Il secondo concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show è Silvia Mezzanotte che dovrà imitare Adele. La canzone che porterà sul palco è Rolling in the deep. Loretta Goggi le dice che è stata bravissima e sottolinea la difficoltà nel cantare seduti. Cristian De Sica è rimasto molto colpito dall’esibizione mentre Maria De Filippi sottolinea la difficoltà dell’esibizione. Enrico Montesano le dice che è stata straordinaria premiando anche la somiglianza. Passiamo ora ai commenti del web. “Un amore…bravissima Silvia chapeau”. “Trucco ben fatto e voce nella parti alte eccellente”. “Non le si può dire niente se non brava”. Prestazione quindi che è piaciuta molto al pubblico di casa oltre ai giudici. La campionessa della scorsa edizione ha esordito alla grande. (agg. Anna Montesano)



KIM CARNES O CATERINA CASELLI? L’INDIZIO SUI SOCIAL

Silvia Mezzanotte questa sera tornerà su Rai Uno per l’attesissimo torneo di Tale e Quale Show 2017, una finalissima che in sei puntate vede sfidarsi i talenti più meritevoli delle ultime due stagioni del fortunato programma di Carlo Conti. Sul personaggio con il quale, fra poche ore, tornerà in scena vige il più stretto riserbo, ma, la cantante, nelle ultime ore, ha seminato una serie di indizi sui social, dove ha chiesto ai suoi fan alcune dritte per l’outfit di questa sera. Nell’immagine postata da Silvia Mezzanotte è possibile vedere tre coloratissimi set di collane, tutte tipicamente anni ’70, e un paio di décolleté dai tacchi vertiginosi che seguono il medesimo stile. E se per alcuni il suo personaggio sarà Kim Carnes, secondo altri questi dettagli farebbero pensare a Caterina Caselli, amatissima voce degli anni settanta, nota per il suo brano “Nessuno mi può giudicare”. Per analizzare gli indizi postati nelle ultime ore da Silvia Mezzanotte sui social, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

SILVIA MEZZANOTTE NEI PANNI DI KIM CARNES?

Questa sera va in onda sulle frequenze di Rai 1 il primo appuntamento con il torneo di Tale e Quale Show naturalmente condotto da Carlo Conti. Un bella occasione per rivedere all’opera i protagonisti della passata edizione tra cui Silvia Mezzanotte che tra l’altro ne fu la vincitrice davanti a Tullio Solenghi e Davide Merlini. Per la Mezzanotte in questa prima puntata sembra essere stata affidata l’imitazione di una celebre cantante molto apprezzata soprattutto tra gli anni Settanta ed Ottanta come Kim Carnes che molti ricorderanno per la bellissima canzone Bette Davis Eyes. Tornando alla passata esperienza di Silvia Mezzanotte a Tale e Quale Show, ricordiamo che riuscì ad ottenere la vittoria nella quinta puntata imitando alla perfezione Mina sulle note di Brava e ad ottenere una serie di ottimi piazzamenti con buone performance nei panni di Annie Lennox, Cher, Kate Bush, Maria Callas, Anna Oxa, Dalida e Gloria Gaynor.

LA SUGGESTIONE SANREMESE

Silvia Mezzanotte in una recente intervista rilasciata all’agenzia di stampa AdnKronos, ha aperto alla possibilità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo rimarcando di star considerando seriamente questa opzione anche in ragione della presenza di Claudio Baglioni. Per la cantante ex Matia Bazar, l’ultimo periodo è stato denso di appuntamenti anche grazie ad un tour che l’ha vista in giro per l’Italia nelle diverse date previste. Tra l’altro, come lei stesso ha sottolineato nella stessa intervista, sta anche lavorando al nuovo album che dovrebbe essere pubblicato nel 2018: “E’ un periodo intenso e ricco di grandi soddisfazioni in cui mi ritrovo spesso, tra un intervallo e l’altro del lungo tour tra Italia ed estero iniziato lo scorso aprile, anche in sala d’incisione per provinare i brani del mio prossimo disco di inediti, previsto per il 2018”. Insomma anche il 2018 potrebbe essere un anno ricco di soddisfazioni ed impegni per Silvia Mezzanotte.