Per molti anni tutti i fan di Squadra antimafia hanno creduto che fosse morta, e invece Rosy Abate si è ricostruita una nuova vita in un posto lontano dalla sua Palermo, dove ha assunto anche una nuova identità con il nome di Claudia, l’agente che, per molti anni, ha lottato affinché lei si riscattasse dal passato mafioso della sua famiglia. Nella nuova serie, però, la Abate avrà una nuova antagonista, Regina Mainetti, che così come rivelano le prime anticipazioni avrà molti segreti da nascondere e tutti i motivi per tenere Rosy alla larga dalla sua vita. Questo personaggio, che darà del filo da torcere alla nostra eroina, è interpretato da Paola Michelini, che nella realtà è la sorella della più nota Giulia che ormai da molti anni presta il volto all’amatissima Rosy Abate. Quale sarà il segreto di Regina e perché questa donna rappresenta per la protagonista un pericolo? In questa serie verrà dato ampio spazio anche alla vicenda del piccolo Leonardino, che è ancora vivo e vive in una famiglia che si prende cura di lui. (Agg. di Fabiola Iuliano)



ROSY ABATE LA SERIE, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

“Rosy Abate-La serie” torna anche domenica prossima 19 novembre con la seconda puntata, sempre su Canale 5. Le anticipazioni che circolano per il web ci informano già di alcuni fatti: innanzitutto veniamo informati del dolore immenso che la morte di Francesco, fidanzato di Rosy, provocherà alla protagonista. La sua morte però non passerà in secondo piano, perchè suo padre dalla Francia, venutolo a sapere, si darà da fare per organizzare una vendetta. Rosy intanto si metterà sulle tracce dei fratelli Sciarra per scoprire cosa è successo a suo figlio Leonardino in tutti gli anni in cui lei lo ha creduto morto e ha cercato di dimenticarlo. Scoprirà la verità? Ma soprattutto, per scoprirla tornerà ai suoi metodi precedenti da criminale oppure no? Non ci resta che attendere le prossime puntate per scoprirlo! (Agg. di Tecla Magnani)



ROSY ABATE LA SERIE: DIRETTA PRIMA PUNTATA

A Monte Carlo l’incontro con i Marsigliesi va bene, infatti Rosy riesce ad ottenere di entrare con loro in affari. Se le indagini per un ingresso nel cantiere non sono mai iniziate, quelle per scoprire chi c’era sul gommone avvistato dalla guardia costiera invece avanzano. Rosy riesce ad ottenere dai fratelli Sciarra di poter parlare con suo figlio dopo lo scampio con i colombiani. Quando la donna torna a casa, trova Francesco che l’aspetta con le foto della sua cassetta in mano. Francesco le punta la sua pistola addosso e le chiede di dirgli tutta la verità e lei gliela racconta. Infine Rosy lo pone di fronte ad una scelta: stare dalla sua parte ed aiutarla oppure andarsene e non vederla mai più. Lui, spaventato davanti alla sue parole, prende la porta e se ne va. Lo scambio viene organizzato per la sera ma proprio mentre lei si trova con gli Sciarra arriva Francesco, che ha deciso di aiutarla. A questo punto i quattro prendono due barche diverse: uno dei fratello va con Francesco e l’altro con Rosy. Durante l’incontro però Francesco chiama la polizia e gli Sciarra, accortisi, gli sparano uccidendolo. Luca riesce a sparare ai francesi, ma ormai il fidanzato di Rosy è morto. Rosy riesce a chiamare però suo figlio con il telefono dei fratelli ma, sentita la sua voce, mette giù perchè non riesce a parlargli. (Agg. di Tecla Magnani)



FRANCESCO SCOPRE LA VERITA’

