Colpi di scena a non finire caratterizzeranno le due puntate de Il Segreto che verranno trasmesse quest’oggi nella rete ammiraglia Mediaset. Già vi abbiamo segnalato il progetto di Cristobal Garrigues, pronto a tutto pur di impedire le nozze di Donna Francisca e Raimundo ma il terribile individuo avrà anche altro in mente. Per convincere Carmelo ad aiutare nell’esplosione della bomba nella chiese del paese vicino, il villain deciderà di optare ancora una volta per le maniere forti, usando Adela e i suoi trascorsi con Leal. Ecco perché incendierà la scuola della maestra, luogo sul quale lei aveva riposto tutto il suo impegno. Le fiamme cominceranno a divampare e gli abitanti di Puente Viejo accorreranno, senza però riuscire ad evitare un grave disastro. Ad Adela a questo punto non resterà che una grande disperazione, mentre Garrigues gongolerà all’idea di raggiungere il suo obiettivo. Carmelo e Donna Francisca cominceranno a dubitare dell’identità del colpevole in questo colpo basso, anche se considerando l’intelligenza dell’uomo sembrerà davvero difficile coglierlo in fallo…

Il piano di Cristobal

Saranno ben due gli episodi de Il Segreto che verranno trasmessi oggi su Canale 5. Il primo andrà in onda a partire dalle ore 16:20, appena dopo la fascia pomeridiana del Grande Fratello Vip 2 mentre il secondo sarà l’atteso appuntamento serale, in programma alle ore 21:20 circa. Si ripartirà dai progetti matrimoniali di Donna Francisca e Raimundo: la coppia non vorrà più aspettare e sarà decisa a realizzare il loro sogno d’amore, dopo una vita di problemi e intrighi. L’idea sarà di organizzare una cerimonia segreta, lontana da Puente Viejo per evitare che Cristobal Garrigues possa intervenire. I preparativi proseguiranno ma ancora una volta la Montenegro dovrà fare i conti con la crudeltà del suo figliastro. Il luogo scelto per il fatidico sì giungerà presto alle sue orecchie e, come temuto dalla Montenegro, Cristobal si preparerà ad organizzare un attentato per fare in modo che non tutto vada nelle modalità previste. La sua idea sarà di nascondere una bomba nella chiesa: raggiungerà l’obiettivo prefissato?

Il Segreto: Cristobal vuole impedire le nozze di Donna Francisca

Nelle due puntate de Il Segreto di oggi, Cristobal Garrigues penserà ancora una volta di usare Carmelo per raggiungere il suo scopo. Leal si troverà infatti costretto ad assecondare i ricatti del suo rivale, per fare in modo che ad Adela e a suo figlio Ulpiano non accada qualcosa di male. Per questo, proprio a lui sarà chiesto di nascondere la bomba nella chiesa in cui Donna Francisca e Raimundo decideranno di celebrare le nozze. Porterà a termine gli ordini di Garrigues? Nel frattempo, Adela sarà più che mai paladina dei diritti delle donne: non solo organizzerà nella sua scuola dei corsi di alfabetizzazione, ma chiederà alle amiche Emilia e Gracia di aiutarla a sostenere questo suo progetto. Molte persone in paese cominceranno a vedere in lei un esempio da seguire, ma improvvisamente qualcosa andrà storto: un incendio divamperà dalle aule della sua scuola…