‘ANNA’ DIVIDE LA GIURIA
Manlio Dovì divide la giuria di Tale e Quale Show con la sua Anna di Lucio Dalla. Ecco i commenti dei giudici. Comincia Christian De Sica: “Sei stato bravissimo, forse troppo macchietta. Hai caricato il personaggio in eccesso. Poi la canzone era difficile, ma ti faccio i miei complimenti lo stesso”. Poi tocca alla Goggi, che si esprime così: “Quando eri qui lo scorso anno mi ero messo a piangere. Ora ti sei divertito e ci hai fatto divertire, ma ci hai messo meno anima. Ciononostante chapeau”. Dello stesso avviso la De Filippi: “Anche io la penso così. Lucio era un mostro sacro. E’ andata bene comunque”. Chiude Montesano: “Ci sono due scuole di pensieri. Chi vuole l’imitazione tale e quale, chi gradisce la caricatura. Hai fatto delle cose da Lucio Dalla”. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MANLIO DOVì RIPARTE DA GIANNI MORANDI?
Anche Manlio Dovì nella prima puntata del Torneo di Tale e Quale Show 2017 condotta da Carlo Conti. Una gustosa appendice che vedrà il ritorno nello studio di casa Rai dei sei migliori protagonisti della passata stagione tra cui appunto l’attore ed imitatore Manlio Dovì che lo scorso anno chiuse al quinto posto nella classifica generale. Un ottimo artista che ha già dato ampia dimostrazione di essere molto abile nell’imitare la voce e le movenze di famosi cantanti e che, a quanto sembra, in questa prima puntata sarà chiamato a vestire di panni di un volto storico della canzone italiana come Gianni Morandi. Le aspettative per Manlio Dovì sono molto alte e non escluso che possa inserirsi nei primi posti della classifica e magari giocarsi la vittoria finale fino all’ultimo voto. Non resta che vedere se effettivamente il buon Manlio Dovì saprà tenere fede alle aspettative.
STRAORDINARIO CHARLES AZNAVOUR
Manlio Dovì ha partecipato alla scorsa stagione di Tale e Quale Show riuscendo ad essere spesso e volentieri protagonista. Infatti, nella prima puntata ebbe un impatto stratosferico conquistando tutti con una sontuosa imitazione di Charles Aznavour sulle note del brano Lei con cui ottenne un vero e proprio plebiscito con 73 punti complessivi. Molto buona fu anche la seconda performance nei panni di Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore (quinto posto) mentre una leggera battuta d’arresto c’è stata al terzo appuntamento nei panni di Edoardo Bennato con il medley L’isola che non c’è e Il gatto e la volpe. Tra le altre imitazioni che sono piaciute di più c’è da ricordare uno splendido Mino Reitano sulle note di Avevo un cuore (che ti amava tanto) e soprattutto nei panni di Domenico Modugno con la canzone Meraviglioso, arrivando a sfiorare la vittoria della settima puntata.