Sul palco di X Factor 11 il terzo dei nove cantanti ad esibirsi è Lorenzo Licitra. Ricordiamo che nella prossima puntata i protagonisti potranno far ascoltare i loro inediti. Il pezzo da cantare è uno dei Metallica precisamente Nothing else matters. Grandi applausi del pubblico alla sua esibizione. Fedez dice che è stato un bellissimo esperimento ed è stata l’esibizione che gli è piaciuto di più. Anche per lui vale il discorso di volerlo vedere in vesti diverse come tipo di canzoni. Manuel Agnelli dice che il pezzo è difficilissimo ed è uno dei più coverizzati. Anche a lui è piaciuto molto perchè c’è un tentativo di provare altri generi oltre ad un’ottima intensità. Levante era spaventata vedendo la canzone, però Licitra è riuscita a renderla molto piacevole. Mara Maionchi è estremamente soddisfatta per quello che è riuscito a comunicare anche fisicamente. (agg. Anna Montesano)



IL GIUSTO LOOK PER NATALE

Lorenzo Licitra porterà strasera al quarto live di X Factor 2017 la canzone Nothing else matters dei Metallica. Nel frattempo si avvicina Natale, manca infatti poco più di un mese alla speciale festività con la possibilità di festeggiare insieme a parenti ed amici. Lorenzo Licitra ha già postato una foto con l’albero di Natale fgià pronto e un maglione che è davvero molto natalizio. Nel commento scrive: “Visto che si parla sempre di canzoni natalizie ecco il giusto look”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Se lo vediamo qui più sportivo è sicuro che stasera sarà ancora una volta molto classico. Questo ragazzo appartenente agli Over di Mara Maionchi ha stupito per la sua voce formidabile, ma anche per un abbigliamento sempre molto elegante e di grande classe. Staremo a vedere se questo binomio sarà per lui vincente in questa splendida avventura che stavivendo a protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)



PER I GIUDICI DI X FACTOR CON TIZIANO FERRO HA PERSO LA SUA IDENTIÀ

L’ultimo Live Show di X Factor 2017 ha permesso a Lorenzo Licitra di esibirsi con una canzone del tutto diversa rispetto al suo solito repertorio. E’ salito, infatti, sul palco per interpretare uno dei maggiori successi di Tiziano Ferro, Sere Nere. Purtroppo la sua performance non ha soddisfatto del tutto i giudici, forse rimasti delusi dall’assenza delle sue abilità come tenore. In particolare è stata Levante a sottolineare come quest’assenza abbia snaturato il cantante, che avrebbe preferito ascoltare in chiave diversa. Agli occhi della giudice delle Under Donne, Lorenzo ha infatti perso quell’unica verve che lo caratterizzava e che lo rendeva unico rispetto agli altri concorrenti. Anche Fedez ha sollevato diverse obiezioni per l’assegnazione di Mara Maionchi, soprattutto perché ai suoi occhi Lorenzo rappresenta “il momento Rai 1 di X Factor”. Manuel Agnelli ha invece confermato quanto evidenziato nelle puntate precedenti, ovvero che il concorrente è fin troppo classico per i suoi gusti. E questo nonostante abbia trovato il brano del tutto azzeccato per le sue capacità artistiche.



LORENZO LICITRA SE LA VEDRÀ COI METALLICA E DOVRA SUPERARE SE STESSO

Il quarto Live Show di X Factor 2017 vedrà Lorenzo Licitra in una veste diversa rispetto a quella indossata nelle puntate precedenti. La scelta di Mara Maionchi è, infatti, di riuscire ad unire la duplice abilità nel canto del concorrente per un’esibizione che stravolga ogni aspettativa. L’assegnazione per questa sera riguarda una delle hit dei Metallica, Nothing Else Matters, un brano complesso che gli permetterà di interpretare il testo con maggiore erotismo rispetto ai precedenti Live. Durante il Daily delle assegnazioni, la coach degli Over ha, infatti, sottolineato di voler vedere Lorenzo muoversi di più ed ha notato che nell’ultima esibizione mancava quella fisicità che fa del concorrente un vero e proprio cavallo vincente. Lo stesso Lorenzo ha dovuto ammettere di avere qualche difficoltà a volte ad aprire alcune porte sul palco, data la sua eccessiva sensibilità che lo porta a chiudersi e ad essere timido. Il concorrente tuttavia nutre una grande fiducia per la coach ed è convinto che lo aiuterà a maturare anche sotto questo punto di vista.

LE CRITICHE DELL’ULTIMO LIVE LO HANNO PROFONDAMENTE COLPITO

Lorenzo Licitra ha ricevuto una grande batosta durante l’ultimo Live Show, a causa delle molteplici critiche registrate dai giudici di X Factor 2017. Il concorrente ha. Infatti, accusato il colpo più del previsto, finendo per affrontare quest’ultima settimana con grande difficoltà e malumore. Durante il Daily, Lorenzo ha, infatti, rivelato di essersi sentito colpito nel vivo dalle contestazioni dei giudici, anche se alla fine è convinto che tutti cercassero di vedere il famoso tenore di grazia in un brano in cui era evidentemente assente. Il consiglio di Mara Maionchi per l’esibizione di questa sera riguarda più che altro la fisicità del concorrente, che nonostante le numerose critiche, ha comunque dimostrato di essere uno dei più forti di quest’edizione del talent. Purtroppo uno dei particolari più evidenti per ora è che il cantante degli Over riesca ad affrontare con estrema difficoltà i repertori che non ha collaudato in precedenza. Anche questa sera, per sua stessa ammissione, si esibirà con una canzone di un gruppo che non ha mai ascoltato in vita sua. E questo potrebbe portarlo ancora una volta a ricevere delle critiche negative, a causa della sua scarsa dimestichezza con il genere musicale dei Metallica.