Per Tu sì que vales è stato un successo assoluto, lo dicono i dati oggettivi che fornisce oggi Auditel. Il programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni infatti ha raggiunto picchi del 40% di share nel finale di puntata, con un buon 25% all’inizio. Un risultato clamoroso rispetto al 10-15% di Prodigi e l’11% di Ulisse, il piacere della scoperta. Un risultato che regala un’altra grande soddisfazione alla rete ammiraglia di Mediaset. Il pubblico infatti per anni ha dimostrato grande attaccamento a questa trasmissione che di anno in anno si è rinnovata regalando grande risposte e anche una richiesta continua di andare avanti. Siamo ancora in piena stagione, ma vedremo alla fine se ci saranno delle conferme legate alla possibilità di andare ancora avanti. La sensazione è però che la trasmissione avrà ancora lunga vita sulle reti di Mediaset. (agg. di Matteo Fantozzi)



TU SI QUE VALES , DIRETTA OTTAVA PUNTATA

Entriamo nella fase finale di Tu Si Que Vales, con le ultime esibizioni di questa ottava puntata. Sul palco c’è Domenico Calà, concorrente 66enne che sa fermare la pioggia. Si tratta di un personaggio che si era già proposto nella scorsa edizione, quando Maria De Filippi gli diede il consiglio di tornare in un giorno piovoso, dato che in quell’occasioni non c’erano le condizioni climatiche ideali per esprimere il suo talnete. C’è anche un gruppo di ballerini che si gioca l’accesso alla finale. E si procede con gli esperimenti di “scienza divertente”, con un gioco di voci simpatico ed intrigante. Altro esperimento, questa volta con il ghiaccio. La giuria segue interessata, prima di accogliere Lucia, che col cambio loomk ed un po’ di trucco è quasi uguale ad Al Pacino. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



L’IMITATORE DI GIANNI MORANDI

L’imitatore di Gianni Morandi conquista un posto nella scuderia Scotti. Gerry si domanda se ci sia ancora posto per le prossime puntate, quindi Maria De Filippi gli suggerisce di portare un mezzo più capiente. Sul palco di Tu Si Que Vales sale un cantautore cimiteriale. La scicntilla non scocca nè col pubblico, nè con la giuria. Rudy Zerbi addirittura gli toglie il tempo. Si procede con un trio di cantautori e attori: Didoni, Lanzoni, Pirini. Il trio è simpatico e ci sa fare, Rudy Zerbi è ammalliato: “Veramente bravissimi. Siete il wwf del cabaret”. Anche Scotti si unisce al coro: “Bellissima performance quella che avete fatto”. Pollice in su pure da parte di Teo Mammucari e Maria De Filippi. Valgono. Il pubblico è più severo nei loro confronti, ma passano col 62%. (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)



SCUDERIA SCOTTI GREMITA

L’imprenditore canterino le prova tutte per convincere i giudici, ma il verdetto è negativo: respinto . Tocca ad un ragazzo che improvvisa un numero con la batteria. Il 98% del pubblico lo promuove, la giuria anche. Il concorrente che fa commuovere Gerry Scotti è un artista ucraino. Approda sul palco con tanta buona volontà e omaggia il conduttore con il Telegatto di chi vuole essere milardiario ed un ritratto. Momento di tenerezza negli studi tv di Canale 5 con Gerry che continua ad emozionarsi e ad asciugarsi le lacrime. Si procede con la musica di Nuovo Cinema Paradiso con un intrigante numero di ballo tra le funi. C’è l’imitatore di Gianni Morandi, che canta uno su mille. Per lui c’è un posto assicurato nella tanto ambita Scuderia Scotti. Un finale di puntata col botto. (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)

CASANOVA AL PIANO

Si esibisce Simon Pierro, una vecchia conoscenza di Gerry Scotti che lo sponsorizza. Il concorrente si mette in mostra con una serie di giochi di illusionismo con l’ipad. Originale. Si procede con un talento in maschera, che chiede di essere valutato esclusivamente per le sue qualità al pianoforte. Il talento non gli manca, anche Rudy Zerbi glielo riconosce: “Sei bravissimo. Tieni bene le dita, ottima posizione”. Il concorrente mascherato non è altro che Casanova di Striscia la Notizia, Maria De Filippi lo promuove a pieni voti:”A me è piaciuto molto, grande abilità e velocità senza mai tradire il suono”. Lui: “Avevo sempre promesso a mio padre che lo avrei fatto su un palco importante e questo lo è”. Anche il pubblico lo premia: per Casanova il 91% delle preferenze. Si prosegue con la performance canora di un imprenditore. Siamo di nuovo alle comiche… (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)

