Questa sera, martedì 7 novembre 2017, va in onda alle 21.15 su La7 un nuovo appuntamento con di diMartedì, il talk di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris. La puntata di settimana scorsa è stata caratterizzata dalla presenza di Matteo Renzi, dopo il mancato confronto con Luigi Di Maio. La puntata ha registrato 2.123.000 spettatori con uno share del 9.1%. Stasera in studio ritroveremo i giornalisti Massimo Franco e Massimo Giannini, che martedì scorso hanno intervistato il segretario del Pd.  In apertura non mancherà la copertina satirica di Gene Gnocchi. Al momento il comico è a teatro con lo spettacolo Il procacciatore, scritto a quattro mani con Simone Bedetti,  che proseguirà fino ad aprile e farà il suo debutto a Milano al Teatro Franco Parenti il prossimo 29 novembre. “Il procacciatore è un conferenziere che dispensa speranze, e lo fa affrontando in chiave ironica temi d’attualità, dai vaccini al veganesimo, dalla crisi finanziaria alla politica estera. Per illustrare i suoi argomenti ricorre a una serie di slide, che governa tramite una app del suo telefonino”, ha detto Gene Gnocchi al Corriere della sera. Ricordiamo che è possibile seguire la puntata di diMartedì anche sui social: Facebook e Twitter (@diMartedi). L’hashtag ufficiale con il quale si può commentare è #dimartedi.



IL CRAC BANCA MARCHE

A diMartedì si parlerà del crac di Banca Marche. Sabato 11 novembre, infatti, una troupe della trasmissione di La7 è stata avvistata a Senigallia dove ha effettuato interviste e filmati sulle vicende che hanno interessato l’istituto di credito regionale negli ultimi anni. L’inviata Egilde Verì si è recata nelle Marche all’indomani dell’udienza del 7 novembre presso il Tribunale Penale di Ancona, durante la quale l’avvocato Corrado Canafoglia, coordinatore per le Marche dell’Unione Nazionale Consumatori, si è costituito parte civile per oltre 2.800 risparmiatori che hanno perso i loro soldi con il crack della banca. Tra questi, un pensionato che ha chiesto di presentare al Giudice una lettera nella quale faceva presente che i suoi risparmi investiti nelle azioni della banca erano il frutto del lavoro di emigrante in Francia. La giornalista di diMartedì ha intervistato il legale e alcuni risparmiatori che hanno raccontato le loro storie.

Leggi anche

Tradimento anticipazioni turche nuove puntate/ Brutto colpo per Guzide: Oylum tradisce e Ozan scompareAnticipazioni Tradimento prossima puntata 12 gennaio 2025/ Oylum in crisi fa un gesto avventato su Guzide