X FACTOR 2017, DIRETTA PUNTATA 16 NOVEMBRE
Per cercare di impressionare il quinto giudice, Gianni Morandi, per i tre concorrenti a rischio eliminazione arriva il momento dei cavalli di battaglia. Camille Cabaltera opta per “Bang Bang”, Rita Bellanza ripropone “Sally”, che già aveva portato ai Boot Camp, mentre Gabriele Esposito si gioca il tutto per tutto con “The man who can’t be moved”. Per Morandi non è semplice fare la sua scelta. Alla fine fa il nome di Rita Bellanza. Tocca quindi ora ai quattro giudici prendere la decisione su chi eliminare tra Camille Cabaltera e Gabriele Esposito. Scontata la decisione di Fedez e Levante, che ovviamente votano per eliminare il concorrente l’uno dell’altra, tutto è nelle mani di Manuel e Mara. Agnelli fa il nome di Camille, così come Mara. Dunque la Cabaltera è eliminata e Levante resta in gara solo con Rita. Mara conserva invece tutti i suoi talenti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
GABRIELE ESPOSITO A RISCHIO ELIMINAZIONE
Inizia la terza e ultima manche, che vede opporsi i Maneskin, Andrea Radice e Gabriele Esposito. La band romana porta sul palco “Temporale” di Ghemon. L’esibizione convince tutti i giudici: i ragazzi sono stati davvero bravi. Sul palco arriva Andrea Radice, impegnato con un mash-up di “Love me again” di John Newman e “Get Lucky” dei Daft Punk. Fedez e Manuel trovano che il concorrente sia stato in difficoltà sul palco rispetto al solito. Giunge così il momento di Gabriele Esposito, l’ultimo a esibirsi. Fedez gli ha assegnato “Hotel California” degli Eagles. Manuel e Levante non hanno dubbi sulle capacità di Gabriele, ma non riescono a capire quale identità abbia. È il momento, prima dell’ultimo verdetto, di Gianni Morandi, che canta “Dobbiamo fare luce”. Finalmente arriva la busta. I Maneskin e Andrea Radice sono salvi, mentre Gabriele Esposito raggiunge Camile Cabalterra e Rita Bellanza tra i concorrenti a rischio eliminazione. Tocca a Gianni Morandi decidere chi salvare. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
RITA BELLANZA A RISCHIO ELIMINAZIONE
Comincia la seconda manche di questa quarta puntata live di X Factor 2017. Si tratta di Rita Bellanza, Ros ed Enrico Nigiotti. La concorrente di Levante porta sul palco “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Fedez ritiene che Levante abbia sbagliato l’assegnazione, appesantendo Rita. Nasce quindi un piccolo diverbio tra i due giudici. Manuel trova invece che la concorrente abbia un’estensione vocale limitata. Arriva il turno dei Ros, che stasera devono esibirsi in “Why’d you call me when you’re high?” degli Arctic Monkeys. Levante trova che Camilla sia stata in difficoltà, ma Mara e Fedez apprezzano l’esibizione. È quindi il momento di Enrico Nigiotti, chiamato a cantare “Make you feel my love” di Bob Dylan. Fedez apprezza il timbro basso del concorrente. E anche Manuel e Levante esprimono giudizi positivi. Una volta chiuso il televoto è il momento del verdetto. Enrico Nigiotti e i Ros passano il turno, mentre Rita Bellanza è a rischio eliminazione. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
CAMILLE CABALTERA A RISCHIO ELIMINAZIONE
Alessandro Cattelan presenta i quattro giudici, facendoli accompagnare dai loro talenti. Quindi viene dato il via alla prima manche, che vedrà scontrarsi Camille Cabaltera, Samuel Storm e Lorenzo Licitra. Sul palco arriva quindi la concorrente di Levante, che dovrà cantare “Sorry not sorry” di Demi Lovato. La ragazza riceve i complimenti di Mara e Fedez le dice che è stata la sua miglior esibizione. Anche Manuel apprezza la performance. Tocca quindi a Samuel Storm, chiamato a cantare “A song for you” di Donny Hathaway. Anche per lui arrivano i complimenti di giudici, quindi la pressione ora è tutta su Lorenzo Licitra. Il quale si è visto assegnare da Mara Maionchi “Nothing else matters”, la hit dei Metallica, in una versione dei Postmodern Jukebox. I giudici apprezzano tantissimo la sua esibizione. Viene quindi chiuso il televoto e arriva il momento del primo verdetto. Samuel Storm e Lorenzo Licitra passano il turno, mentre Camille Cabaltera è a rischio eliminazione. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
SFIDA IN TRE MANCHE
Su Sky Uno è cominciata la quarta puntata live di X Factor 2017. C’è senz’altro pressione sulla squadra degli over di Mara Maionchi, dato che è ancora al completo. Ma anche per gli altri giudici c’è il timore di perdere un altro dei loro talenti per rimanere con uno soltanto prima della puntata che segnerà l’arrivo degli inediti. In apertura sul palco troviamo Manuel Agnelli con gli Afterhours che canta “Bianca”. La band festeggia i 30 anni di attività con l’antologia “Foto di pura gioia”, che uscirà domani. Viene presentata una novità: stasera ci saranno tre manche di tre concorrenti ciascuna. Il meno votato di ogni manche sarà a rischio eliminazione. Interverrà poi un quinto giudice, Gianni Morandi, per salvarne uno. Toccherà poi come di consueto a Mara, Fedez, Manuel e Levante determinare l’eliminato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
SQUADRA OVER A RISCHIO?
