Gianni Morandi non sarà semplicemente un ospite del programma X Factor 11. Il noto cantante porterà un suo pezzo sul palcoscenico, ma Alessandro Cattelan in apertura del quarto live ha sottolineato anche una novità molto particolare. Gianni Morandi infatti sarà insieme a Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Levante il quinto giudice. Alla fine delle esibizioni sarà lui infatti a salvare un ragazzo e a permettergli così di essere praticamente un ripescato, prima delle decisioni del pubblico e dei giudici. Un compito importante quindi per Gianni Morandi che si accomoderà al fianco dei suoi colleghi per dire la sua. Una responsabilità perché stasera i concorrenti in gara si giocano il loro futuro professionale e hanno assolutamente voglia di andare avanti per riuscire a vivere della propria passione. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA RICHIESTA AI FANS PER L’ALBUM

Gianni Morandi, ospite della puntata odierna di X Factor 11, sul suo profilo Instagram ha annunciato l’uscita del suo quarantesimo album d’inediti, anticipato dal singolo “Dobbiamo fare luce”. Felice e al settimo cielo per il suo nuovo lavoro che uscirà domani, venerdì 17 novembre, Gianni Morandi ha mostrato ai suoi followers il suo nuovo album su Instagram. “Ciao, volevo dirvi che domani esce il mio nuovo disco. Quando l’avete ascoltato, magari ditemi qual è il pezzo che vi piace di più. Vi abbraccio”, dice in un breve filmato Gianni Morandi che conclude così alla grande il 2017. Quello che si concluderà tra poco più di un mese, infatti, è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni per Morandi che, non solo è tornato con un lavoro musicale tutto nuovo e ricco di collaborazioni importanti ma è anche tornato a recitare ottenendo un grandissimo successo con la fiction “L’isola di Pietro”. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SUL PALCO DI SANREMO CON L’AMICO BAGLIONI?

Gianni Morandi è tornato felicemente alla musica dopo la fortunatissima parentesi di attore. Il cantante era tornato sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset per allietare gli estimatori interpretando un pediatra ne “L’Isola di Pietro”. Domani, venerdì 17 novembre, uscirà il nuovo CD musicale dal titolo “D’Amore D’Autore”, anticipato dal singolo che s’intitola “Dobbiamo fare luce”. Grande parte delle immagini del nuovo video musicale correlato al pezzo, sono state girate a Viterbo e stasera, il cantante si esibirà dal vivo sul palcoscenico del quarto Live Show di X Factor 2017. Proprio oggi, l’artista presenterà in quel di Milano il suo nuovo lavoro discografico. Si tratta del suo quarantesimo album che vede alcuni brani firmati da molti validissimi autori (e interpreti) della musica italiana: da Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Proprio “Dobbiamo fare luce” è stata scritta dal rocker Luciano Ligabue ed è stato prodotto da Luciano Luis Luisi.



Gianni Morandi sul palco di X Factor, poi Sanremo? “Chissà…”

Recentemente Gianni Morandi è stato ospite del Faccia a Faccia di Giovanni Minoli, in onda su La7. In quella occasione, il musicista ha dato modo di fare conoscere al suo pubblico anche un altro aspetto inedito della sua vita: il suo orientamento politico e le attuali preferenze. “I cinque stelle mi potevano incuriosire prima, ma con le ultime esperienze che hanno avuto di amministrazione non so se sarei così convinto”, ha affermato. Morandi ha poi parlato oltre che di politica anche di Sanremo e X Factor: “Sembrava che Renzi fosse un leader che ci potesse accompagnare a fare un passo in più”. Deluso? “Mah, non lo so, stiamo a vedere cosa farà”, ha confessato parlando invece del segretario del PD. Proprio sul talent show di stasera, ha dichiarato: “è una scuola – sottolinea Morandi – Il problema vero è che lì si prende molta luce e poi dopo può essere pericoloso quando si spegne tutto e non tutti i ragazzi capiscono che si tratta di un punto di partenza e non di arrivo”. E poi anche Sanremo: “È una buona scelta quella di Baglioni perché è metodico, preciso, grande musicista e sarà capace di fare un grande festival”. Lui andrà al Festival della musica italiana? “Mah, se mi invitano chissà…”.