E’ iniziata la serata di Gomorra 3 e ovviamente si apre la nuova stagione con la domanda che tutti si fanno e cioè “Chi ha ucciso Don Pietro Savastano?”. Il pubblico ovviamente sa come sono andate le cose, ma i personaggi si interrogano su quanto accaduto proprio alla fine della seconda stagione. Quando Genny scopre la morte del padre, subito ha capito che probabilmente è stato Ciro. Patrizia ha dimostrato grande affetto nei confronti del boss, lasciando sulla sua tomba l’anello che proprio lui le aveva regalato. Al funerale di Don Pietro Savastano sono tantissime le persone che erano presenti. Intanto Malammore e Genny iniziano a cercare Ciro, provando a capire dove può essere scappato e soprattutto se è stato davvero lui a uccidere il boss. La prima puntata di Gomorra 3 è iniziata in maniera palpitante e sicuramente il pubblico ora si aspetta l’ennesimo colpo di scena anche perché sarà interessante capire cosa accadrà dopo l’intro tra Genny e Ciro. (agg. di Matteo Fantozzi)
CHI HA UCCISO DON PIETRO?
Il momento topico è arrivato e adesso Gomorra 3 dovrà ripartire dal finale della seconda stagione e dalla morte di Don Pietro Savastano o, meglio, il suo omicidio. Chi ha ucciso Don Pietro ormai lo sappiamo bene. Il plot twist del finale della seconda stagione è andato in onda ormai quasi due anni fa sia su Sky che su Rai4 che Rai3 e il pubblico di Gomorra sa bene che è stato Ciro l’Immortale a premere il grilletto ma non è stato l’unico responsabile. Ad armare la sua mano è stato proprio Genny, figlio di Don Pietro e padre di suo nipote al quale ha dato proprio il nome del boss. Proprio questo finale di Gomorra 2 ha segnato la storia della serie chiudendo con il passato e dando vita a nuovi equilibri e nuove trame che ci porteranno fuori Scampia, nella Napol bene.
LA MORTE DI DON PIETRO HA CAMBIATO TUTTO
La morte di Don Pietro ha chiuso i vecchi episodi e aprirà i nuovi visto che sarà proprio la sua morte il motivo per il quale tutto e tutti si muoveranno adesso. Ciro ha ucciso Don Pietro ed è poi scappato in Bulgaria dove ha trovato una nuova dimensione lontano dall’uomo che era, lo stesso che ha ucciso la moglie, ha seppellito la sua bambina e ha ucciso il boss. La sua vendetta è compiuta ma come lui stesso dice nel promo, Ciro l’immortale è ormai morto. Chi sarà in grado di riportarlo a Napoli? La sete di potere o lo stesso Genny Savastano che ha armato la sua mano e che da sempre suo fratello e rivale nella serie? Lo scopriremo solo nei nuovi episodi di Gomorra 3 al via oggi, 17 novembre, su Sky Atlantic.