Mentre Rosy sta lavorando, fa cadere una bottiglia di vino ad un cliente, il quale si lamenta ad alza la voce per la sua distrazione e così il capo le si avvicina e la sgrida per il suo comportamento: lei si fa prendere dal nervoso e si licenzia. Tornata a casa, Rosy cerca di carpire da Francesco delle informazioni circa le indagini sul cantiere, ma capisce, per sua fortuna, che le ricerche sono state interrotte. I fratello Sciarra la ricontattano e le dicono che si deve assentare per due giorni per andare a fare un patto con i Marsigliesi. Rosy, per nascondere il tutto al suo fidanzato, chiede ad una sua collega di fingere che loro due si trovano assieme in una spa. Francesco la chiama per cercare di capire che cosa le sta accadendo ma lei rimane semore sul vago, suscitando ancora più la rabbia e la preoccupazione del suo fidanzato. La sera stessa Francesco esce con Luca, ma nello stesso bar, poco più in là, c’è seduta proprio Serena: Francesco le chiede la verità circa Rosy, ma lei gli dice che non sa assolutamente nulla. Al Casinò di sanremo Rosy riesce ad organizzare l’incontro con i Marsigliesi per il giorno dopo. Intanto Francesco a casa sua trova la cassetta dove la sua fidanzata ha nascosto tutte le foto e le cose del suo passato. L’appuntamento con i Marsigliesi è a Monte Carlo ma Rosy vede che sotto il tavolo del ristorante dove si devono trovare hanno messo una cimice, così lei si fa invitare direttamente a casa loro. (Agg. di Tecla Magnani)

I FRATELLI SCIARRA

Rosy viene convocata dalla polizia per fare un riconoscimento tra diversi uomini: la polizia sta cercando i due rapinatori del supermercato. Rosy riconosce perfettamente uno degli uomini, ma non dice nulla e lo segue fuori dal commissariato per chiedergli di darle la sua pistola. Con in mano la pistola ricontatta gli uomini che l’avevano fermata nel parcheggio: i due fratelli, Mirko e Stefano Sciarra le hanno detto che suo figlio è vivo perchè in cambio hanno biosgno di una favore. Quella sera stessa i tre rubano un gommone e si recano nel mezzo del mare per recuperare delle scatole poste dai due fratello in precedenza sul fondo marittimo. La guardia costiera li trova, ma loro riescono a scappare. Rosy pensa di avere questi uomini in pugno, ma capisce presto che è proprio il contrario. La mattina dopo Francesco viene chiamato dal suo capo che ha trovato il lucchetto del cantiere chiuso in modo diverso la solito. (Agg. di Tecla Magnani)

LE PAROLE DI FILIPPO

Dopo che Rosy è scappata dai due uomini, trova nella sua macchina un biglietto con una chiavetta: dentro trova dei filmati che ritraggono suo figlio Leonardo, ormai più grande. giocare in un parco. La donna non lo riconosce subito ma quando capisce che si tratta di suo figlio, dato per morto ormai da anni, inizia ad avere una crisi di panico e scoppia in lacrime. Tornata in sè, Rosy prende il telefono e chiama qualcuno a cui chiede un favore: l’uomo si reca sulla tomba di Leonardo e la apre per vedere cosa c’è dentro. La mattina seguente Rosy è ancora più visibilmente turbata e Francesco si preoccupa per lei, pensando che il suo star male sia da ricondursi alla rapina nel supermercato. Poco dopo, quando ormai Francesco è uscito per andare a lavorare in cantiere, Rosy si incontra con l’uomo a cui ha chiesto il favore la sera prima, cioè Filippo: lui le dice che nella tomba del figlio c’è il corpo di un altro bambino. La donna chiede una mano a Filippo per trovare suo figlio, ma lui dice che non se ne può occupare. (Agg. di Tecla Magnani)

LA RAPINA AL SUPERMERCATO

La prima puntata inizia con una felice Rosy Abate al largo della Liguria: la donna è in compagnia di Francesco, il suo compagno. Rosy ormai ha lasciato da tempo la Sicilia, si fa chiamare Claudia e lavora in un piccolo supermercato. Rosy ha da poco iniziato il suo turno quando entrano nel negozio dei ladri che le puntano addosso una pistola per farsi dare i soldi. Dopo il lavoro Francesco rimane colpito dal fatto che lei non risulti particolarmente sconvolta dall’accaduto, ma non sa che lei invece era abituata a farsi puntare addosso una pistola. Poco dopo lui le chiede di sposarlo, ma lei quasi si mette a piangere e non sa cosa rispondere, ma alla fine accetta. Il giorno dopo Claudia sta tornando a casa dal lavoro e nel parcheggio viene avvicinata da due uomini che la chiamano con il suo vero nome e le dicono che hanno qualcosa da dirle: ma i due non fanno in tempo a dirle nulla che lei riesce a prendere la macchina e a fuggire. (Agg. di Tecla Magnani)

UN RITORNO DELLA VECCHIA ROSY ABATE?