JUMPERS IN FINALE

Il trentaseienne Antonio D’Angelo mette nel mirino la Scuderia Scotti. Con l’esibizione di Gloria entra nelle grazie di Gerry Scotti. L’esibizione si trasforma in uno sketch spassoso. Il divertimento degenera in studio. Maria De Filippi prende un piccolo petardo, lo passa a Teo che lo accende e finge di lanciarlo contro Gerry Scotti. Il petardo non si accende, Gerry per sicurezza lo schiaccia col piede. La De Filippi se la ride a crepapelle. Si torna seri con una prova tosta in esterna dei Fly Jumpers Italia. Un ragazzo si lancia in piscina da cinque metri, poi tocca ad una ragazza da dieci metri. Si vola verso l’alto, fino ai ventisette metri. Tuffi bellissimi, ma ad un cerrto punto Maria si spaventa perchè non vede riemergere un concorrente. Era tutto un bluff: “Volevo prendervi in giro”. Il pubblico li premia col 100% delle preferenze, I giudici si alzano tutto e i Jumpers vanno in finale. (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)

ECCO BRUNO DREAM

Bruno Dream assoluto protagonista di questa prima parte di puntata a Tu Si Que Vales: . “Suono la chitarra e il pianoforte, vorrei proporvi un brano simpatico, allegro”. Il concorrente parte con una performance ironica e divertente, conquistando sorrisi a colpi di bacino. Prima prova a sedurre la Venier, poi gioca con Zerbi. Diventa una sorta di Uomini e donne tra Bruno e Rudy, con gli altri giurati che si godono l’esterna della nuova coppia. Rudy Zerbi, dopo una lunga riflessione, si decide:” Se sei single per me vali”. Tocca ai Chaix Brothers, due fratelli che entusiasmano con una serie di acrobazie in volo. Breve pausa pubblicitaria, poi si torna in studio con coreografie e salti pirotecnici da parte di tre ragazzi inglesi. Il prossimo artista si chiama Davide, pronto a stupire con gli effetti speciali. (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)

GABRIELE VINCE LA CROCIERA

Simpatico siparietto in apertura tra Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. La modella rivela che Martin è sveglio dalle 5 della mattina prima. Sarà l’emozione per l’ottava puntata di Tu Si Que Vales? Il primo talento ad esibirsi è Glenn Folco, un ragazzo che con grande velocità raccoglie al volo delle racchette da tennis senza farle mai cadere per terra. Commette una piccola sbavatura durante l’esibizione, ma la De Filippi lo consola e lui ripaga la fiducia con una bella acrobazia. I giudici lo promuovono, il pubblico anche. Con il 98% delle preferenze avanza alla fase successiva del gioco. Tocca ad una coppia di ballerini, poi un artista danzante stupisce tutti con una danza sulle note di Portami Via. Arriva Gabriele Listrani: “Mi trovo qui grazie a mia figlia”. Ha 82 anni. “Mi piace cantare”. Si cimenta in Anema e core. Vince la crociera. (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)

NUOVI ARTISTI DA BELEN

Come ogni sabato sera torna su Canale 5 Tu Si Que Vales, il talent show condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Siamo giunti all’ottavo appuntamento della stagione e nuovi concorrenti sono pronti a salire sul palco di Mediaset per rimettersi al giudizio di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Ad affiancare i giurati ci sarà come sempre Maria Venier, in veste di rappresentante della giuria popolare. Vedremo quali talenti riusciranno ad ottenere il pass per la finalissima e chi invece verrà respinto. Ricordiamo che per i concorrenti più meritevoli, Costa Crociere ha messo in palio una crociera a bordo di una delle sue bellissime navi. I fan del programma si aspettano grandi performance questa sera, vedremo se i talenti di Tu Si Que Vales riusciranno a tener fede alle aspettative. Non resta che metterci comodi, la puntata sta per cominciare e noi ve la racconteremo. (Aggiornamento di Jacopo D’antuono)

NUOVA PUNTATA

E’ tutto pronto per la nuova puntata di Tu sì que vales 2017 che prenderà ufficialmente il via alle 21.10 su canale 5. Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni, in perfetta forma, sono pronti ad intrattenere il pubblico insieme ai numerosi talenti e a tutti i giudici che, non solo giudicheranno le varie esibizioni ma saranno coinvolti anche in alcune esibizioni che riservano sempre delle sorprese. Se la scorsa settimana, Mara Venier e Belen Rodriguez si sono spaventate per la presenza di alcune presenze oscure che giravano nello studio, cosa succederà questa sera? Per non correre rischi, Mara Venier ha scelto un look comodo e sportivo per il nuovo appuntamento indossando dei jeans. Belen, invece indosserà come sempre un vestito che metterà in risalto il suo fisico perfetto. Dalle poche anticipazioni fornite da Witty Tv, comunque, non ci sono dubbi su una puntata ricca di risate ed emozioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARA VENIER PRONTA A GUIDARE LA GIURIA POPOLARE

