alle vicende del commissariato, da Mauretta che infatti entrerà a tutti gli effetti in polizia, senza dimenticare la storia d’amore fra Riccardo e Cecilia. Può ancora essere sviluppata la questione riguardante l’adozione del bambino da parte di Roberta e Giacomo, per non dimenticare la questione della liaison fra Serena e Ardenzi. Insomma tutto xi porta a pensare che la terza stagione si farà, non ci resta che scoprire quando.



NESSUN ANNUNCIO UFFICIALE

Ancora non sono uscite comunicazioni ufficiali sul fatto se si farà o meno Squadra mobile 3. E’ appena terminata la seconda stagione della serie televisiva spinoff di Distretto di Polizia con protagonista Giorgio Tirabassi nel ruolo di Ardenzi. Sicuramente il finale è piaciuto moltissimo al pubblico anche se questo non vuol dire che la scelta di andare avanti sia scontata. Di certo c’è grande attesa per il pubblico che vorrebbe capire cosa accadrà da qui alla prossima eventuale scelta di tornare sul set con gli stessi personaggi per vivere delle nuove avventure. Per ora sarà possibile riguardare tutta la serie Squadra mobile 2 sul portale di Mediaset, ma non si sa ancora se ci sarà un seguito. Staremo a vedere nelle prossime ore cosa accadrà e se anche il pubblico avrà la soddisfazione di capire cosa aspettarsi da una serie che ha riacceso vecchi ricordi legati a un Distretto di Polizia che ha fatto la storia della serie televisiva con Isabella Ferrari. (agg. di Matteo Fantozzi)



I DUBBI DEL PUBBLICO

Ci sarà Squadra mobile 3? Stasera va in onda su Canale 5 in prima tv l’ultimo appuntamento della seconda stagione, ma sui social network il pubblico si sta già interrogando sulla possibilità di vedere o meno un seguito ulteriore. Sicuramente c’è grande curiosità per prima cosa di capire come terminerà stasera l’appuntamento, ma di certo già in questo momento si stanno facendo delle ipotesi. Le sensazioni del pubblico sui social network sono di cauto scetticismo, perché in molti sono convinti che gli ascolti bassi di questa stagione porteranno la TaoDue e Mediaset a puntare su un prodotto diverso da questo per il futuro. Fatto sta che comunque ancora non è chiaro se si farà la terza stagione, ma i rumors delle ultime ore sembrano andare in direzione opposta rispetto a quello che ipotizza il pubblico. Difficile capire se arriverà un annuncio ufficiale stasera oppure se tutto verrà rimandato ai prossimi giorni. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN ATTESA DELL’ANNUNCIO UFFICIALE

La Taodue tiene con il fiato sospeso tutti i fan di Squadra Mobile 3 non essendoci ancora l’annuncio ufficiale sulla messa in onda. Nonostante la partenza con ascolti non proprio alle stelle, la fiction Mediaset nata come spin-off di Distretto di Polizia che vede protagonisti Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, ha registrato uno share fra il 10 e il 15% per ogni puntata, uscendo sempre battuta negli ascolti dalla fiction di Raiuno Provaci Ancora Prof. Intanto questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Squadra Mobile 2 e scopriremo se Claudio Sabatini porrà fine alla sua fuga e riuscirà a recuperare i diamanti di sua proprietà con una disperata azione nei confronti dei suoi ex colleghi, ma soprattutto del suo ex capo e amico Roberto Ardenzi. Roberto verrà colpito su ciò che ha di più caro: la famiglia, in particolare sua figlia Mauretta. (Anna Montesano)

ECCO QUANDO POTREBBE ANDARE IN ONDA

Si farà la terza stagione di Squadra Mobile? È questo che iniziano a chiedersi i fan della fiction di Canale 5 che questa sera vedrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione. Non ci sono al momento notizie certe sul proseguo della fiction poliziesca, anche se Mediaset potrebbe decidere di far continuare le avventure dei suoi protagonisti. Nel caso fosse così, la messa in onda potrebbe arrivare nel 2018 o addirittura nel 2019. La prima stagione della fiction infatti è andata in onda tra aprile e giugno del 2015, mentre la seconda è andata in onda tra settembre e ottobre del 2017. Essendo passati due anni tra le due stagioni, se la terza venisse confermata potrebbe accadere la stessa cosa anche questa volta. Non ci resta che attendere le decisioni di Mediaset e gli ascolti dell’ultima puntata che saranno di certo determinanti. (Anna Montesano)

GLI ASCOLTI PROMETTONO MALE?

Squadra Mobile 3 ci sarà oppure no? La risposta potrebbe arrivare questa sera dopo la messa in onda del finale di stagione anche se le notizie non sono molto positive. La coppia formata da Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti non ha fatto i fuochi d’artificio che tutti aspettavano e gli ascolti sono stati davvero poco consoni al prodotto premiato anche dal famoso critico televisivo, Aldo Grasso. Questo gioco al gatto e al topo non ha convinto il pubblico che continua a notare alcune divergenze ed “errori” fatti in questa stagione a cominciare dallo specchietto dell’allodole “Operazione Mafia Capitale”.

QUALCOSA NON HA FUNZIONATO MA…

Sull’onda di serie come Gomorra e Suburra, la Taodue ha provato ad usare la corruzione dello Stato proprio per regalare sfumature interessanti alla stagione ma senza molto successo. Risultato? Una continua caccia al proprio rivale che non ha entusiasmato il pubblico se non i fedelissimi della serie. Squadra Mobile 2 ha portato a casa ascolti medi del 10% di share e questo non lascia pensare che ci sarà un seguito, ovvero la terza stagione. Dall’altra parte è vero anche che, se il finale sarà aperto, dovremo per forza ottenere un terzo capitolo conclusivo di questa saga. Salvo sorprese, il finale di questa sera potrebbe regalare alla serie la fuga di Ardenzi e Sabatini che, a quel punto, potrebbero lottare insieme contro un nemico comune proprio com’è successo spesso e volentieri in Squadra Antimafia con i buoni di turno e la nostra amata Rosy Abate. Sarà davvero così o conosceremo la conclusione di questo gicoo al gatto e al topo?