Torna Striscia la notizia e stasera si parla di Iva. Chi non si è mai interrogato su questa tassa che va a colpire tutti anche sul pane che dobbiamo acquistare come bene primario? Tra le tante inchieste portate avanti dal telegiornale satirico ce n’è una molto interessante di Rajae Bezzaz che torna in onda stasera. L’inviata di Striscia ha portato in piazza una campagna per l’abbassamento dell’Iva sugli assorbenti. In Italia infatti questi non sono considerati un bene essenziale e hanno l’Iva al 22%. Alla campagna lanciata dal tg condotto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio hanno partecipato Vladimir Luxuria, Licia Colò, Beatrice Lorenzin, Selvaggia Lucarelli, Sandra Milo, Dario Vergassola e tantissimi altri noti personaggi della televisione e più in generale del mondo dello spettacolo. (agg. di Matteo Fantozzi)



BOOM DI ASCOLTI

Grande successo per Striscia la notizia. Ieri, mercoledì 15 novembre, il tg satirico di Antonio Ricci è è stato il programma più visto dell’access prime time con 5.545.000 telespettatori e il 20.61% di share. Sul pubblico attivo il programma condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ha ottenuto il 22.77% di share. Alle 21.27 Striscia ha raggiunto picchi di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori (6.694.185 telespettatori), pari al 24.99% di share. Responsabile di tale boom di ascolti anche il servizio sull’aggressione all’inviato Vittorio Brumotti e alla sua troupe avvenuta nel parco della Montagnola di Bologna. La troupe, impegnata in un’inchiesta sullo spaccio di sostanze stupefacenti, è stata derubata anche di due videocamere. Questa sera, giovedì 16 novembre, alle 20.40 su Canale 5 si conferma l’appuntamento co  Striscia la notizia e i due storici conduttori. In studio anche le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, affiancate dal Gabbibo sulle note della sigla finale. 



GIORNALISTI AGGREDITI

Non è la prima volta che un inviato viene aggredito mentre sta realizzando un servizio. Lo stesso Brumotti qualche anno fa è stato aggredito durante un’escursione in bici insieme al padre. Settimana scorsa la troupe della trasmissione Nemo è stata aggredita da un membro della famiglia Spada ad Ostia. Come non ricordare l’episodio del 2003 della “microfonata” dell’ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce a Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, che voleva consegnargli il tapiro d’oro. Anche Le Iene sono state più volte frenate in malo modo, ricordiamo che nel 2012 una troupe denunciò l’aggressione da parte di Luca Barbareschi sul set. Infine nche la troupe Rai di Agorà subì minacce mentre era impegnata in un servizio sui Casamonica nel quartiere Quadraro di Roma.

Leggi anche

Luca Abete insultato e preso a calci da mago Valentino/ Video Striscia la Notizia, altri rituali a pagamento