Yaser Ramadan e i Black Soul Trio sono due dei nuovi allievi di Amici 17. Il primo è un cantante solista e ha strappato gli applausi del pubblico cantando Somebody to love. I Black Sour Trio, invece, sono un gruppo salentino il cui frontman si era presentato ad Amici due anni fa quando pesava 128 chili. Invitato da Maria De Filippi a non esagerare con le polpette, è dimagrito 40 chili ed oggi insieme ai suoi amici ha conquistato uno dei banchi a disposizione per i cantanti. Sia Yaser che i Black Soul Trio hanno conquistato il pubblico. Sui social, infatti, i fans del talent show sono sicuri che saranno protagonisti assoluti del nuovo anno all’interno della scuola. “Yaser e i Black Soul Trio spaccheranno le ossa a tutti”, “Yaser e i Black Soul Trio in finale di diritto”, “Yaser spettacolare”, “Talenti veri quest’anno, meravigliosi Yaser e i Black Soul Trio”, sono alcuni dei messaggi che gli utenti hanno scritto sulla pagina ufficiale di Amici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DENTRO LUCA VISMARA E FILIPPO DI CROSTA
Si continua con la formazione della nuova classe di Amici. Dopo il si alla ballerina Claudia, si torna al canto con Luca Vismara che con due si conquista il banco. Si continua con il canto con Nicole Vegani che riceve il no da Elisa ma il si da Rigonat e Rapino, conquistando un posto nella classe di Amici. Ancora il canto, ma stavolta si passa alla parte rap con Biondo che è ammesso così come l’altro rapper Mose. Per il ballo Bryan Ramirez si esibisce prima per poi ricevere il giudizio della Abbagnato: “Assolutamente si”. Yaser Ramadan canta Somebody to love e con tre si si prende il suo banco. Rimangono solo tre posti e si continua con Filippo Di Crosta, ballerino con la sindrome di Poland (ha un braccio più piccolo dell’altro), che in passato gli è costato un posto al San Carlo di Napoli ma non gli costa oggi un banco che è suo. Dopo un’esibizione al piano, anche Grace Cambria entra ufficialmente nella scuola. L’ultimo posto nella scuola di Amici è per Silvia Bellucci, cantante che riceve 3 si.
SI AD ELLIOT E CARMEN
I si per il canto continuano con due band: i The Jab beccano due sì e conquistano un posto nella classe; poi tocca ai Black Soul Trio, sul quale frontman Maria De Filippi si sofferma un attimo, ricordando di averlo già visto due anni prima ma da solista e con qualche chilo in più. “Si, pesavo 128 kg, ne ho persi 40” dichiara prima di sapere che un posto nella classe è loro con tre si. Dopo il ritorno in studio di Riki si continua con nuovi ingressi ed è l’americana Lauren Chantana a conquistare un altro posto per il ballo nella classe. Arriva poi il momento di Carmen Ferreri che, dopo l’esibizione, scopre di aver conquistato un posto nella classe. Per il canto entra anche Emanuele Aloia dopo essersi esibito su “E penso a te” ed Elliot Horse che entra con grande gioia del pubblico femminile in studio. Entra per il ballo anche Claudia Manto.
I PRIMI ALLIEVI UFFICIALI
Oggi, 18 novembre 2017, ha finalmente inizio la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel ben noto studio del sabato pomeriggio, i 40 migliori arrivati fino alla puntata si contendono un banco ma solo 24 di loro riusciranno a conquistarlo. Il primo a ricevere il si per l’ingresso nella scuola è Orion Pico, ballerino classico, seguito da un’altra ballerina classica Paola De Filippis. Eleonora Abbagnato vuole entrambi nella scuola, così come dice sì anche a Valentina Verdecchi. La classe si compone quindi di tre ballerini ma poi arriva il momento del canto con Audjah Syarifah Rachmi che prima si esibisce su “Quando nasce un amore” e “If i were a boy” e che poi riceve il sì della De Filippi. Segue un altro sì che è per il ballerino Vittorio Ardovino e per Nicolas De Souza e uno nel canto per Federico Baroni. Prende poi il centro del palco Einar Ortiz, cantante di 24 anni, reduce da X Factor, dove gli è andata male per problemi con Fedez; ad Amici però becca un bel sì en entra nella scuola.
I CANDIDATI AL BANCO DI AMICI
Ricordiamo che i candidati al banco per il ballo, selezionati da Eleonora Abbagnato sono: Vittorio Ardovino, Claudia Urbani, Antonio Trerotola, Valentina Verdecchi, Orion Pico, Nicolas De Souza, Paola De Filippis, Erik Viurna, Filippo Di Crosta, Rebecca Erroi, Costanza Gattuso, Bryan Ramirez, Claudia Manto, Jonathan Enea Costa e Lauren Chantana. Per quanto riguarda il canto invece i selezionati da Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat sono: Einar Ortiz, Yaser Ramadan, Simone Leonardi, Krizia Angulo, Lucilla Meola, Federico Baroni, Marvin, Grace Cambria, Erica Volpi, Black Soul Trio, Elliot Horne, Carmen Ferreri, Eleonora Tomei, Christian Riccetti, Luca Vismara, The Jab, Nicole Vergani, Mess, Orlando Capasso, Emanuele Aloia, Silvia Bellucci, Meezy, Audjah Syarifah Rachmi, Mose e Biondo. Rimaniamo in attesa di scoprire gli altri nomi.