LA VINCITRICE LORENZA MARIO: “NON AVEVO MAI VINTO E INVECE..”

La prima puntata del torneo 2017 di Tale e Quale Show ha regalato immediatamente una sorpresa che pochi avrebbe pronostico alla vigilia con la vittoria di Lorenza Mario che ha splendidamente interpretato Dionne Warwick sulle note del brano I Say a Little Prayer. Una performance emozionante che ha permesso alla concorrente della passata edizione di raccogliere una meritata standing ovation da parte del pubblico e soprattutto tantissimi voti dalla giuria (15 da Montesano e De Sica, 14 dalla Goggi e 16 dalla De Filippi) e altri 15 dai propri colleghi per un totale di 75. A fine serata dopo la premiazione la Mario ha espresso le proprie impressioni a caldo sprigionando felicità da tutti i pori: “Non ho mai vinto.. quest’anno invece… la mia prima standing ovation e la mia vittoria finalmente.. sono troppo felice (manda tantissimi baci ai fan del programma ndr) ci vediamo venerdì prossimo ciao.. attenti perché vi posso morsicare (mostrando le lunghe unghie dovute alla trasformazione messa in atto dal trucco e parrucco del programma ndr)”.



LE PROSSIME ASSEGNAZIONI

La prima puntata del mini-torneo di Tale e Quale Show 2017 è stata ricca di emozioni, con il trionfo di Lorenza Mario e le ottime esibizioni di molti dei suoi colleghi. La protagonista della serata è stata Maria De Filippi, il quinto giudice di eccezione che, a differenza di quanto molti si sarebbero aspettati, non ha favorito i ragazzi provenienti da Amici. Anche per Queen Mary, la Mario è stata la migliore, seguita da Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi. Quali saranno invece le assegnazioni per la prossima settimana? C’è sempre grande curiosità di conoscere i nomi dei cantanti che dovranno essere imitati. Ecco di seguito i difficili compiti affidati: Annalisa Minetti sarà Cyndi Lauper, Silvia Mezzanotte dovrà cantare una hit di Ivana Spagna, Filippo Bisciglia si esibirà in Enrico Ruggeri, la Macari con Raffaella Carrà e Altobelli con Cher. A Merlini toccherà imitare Massimo Ranieri, Marco Carta sarà Miguel Bosè, Tullio Solenghi con Fabio Concato. Bianca Atzei canterà Noemi, Federico Angelucci sarà David Bowie mentre Dovì dovrà cantare Renato Carosone. La vincitrice di ieri, Lorenza Mario, avrà il difficile compito di imitare Marylin Monroe. (Agg. di Dorigo Annalisa)



I MIGLIORI DELLA PUNTATA

Al via il torneo di Tale e Quale Show 2017, che ieri sera, nel corso della prima puntata, ha visto trionfare Lorenza Mario nei panni di Dionne Warwick (voto 10). Un’esibizione, quella della Mario, di grande impatto, che è riuscita a conquistare sin da subito il parere dei quattro giurati. Fra le performance più interessanti della serata ricordiamo quella di Annalisa Minetti (voto 8), che calandosi nei panni di Cristina D’Avena ha ricreato l’atmosfera magica dei cartoni animati. Perfetta sia nella vocalità che nel look, per un’esibizione forse liquidata con troppa fretta dalla giuria. Fra i migliori, anche Federico Angelucci (voto 9), che seppur con qualche incertezza iniziale, è riuscito a sorprendere tutti portando sul palco il suo Prince. Un’altra metamorfosi ben riuscita per il concorrente, che con il suo nuovo personaggio si conferma fra i big più talentuosi del torneo. La prima puntata è stata segnata inoltre da sei gradi ritorni, fra i quali non possiamo non ricordare quello di Silvia Mezzanotte (voto 7), che con la sua Adele ha dato prova  di grande talento, e quello di Tullio Solenghi (voto 7), che nei panni di Bruno Lauzi ha conquistato la seconda posizione in classifica.



LA CLASSIFICA FINALE

Fra vecchi talenti e nuove stelle, ieri sera si è disputata la prima sfida del torneo di Tale e Quale Show 2017, una gara ricca di emozioni, che nelle ultime fasi della serata ha visto trionfare Lorenza Mario con la sua Dionne Warwick. La restante classifica ha visto al secondo posto un ex aequo fra Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi, seguiti dal terzo posto di Federico Angelucci nei panni di Prince. Quarta posizione per il Michael Bolton di Marco Carta e quinta per la Emma Marrone di Bianca Atzei, mentre Valeria Altobelli, nei panni di Franco Battiato, è riuscita a conquistare soltanto il sesto posto. Seguono Annalisa Minetti nel ruolo di Cristina D’Avena, Filippo Bisciglia con il suo Max Pezzali e Davide Merlini, che nei panni di Kekko dei Modà si è fermato in nona posizione. Al decimo posto troviamo invece Manlio Dovì, penultimo con il suo Lucio Dalla, seguito da Alessia Macari, poco convincente nei panni di Madonna.