Stanno spuntando notizie e curiosità riguardo il rapporto tra Fausto Brizzi e la moglie Claudia Zanella, che nelle sue vesti di convinta animalista è già stata descritta dal marito nel libro “Ho sposato una vegana”, ispirato proprio all’esperienza reale di Brizzi al fianco di Claudia. Come riportato dal quotidiano Libero, Claudia Zanella il giorno del matrimonio con Brizzi non avrebbe pronunciato il fatidico sì al momento della cerimonia, bensì “miao”, un modo spiritoso per ribadire il suo amore per gli animali. Di sicuro di fronte alla bufera mediatica che ha colpito il regista per le ripetute accuse di molestie, la coppia è rimasta più unita del previsto, con la lettera di Claudia Zanella che ha ribadito la voglia di andare fino in fondo alla storia senza voltare però subito le spalle al marito: a volte, anche un “miao” può essere per sempre. (agg. di Fabio Belli)
RUOLO PREMONITORE IN “PAZZE DI ME”
Claudia Zanella e Fausto Brizzi si sono conosciuti sul set del film Pazze di me, dove lei indossava i panni di una femminista convinta. Un ruolo che oggi fa pensare, soprattutto alla luce di quanto accaduto al compagno e padre di sua figlia e che oggi difende con forza dalle ultime pesanti insinuazione. “Solo voci”, dice lei, difendendo apertamente Brizzi dalle accuse di molestie. Oggi, dunque, torna alla mente il loro incontro, quella scintilla scoppiata nel 2012 sul set che vedeva Brizzi alla regia e in cui Claudia interpretava Veronica, donna con le idee molto chiare – e dure – nei confronti degli uomini. Nel film, che come riporta TgCom24, la Zanella ricopriva un ruolo sotto certi aspetti “premonitore”, nei panni del suo personaggio era chiamata a mettere in discussione le proprie convinzioni rispetto alla vita reale. Era lei ad invitare le donne a stare alla larga da uomini traditori per poi ritrovarsi nel ruolo di amante, soggiogata dall’uomo di turno ed incapace a guardare la situazione in modo chiaro perché assolutamente acciecata dall’amore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LA MOGLIE: “BARRICATA IN CASA, ANCHE QUESTA È VIOLENZA”
Claudia Zanella difende il marito Fausto Brizzi, accusato da una decina di attrici di molestie sessuali. L’attrice, che in quanto tale conosce molto bene il mondo del cinema, ha attacco il «tribunale mediatico» nel quale risulta imputato il regista. «Non trovo affatto corretto per nessuno essere descritto come il peggiore dei criminali», ha scritto Claudia Zanella nella lettera inviata al Corriere della Sera. Poi ha raccontato la sua situazione da quando è scoppiato lo scandalo attraverso i servizi de Le Iene Show: «Sono barricata in casa da 5 giorni e non posso nemmeno portare mia figlia di un anno e mezzo al parco, perché sotto al nostro portone ci sono giornalisti e paparazzi a qualsiasi ora del giorno e della notte». L’attrice dunque dalla difesa passa all’attacco: «Anche questa può essere considerata violenza sulle donne: in questo caso io e mia figlia». Le accuse formulate in tv «senza nessuna garanzia, possono distruggere la carriera di un uomo, il suo matrimonio e la sua esistenza». A proposito del suo matrimonio ha spiegato: «Se mio marito ha avuto rapporti con altre donne nel corso del nostro matrimonio, voglio parlarne da sola con lui, nel nostro privato, come è giusto che sia. Devo capire se come moglie mi ha mancato di rispetto. Sono madre di una meravigliosa figlia femmina, e devo esserle di esempio». (agg. di Silvana Palazzo)
CLAUDIA ZANELLA DIFENDE IL MARITO FAUSTO BRIZZI
Dopo giorni di silenzio e riflessione parla Claudia Zanella, moglie del regista Fausto Brizzi, che attraverso Le Iene è stato accusato da almeno dieci ragazze di molestie sessuali. «Deve esserci una distinzione: davanti alla violenza o all’abuso dobbiamo correre dai carabinieri e denunciare», scrive nella lettera inviata al Corriere della Sera. Se invece si ritrova davanti un approccio non gradito allora la reazione deve essere diversa: «Dobbiamo rispondere con un secco “no”, e andarcene, come ho fatto io stessa molte volte in questi anni nell’ambiente del cinema, della televisione e della moda». Il punto è proprio questo per Claudia Zanella: «Si può e si deve dire di NO davanti a una avance di un produttore o di un regista importante, se questo non ci piace». Poi prende apertamente le difese del marito Fausto Brizzi: «Mio marito ha ribadito, più volte, di non aver mai avuto rapporti non consenzienti. In questo momento gli sono vicina perché così avviene tra una moglie e un marito quando si affrontano periodi difficili». (agg. di Silvana Palazzo)
“MOLESTIE SESSUALI? PER ORA SOLO VOCI”
Claudia Zanella, la moglie del regista Fausto Brizzi, travolto negli ultimi giorni dallo scandalo sulle presunte molestie sessuali, ha deciso di rompere il silenzio in una intervista al settimanale Oggi e dire la sua sulla controversa vicenda che sta scuotendo non solo la sua famiglia ma l’intero mondo del cinema italiano. Proprio di lei si era già parlato nei giorni scorsi, quando si era detto che avesse già fatto le valigie pronta ad andare via, insieme alla figlia, dalla casa nella quale viveva con il marito, ancor prima che il suo nome divenisse di pubblico dominio in seguito all’inchiesta condotta dalla trasmissione di Italia 1, Le Iene. Già quel mero gossip era stato ampiamente smentito ed ora la Zanella è intervenuta prendendo le difese del marito Fausto Brizzi e respingendo quelle accuse piovute sul regista nel corso delle ultime difficili settimane e sostenute da ben 10 attrici che, chi a volto coperto, chi mettendoci la faccia, hanno pronunciato il suo nome.
LA SUA ATTUALE PRIORITÀ
“Girano molte voci e tali sono per me”: così Claudia Zanella ha bollato le numerose indiscrezioni che avrebbero travolto letteralmente il compagno Fausto Brizzi, facendolo sprofondare nell’incubo dello scandalo molestie. La donna ha poi parlato anche della presunta crisi matrimoniale ma le sue parole lascerebbero intendere come il suo pensiero attualmente sia orientato verso altro: “Mia madre non sta bene e questa è la mia priorità ora”, ha aggiunto al settimanale. La Zanella, classe 1979, è sposata con Brizzi dal 2014 ed ha una figlia avuta con il regista di Notte prima degli esami e Maschi contro femmine: Penelope Nina. Dalle voci sulla crisi con il compagno alle pesantissime accuse, Claudia aveva optato per il silenzio ma per lei è ora arrivato il momento di scendere in campo e schierarsi ufficialmente dalla parte del marito. Una scelta diversa rispetto a quella fatta da Georgina Chapman, moglie di Harvey Weinstein, la quale invece subito dopo l’esplosione dello scandalo aveva deciso di lasciare il produttore.