Mara Venier è pronta a guidare la giuria popolare nella nuova puntata di Tu sì que vales 2017. Sempre sorridente e pronta ad accettare le sfide dei vari talenti che si presentano sul palco, Mara Venier è ormai diventata una beniamini del pubblico del programma di canale 5. Simpatica, ironica e sempre pungente, soprattutto nei confronti di Teo Mammuccari che non perde occasione per stuzzicarla, Tu sì que vales 2017 sarebbe decisamente diverso senza la presenza di Mara Venier. “A stasera amori miei”, scrive Mara Venier su Instagram. “Donna di Grande Energia, Anima rara! A stasera”, “A stasera cara, in jeans stai benissimo”, “Vai zia Mara facci divertire”, “Che bella sei oggi Mara, stasera non me la perderò”, “Mara sei una forza della natura!!! Ti adoro”, “sempre meravigliosa e solare con quel bellissimo sorriso”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA POSA ZOOLANDER

Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara posano sui social in perfetto stile Zoolander. La showgirl argentina, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto in cui è insieme ai suoi colleghi conquistando letteralmente tutti i fans. In pochissimo tempo, il trio di Tu sì que vales 2017 che è diventato un duo a causa degli impegni sportivi di Alessio Sakara, ha portato a casa migliaia di like e commenti. “Siete fortissimi”, “Che trio meraviglioso”, “Eccezionali”, scrivono i fans che poi evidenziano l’indiscutibile bellezza della showgirl argentina. I fans si chiedono anche se con la foto Belen abbia voluto anticipare il ritorno di Alessio Sakara. Difficile dal momento che l’atleta è super impegnato con gli allenamenti per la finale mondiale di MMA che si terrà a Firenze il 9 dicembre. Nessun ritorno, dunque, per Alessio Sakara sul palco di Tu sì que vales. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL BALLO SENSUALE DI BELEN

Tu si Que Vales torna in onda oggi, 18 novembre, con i nuovi concorrenti ad un passo dalla finale. Belen Rodriguez sembra ancora pronta a tutto per il suo pubblico e, nonostante le polemiche dei giorni scorsi per via delle sorella, il sorriso non la lascerà. Proprio poco fa, sulla pagina ufficiale di Tu si Que Vales, possiamo vedere la conduttrice alle prese con un ballo tutto pepe direttamente sul suo bancone da conduttrice. Vestitino rosso vellutato, tacchi e calze nere, la conduttrice è pronta a conquistare il pubblico di Tu si Que Vales con buona pace della sua spalla, che appare quasi imbarazzato. Sotto, tra i commenti, si leggono non solo cose positive ma siamo sicuri che Belen riuscirà a farsi scivolare addosso anche tutto questo. In particolare, la didascalia della foto che potete vedere qui, recita: “Ballo sul cubo? Gioco del mimo? Ombre cinesi? Lo scopriremo stasera nella nuova puntata”. (Hedda Hopper)

CONDUTTORI E GIUDICI

Oggi, sabato 18 novembre, alle 21.10 su canale 5, torna l’appuntamento con Tu sì que vales 2017, il programma leader negli ascolti del sabato sera e che, ogni settimana, incolla davanti ai teleschermi, più di cinque milioni di telespettatori. Merito di una grande squadra capeggiata da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni che presentano sempre tantissimi, nuovi talenti. Ogni settimana, infatti, sul palco di Tu sì que vales 2017 si presentano cantanti, ballerini, acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori e talenti di ogni genere. A giudicarli c’è la giuria composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari oltre a Mara Venier che è a capo della giuria popolare. Nel corso della serata non mancano emozioni, colpi di scena, giochi e scherzi che coinvolgono anche i giudici e i momenti divertenti soprattutto con i talenti della scuderia di Gerry Scotti che gareggiano in un circuito parallelo che li condurrà fino alla serata finale con l’assegnazione del premio di “Tu Si Que No Vales”. Quali talenti, dunque, si presenteranno sul palco questa sera? Chi riuscirà a staccare il biglietto direttamente per la finalissima?

I SEGRETI DEL SUCCESSO

Giunto alla quarta edizione, Tu sì que vales 2017 è un successo ormai collaudato. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, Mauro Monaco, uno degli autori storici del programma, da anni al fianco di Maria De Filippi anche per «Amici», ha svelato i segreti del successo straordinario del programma. “Per me è difficile analizzare il successo di questa trasmissione perché è il pubblico che lo premia e lo valorizza guardandolo con così tanto affetto. Noi siamo solamente soddisfatti che “Tú sí que vales” sia diventato un appuntamento fisso e atteso da tante persone, al di là dei numeri”, afferma l’autore che svela come ogni settimana, la squadra che lavora al talent, cerca di seguire i gusti dei telespettatori per trasformare quello che è nato come un talent in un vero e proprio varietà in cui non manca la musica e il divertimento. L’autore, infine, svela come uno dei punti di torza di Tu sì que vales sia l’effetto sorpresa: «Noi autori selezioniamo e portiamo di fronte ai giudici più o meno 30 esibizioni a puntata e i giudici non sanno nulla, niente è frutto di un copione. Io sono lì, guardo cosa succede e le mie aspettative vengono puntualmente superate». Cosa succederà, dunque, questa sera? Lo scopriremo con l’inizio della nuova puntata.