Il quarto live di X Factor 11 comincerà tra poco su Sky Uno. La gara è ormai entrata nel vivo e tutti i cantanti in gara sono pronti a combattere per continuare a difendere il proprio sogno. Finora, a perdere per strada un concorrente sono stati Fedez, Levante e Manuel Agnelli. L’unica squadra ancora al completo è quella degli Over di Mara Maionchi che può contare su Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra e Andrea Radice. Una squadra fortissima con tre voci molto diverse tra loro e che, finora, hanno conquistato il pubblico. Mara Maionchi con i suoi talenti è considerata in pole per la vittoria finale ma, in vista del quarto live, sui social, si sta diffondendo la voce che a rischiare questa sera sarà proprio la discografica. La squadra degli Over, dunque, perderà un pezzo? Se così fosse chi sarà tra Enrico, Lorenzo e Andrea a dover dire addio al suo sogno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
RITA BELLANZA SI RISCATTA?
Il pubblico di X Factor 11 aspetta al varco Rita Bellanza. La cantante delle Under Donne, dopo aver conquistato il pubblico e i giudici durante le audizione e le successive fasi del talent show, sta facendo fatica nei live. Finora, infatti, sia cantando in italiano che in inglese, come è accaduto nella precedente puntata, Rita non è ancora riuscita ad esprimere totalmente il suo talento. Le aspettative intorno a lei sono sempre molto alte ma il pubblico si aspetta molto di più dalla giovane cantante. Finora, Rita si è sempre salvata non rischiando l’eliminazione per l’affetto che il pubblico nutre nei suoi confronti ma per andare avanti in una sfida che sta diventando sempre più serrata dovrà cominciare a fare molto di più. Questa sera tornerà a cantare in italiano con il celebre brano di Francesco De Gregori, “La donna cannone”. Si tratta di un brano che sicuramente potrà tirare fuori la vena interpretativa di Rita che ha già dimostrato di poter interpretare brani molto intensi come Sally di Vasco Rossi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL MESSAGGIO DI LEVANTE
Levante, prima di salire sul palco di X Factor 11, dedica un pensiero a chi le ha dato il coraggio di salire nuovamente su un palco dopo tante delusione sentimentali. Lui si chiama Daniele ed è l’uomo che ha permesso a Levante di riscoprire la passione per la musica e che l’ha aiutata a capire di voler fare della musica il suo lavoro. A distanza di anni, ieri, Levante è salita sul palco per cantare con lui ed, oggi, a poche ore dal nuovo live di X Factor 2017, la cantante gli dedica delle meravigliose parole. “Daniele mi contattò tramite Facebook, una notte, chiedendomi se fossi interessata a fare un mini live acustico in un locale del centro di Torino. Era marzo 2011 e io avevo il lavoro al bar e tutta una serie di impegni che mi giocavo per evitare di salire su qualsiasi palco che non fosse quello delle mie stanze. Ma la voce si era sparsa, ogni tanto mi palesavo in qualche posticino con la mia chitarra, il mio microfono e l’ampli fender dal quale facevo passare l’una e l’altro (un Champion per intenderci)… e non potevo dirgli di no. “Organizzo dei mini live… se ti va…”. Riuscimmo a fissare per il 25 Agosto, stavo seduta sul davanzale della finestra del locale con la chitarra in braccio e i piedi sul Fender. A quel ragazzo devo tanto, perché grazie a lui ho conosciuto quelli che per un po’ di tempo sarebbero stati dei preziosi compagni di viaggio e ieri sono salita sul suo palco per cantare insieme”, ha scritto Levante che, un giorno, potrebbe diventare per Rita e Camille quello che Daniele è stato per lei. La cantante sta, infatti, affrontando con tanto amore il suo ruolo di giudice di X Factor dando sempre preziosi consigli alle sue ragazze. Levante sarà per le sue cantanti quello che Daniele è stato per lei? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Manuel Agnelli pronto alla battaglia
Manuel Agnelli è pronto per la battaglia. Questa è la verità. Chi ha seguito i daily su Sky Uno sa bene che il giudice e leader dei gruppi, che questa sera salirà sul palco per esibirsi, è pronto a dare battaglia ai suoi colleghi dopo quello che è successo la scorsa settimana. Vedere due su tre dei gruppi al ballottaggio ha colpito nel profondo Agnelli che rimane convinto dell’idea secondo la quale i Maneskin e i Ros debbano continuare a salire sul palco con la loro sensibilità e personalità e senza cambiare per via dei voti del pubblico. Fatto è che Manuel non può sbagliare questa sera e proprio nei giorni scorsi ha deciso di raddrizzare il tiro assegnando ai suoi dei brani un po’ diversi dal solito. Questo aiuterà il pubblico nella scelta e nelle votazioni o i Ros, a rischio dal secondo live, toccherà anche questa volta finire al ballottaggio? Chi sarà eliminato questa sera? Lo scopriremo solo nel prime time di Sky Uno ma intanto cliccate qui per scoprire con che carica i gruppi affronteranno il palco? (Hedda Hopper)