Si avvia ora su Canale 5 la prima puntata di “Rosy Abate”, la nuova serie che vede protagonista assoluta Giulia Michelini. Si tratta di uno spin-off di una serie davvero amata e seguita: “Squadra antimafia”. Rosy Abate era infatti uno dei personaggi principali di questa fiction, e anche uno dei personaggi più amati dai fans! Stasera vi sarà subito un salto temporale di cinque anni dalla fine di Squadra Antimafia: Rosy ha lasciato ormai da tempo la Sicilia e si trova a Genova sotto falso nome. La sua vita apparentemente è tranquilla e felice, ma la donna viene a sapere un fatto che la sconvolge totalmente: pare che suo figlio Leonardo sia vivo, a differenza di quello che credeva lei ormai da anni. Ovviamente Rosy tornerà a Palermo per cercarlo, ma come farà? Farà tutto in segreto o alla luce del sole? Tornerà in veste di criminale oppure no? Scopriamolo assieme su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)

LEONARDINO È VIVO

L’attesa è finalmente finita. Annunciata come una grande fiction che non farà rimpiangere l’amatissima Squadra Antimafia, oggi, domenica 12 novembre, alle 21.10 su canale 5, parte Rosy Abate – La serie. Giulia Michelini torna così ad indossare i panni della regina di Palermo che, in Squadra Antimafia, pur essendo uno dei personaggi più cattivi della fiction, è sempre stata molto amata dal pubblico. In squadra antimafia, Rosy Abate ha avuto un’evoluzione che l’ha portata a fare tantissime esperienze. Dalla ragazza ingenua che arriva a Palermo per coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato, Rosy Abate si è trasformata in breve tempo in una criminale prendendo in mano le redini della sua famiglia dopo la morte dei fratelli. Rosy si è sempre divisa tra il bene e il male. A cercare di farla collaborare con la giustizia è stata Claudia Mares, a cui, nonostante la rivalità, era legata da un profondo affetto. Dopo la morte di Claudia, Rosy perde totalmente la retta via diventando di fatto la vera regina di Palermo. Mamma di Leonardo, trascina nella sua battaglia per ritrovarlo dopo che una banda di criminali di cui fa parte anche la politica Veronica Colombo l’ha rapito, anche Domenico Calcaterra. Dopo la morte del figlio, Rosy, sconvolta e senza alcun motivo per vivere, dopo aver fatto scappare Calcaterra, è stata dichiarata morta. Cosa accadrà, invece, in Rosy abate – La serie? Come ha raccontato Giulia Michelini, pur trattandosi di uno spin off di Squadra Antimafia, Rosy Abate – La serie è un prodotto diverso in cui Rosy tornerà a combattere con il suo passato. Accanto a Giulia Michelini, ci saranno Paolo Pierobon (Filippo De Silva), Augusto Zucchi, Veronica Carnelutti (Veronica Colombo), Mario Sgueglia (Luca Bonaccorso), Raniero Monaco di Lapio (avvocato Roberto), Paola Michelini (Regina Mainetti), Bruno Torrisi (Licata), Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini, Franco Branciaroli, Ciro Esposito, Sofia Pellegrino e Stella Sabbadin.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Cosa succederà nella prima puntata di Rosy Abate – La serie? La vita di Rosy è completamente cambiata dopo l’addio alla Sicilia. In questa prima puntata assistiamo ad un salto temporale di cinque anni. Rosy ha detto addio al suo nome ed è diventata Claudia per omaggiare la sua amica Claudia Mares. Dopo l’addio alla Sicilia, Rosy si è trasferita a Genova dove lavora come commessa in un supermercato e vive una bellissima storia d’amore che la rende molto felice. Dopo aver sofferto tanto, Rosy ha finalmente una vita serena che viene sconvolta da una clamorosa rivelazione. Qualcuno, infatti, le dice che suo figlio Leonardino che lei ha sempre creduto morto in questi anni, in realtà, è ancora vivo. Al centro della vicenda c’è Filippo De Silva. Rosy e Filippo, così, cercano di proteggere a tutti i costi Leonardino, ma per farlo, la Abate dovrà tornare ad essere la regina di Palermo. Messa davanti ad una scelta, Rosy non avrà dubbi stravolgendo totalmente non solo la sua vita ma anche quella del suo compagno.