Valentina Verdecchi è ufficialmente un’allieva di Amici 17. La ballerina, nonostante sia giovanissima, è già mamma di un bambino e la scuola di Amici rappresenta la sua grande occasione. La ballerina, prima di conoscere il suo futuro, si è esibita sulle note di Oronero di Giorgia. A giudicarla è stata Eleonora Abbagnato che, pur notando alcune sue carenze tecniche, decide di darle un’opportunità assegnandole uno dei banchi disponibili per i ballerini. Valentina ammette di dover studiare molto, soprattutto danza classica ma accetta con entusiasmo l’occasione che le è stata data. Bella fisicamente, Valentina Verdecchi farà sicuramente parlare di sé. Per riuscire a difendere il banco che le ha assegnato Eleonora Abbagnato, però, dovrà lavorare duramente, agli ordini soprattutto di Alessandra Celentano e Veronica Peparini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’HIP HOP CONTAMINATO E IL MODERN I SUOI PUNTI DI FORZA
Il conto alla rovescia per l’inizio della 17esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi sta ormai scadendo. Tra pochissimo su Canale 5 spazio ai nuovi talenti e probabili protagonisti tra cui la 24enne ballerina romana Valentina Verdecchi che nel corso della fase di casting ha saputo emozionare e raccogliere i favori di tanti esperti del settore, guadagnandosi la candidatura al banco di ballo. In attesa di appurare l’esito della prima puntata pomeridiana, si segnaliamo come ai casting la Verdecchi abbia rimarcato che i propri punti di forza siano l’hip hop contaminato e il modern: “Mi chiamo Valentina, ho 24 anni e vengo da Roma.. sono una ballerina diii.. cioè non mi definisco perché in realtà ho sempre studiato tutti gli stile sia classico, modern che hip hop.. però sono andata più a fondo con l’hip hop contaminato e il modern.. “
UFFICIALMENTE CANDIDATA AL BANCO DI AMICI 17
Si presenta su alti tacchi neri Valentina sul palco di Amici 17 al cospetto di Marcello Sacchetta. Valentina Verdecchi ha 24 anni, viene da Roma ed è una ballerina che non ama definirsi, in realtà ha studiato tutti e tre gli stili ma è andata più a fondo sul’hip hop contaminato e il modern, così si presenta la bella romana che non è un volto del tutto sconosciuto. Nella sua vita c’è un elemento importante, un bambino di cinque anni ed è per questo che non è riuscita a provare prima ad Amici. Aveva 19 anni quando ha avuto il suo bambino, non aveva un lavoro e abitava con sua madre, ma non vuole farsi scappare questa opportunità e nonostante le battute del padre sulla sua età , Valentina Verdecchi ha deciso di partecipare ai provini arrivando fino in fondo. Ad Amici 17 Casting ha ottenuto un sì ed è ufficialmente candidata al banco, riuscirà ad ottenere un altro sì in diretta?
LA SUA PRESENTAZIONE AD AMICI 17 CASTING
Quando balla si sente salva e viva visto che è una cosa che ama e per questo ha deciso di tentare il tutto per tutto. Per essere una mamma felice deve prima di tutto essere una persona felice e realizzata e per questo si merita Amici. Ha tanta voglia di farcela, è piena di energia e vuole migliorarsi. I suoi punti di forza sono carisma, forza ed emozione ma vorrebbe migliorarsi ed essere ancora più morbida, soprattutto in alcuni blocchi: “Amici mi aiuterebbe nella classica e nei passi ai due che ho fatto pochissimo e quindi mi piacerebbe tanto”. La sua avventura fin qui è stata possibile grazie ad Elenora Abbagnato come lo stesso Marcello ha annunciato nella puntata di giovedì di Amici 17 Casting. E’ stata l’etoile a scegliere i 15 ballerini, questo le basterà in caso di no? Clicca qui per vedere il video della sua presentazione.