Giudici e ospiti
Stasera si riapriranno gloriosamente i battenti della nuova puntata dedicata ai Live Show dell’11esima edizione di X Factor 2017. Chi verrà eliminato? Siamo al giro di boa della competizione che ancora una volta, andrà in onda su SkyUno HD a partire dalle 21.15 circa. Sul famoso palcoscenico, oltre ai nove concorrenti attualmente in gara, ritroveremo Alessandro Cattelan, perfetto maestro di cerimonie verso la nuova diretta in esclusiva che, come ben sapete, non disporrà della sua replica su TV8 a 24 ore di distanza dall’effettiva messa in onda. Dietro il bancone dei giudici, un quartetto di artisti di tutto rispetto prontissimo a giudicare i talenti e dare forza, grinta ed energia alle proprie squadre. Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez, saranno ancora una volta i protagonisti principali del nuovo appuntamento con uno dei talent show più amati e seguiti della televisione italiana. Eccovi a seguire, tutte le esibizioni, gli ospiti, le anticipazioni e le informazioni social per seguire il programma anche senza disporre di un abbonamento Sky.
X Factor 2017, tutte le esibizioni di stasera
Attualmente in questa fase di X Factor, la situazione in onda appare abbastanza equilibrata e in gioco ci sono ancora due concorrenti per squadra, con un lieve vantaggio per gli Over di Mara, la cui formazione è ancora intatta. La gara musicale è arrivata alla metà del suo percorso che tra circa un mese (il prossimo 14 dicembre) decreterà il suo vincitore assoluto. Stasera, nel prime time di Sky Uno HD, si aprirà una gara che vedrà uno scontro diretto tra i concorrenti alle prese con tre manche diverse. In ciascuna ci sarà l’esibizione di tre concorrenti. Anche questa volta, i giudici hanno avuto libera scelta per quanto riguarda le assegnazioni dei brani, eccoli a seguire. Mara Maionchi ha assegnato a Lorenzo Licitra Nothing Else Matters dei Metallica in una versione rivisitata dai Jukebox, per Enrico Nigiotti ha scelto Make You Feel My Love di Bob Dylan, mentre Andrea Radice canterà un mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daf Punk feat. Pharrell, Nile Rogders. I Maneskin, di Manuel Agnelli interpreteranno Temporale di Ghemon, mentre i Ros saranno alle prese con Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. Levante ha assegnato a Camille Cabaltera Sorry Not Sorry di Demi Lovato mentre Rita Bellanza dovrà interpretare La Donna Cannone di Francesco De Gregori. In ultimo Fedez ha scelto A Song For You di Donny Hathaway per Samuel Storm e per Gabriele Esposito Hotel California degli Eagles.
Tutti gli ospiti di X Factor
Per quanto riguarda gli ospiti, il pubblico che segue le dinamiche musicali di X Factor, avrà il piacere di trovarsi in giuria un inedito quinto giudice: Gianni Morandi. L’artista presenterà in anteprima il brano dal titolo “Dobbiamo fare luce”, nuovo singolo contenuto all’interno del suo 40esimo album di inediti “D’amore d’autore” che uscirà domani, venerdì 17 novembre e che anticipa anche il tour in partenza il prossimo anno. Ma Gianni non sarà l’unico ospite. Ed infatti, sul palcoscenico del talent show ritorneranno anche Gli Afterhours, celebre band capitanata da Manuel Agnelli, che festeggerà sul palcoscenico del talent show, i 30 anni di attività. Per loro, l’esibizione sulle note di “Bianca” canzone presente nell’antologia “Foto di pura gioia”, in uscita domani, venerdì 17 novembre. Dopo la nuova puntata di X Factor, ci sarà spazio per il suo spin-off: Strafactor, anche questo giunto alla metà del suo percorso. Lo spettacolo sarà condotto come sempre da Daniela Collu con la giuria formata da Elio, Drusilla Foer, Jake La Furia e Cristina Donadio, interprete di Scianel nella serie Gomorra. Se non disponete di un abbonamento, potete seguire il programma tramite web, ecco tutti i metodi per poterlo fare:
Sito Web: xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Hashtag ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia