Camille Cabaltera perde il ballottaggio contro Gabriele Esposito e deve lasciare X Factor 11. Questi i voti dei giudici: Levante decide di eliminare Gabriele Esposito credendo nel suo percorso. Fedez ovviamente decide di eliminare Camille Cabaltera. La palla passa ad Agnelli e Maionchi. Manuel Agnelli decide di eliminare invece Camille Cabaltera. Anche Mara Maionchi decide di eliminare Camille Cabalterra. Fischi sonori del pubblico sulla decisione ma il dado è tratto. Tre voti ad uno per Gabriele Esposito. I giudici nel finale vanno a consolare Camille Cabaltera per un’uscita davvero inaspettata. Mara Maionchi dice che vi è stato un ragionamento sul cantare in italiano della Cabaltera e avrà più successo all’estero. Un ragionamento quindi sulla discografia. La Cabaltera ringrazia tutti prima di abbandonare lo studio. (agg. Anna Montesano)
UN’OTTIMA ESIBIZIONE
Sul palco di X Factor 11 il primo dei nove cantanti ad esibirsi è Camille Cabaltera, televoto aperto e la gara che parte. Levante presenta la sua ragazza attraverso parole importanti, il brano da cantare è Sorry not sorry di Demi Lovato. Il pubblico applaude convinto alla sua esibizione. Mara Maionchi si congratula per un pezzo davvero non facile. Inoltre le dice che è stata molto interessante e ha ballato bene. Fedez dice di non aver gradito il ballo ma che questa è stata la sua miglior esibizione. Inoltre le dice che aspetta esibizione diversi. Manuel Agnelli dice che sta crescendo davvero tanto Camille e che si muove davvero benissimo avendo trovato la sua dimensione. Agnelli attende di sentire i suoi pezzi. Levante trova l’esibizione impeccabile e che Camille è quella che fino ad ora è cresciuta di più. (agg. Anna Montesano)
RIUSCIRÀ A CONVINCERE I GIUDICI?
Camile Cabaltera canterà ”Sorry not sorrt” di Demi Lovato. E’ questa l’assegnazione di Levante per lei in vista del quarto live a X Factor 2017. La giovane cantante delle Under donne è molto apprezzata dal pubblico che sul suo profilo Instagram ha voluto sottolineare cosa pensava della canzone. Alcuni sono d’accordo con Levante nella scelta: “Perfetto proprio come lei”, “E’ un brano adatto alla sua voce potente”, “E’ giusto per lei”, “Non vedo l’ora di sentirla”. Sono invece pochissimi quelli che non sono d’accordo con l’assegnazione del nuovo giudice del talent show: “Non vedo l’ora di sentirla, ma avrei preferito un brano in italiano”, “Non mi piace il brano, ma Camille è bravissimo”. Dal canto suo la giovanissima cantante sa che si gioca il suo futuro stasera e che la possibilità di uscire non deve essere nemmeno contemplata anche se si è consapevoli della presenza di avversari davvero forti davanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
Pronta a diventare protagonista
Camille Cabaltera sarà tra i protagonisti della quarta puntata live di X Factor e il suo giudice Levante le ha assegnato il brano Sorry not sorry di Demi Lovato. La giovane cantautrice toscana di origini filippine non sta sbagliando un’esibizione, mostrando un talento davvero completo nel corso delle varie fasi della gara che, settimana dopo settimana, la sta mettendo alla prova. Alle audition la cantante ha stupito tutti con un inedito in inglese scritto da lei e suonato a pianoforte con una parte rappata (“Worth it”), mentre nelle successive esibizioni ha confermato di essere impeccabile nell’esecuzione di qualsiasi brano. Camille ha aperto la terza serata intonando la hit del 2013 “Royals” di Lorde, ballando e mettendo d’accordo i giudici, anche se secondo Fedez potrebbe fare molto di più e viene sempre penalizzata dalle assegnazioni. La concorrente delle Under donna di Levante ha solo 18 anni appena compiuti ma sembra nata per stare sul palco, quindi dovrebbe superare bene anche le prossime prove che le si presenteranno.
Camille Cabaltera canta Sorry not sorry di Demi Lovato
L’anima di Camille Cabaltera è pop ma ha molteplici sfumature: la concorrente di X Factor è una cantautrice molto matura per la sua giovane età, compone brani al pianoforte ma è anche in grado di comporre delle barre rap che inserisce nei brani che porta sul palco. Il pezzo Sorry not sorry, di Demi Lovato, è piuttosto pop ma necessita di ottime doti vocali per essere interpretato, oltre che di una certa padronanza in campo hip-hop e r’n’b. Camille, tenendo in considerazione l’alto livello tecnico delle sue performance precedenti, non dovrebbe avere particolari difficoltà nel reinterpretare il pezzo della cantautrice americana che negli USA è stata giudice del talent show dal 2012 al 2014. Le scelte di Levante stanno andando in una direzione ben precisa: la giudice, che come lei stessa non ha mai nascosto con i gusti musicali del talento della sua categoria ha ben poco da spartire, ha intuito la musica che Camille apprezza e che è brava ad interpretare e ha deciso di accontentarla.
Come se la caverà Camille Cabaltera?
Sul talento di Camille Cabaltera c’è ben poco da discutere: possiede un’ottima estensione vocale ed è in grado di misurarsi con numerosi generi musicali senza difficoltà, cantando e suonando con molta precisione. E’ anche dotata di una buona presenza scenica e prende molto sul serio la sua partecipazione ad X Factor, impegnandosi ogni settimana per regalare al pubblico esibizioni impeccabili. Nonostante le sue indubbie capacità, però, la concorrente ha ricevuto qualche piccola critica, soprattutto dal giudice Fedez, il quale però si è riferito in particolare alle scelte troppo comuni di Levante, colei che la guida nel suo percorso artistico. Il rapper, infatti, in più occasioni ha ribadito che avrebbe voluto avere Camille nella sua squadra per farla sperimentare come ha fatto con Roshelle e Madh nelle edizioni precedenti e farla cantare brani mai ascoltati sul palco della X Factor Arena. Nel frattempo il pubblico sta votando la concorrente, che va avanti puntata dopo puntata senza rischiare l’eliminazione.