Il pubblico di Rosy Abate ha deciso di far vivere una serata da protagonista sui social network all’attrice protagonista della serie, Giulia Michelini. I fan della giovane attrice tuonano in coro: “È la migliore attrice italiana”. Sicuramente un riconoscimento che arriva da un pubblico schierato e cioè quello che segue una serie dove Giulia Michelini è protagonista. Una soddisfazione immensa comunque anche se probabilmente all’attrice interessa più fare bene il suo lavoro che essere migliore di un’attrice o di un’altra. Andiamo però a leggere alcuni dei commenti su Twitter: “Per me Giulia Michelini è una delle attrici italiane più brave, merita molto”, “Oltre che brava è davvero molto bella”, “Vi batte tutte proprio”, “No, ragazzi, non scherziamo. Giulia Michelini merita ogni tipo di riconoscimento esistente. Scene da brividi e interpretazione impeccabile. E’ un vero orgoglio italiano”, “E’ immensa nella sua bravura”, clicca qui per tutti i tweet e per i commenti del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)
LEONARDINO È VIVO
Tra poche ore su Canale 5 ritorna l’appuntamento con la fortunata fiction Rosy Abate, della quale viene proposta la seconda puntata. Una fiction che vede grande protagonista Giulia Michelini nelle vesti di Rosy Abate. In attesa di scoprire cosa accadrà in questo nuovo appuntamento ricordiamo quanto successo la passata settimana. Rosy Abate sembra essere felice grazie al tentativo di rifarsi una vita lontano da Palermo con una identità nuova al fianco di un uomo di nome Francesco di cui si è innamorata. Lavora presso un supermercato come commessa ma purtroppo per lei il passato ritorna a bussare alla propria porta sotto forma dei fratelli Sciarra. La avvicinano facendole avere una chiavetta usb ed un foglio con un numero di telefono. La chiavetta contiene un video nel quale la Abate riconosce le sembianze del figlio Leonardino. Prima di scendere a compromessi con i Sciarra, Rosy si giovando dell’aiuto di De Silva per essere certa che effettivamente il figlio non sia morto. Appurato questo, incontra i Sciarra scoprendo che loro sono pronti a farle riabbracciare il figlio ma in cambio chiedono il suo aiuto per portare avanti importanti affari riguardante il traffico della droga ed in particolare con il boss dei marsigliesi Bastelica.
LA DRAMMATICA MORTE DELL’AMATO FRANCESCO
Intanto la copertura di Rosy salta completamente con Francesco che scopre ogni cosa sul suo passato, il tutto mentre la donna raggira il figlio del boss marsigliese per avere un incontro a Montecarlo con lui. Purtroppo l’incontro si trasforma nell’ennesima tragedia a cui è costretta a fare da testimone Rosy Abate in quanto nel corso di una sparatoria viene ucciso Francesco che nel frattempo l’aveva raggiunta per aiutarla. La Abate riesce a scappare giusto in tempo ritrovandosi in una sconosciuta spiaggia con il numero del cellulare degli Sciarra tra le mani. Nella nuova puntata della fiction, per Rosy Abate parte la caccia ai fratelli Sciarra non solo per poter riabbracciare il piccolo Leonardino ma anche per vendicare la morte di Francesco al quale peraltro aveva detto di si dinnanzi ad una proposta di matrimonio. Inoltre, Jean Bastilica, figlio del boss dei Marsigliesi, dopo la morte del padre avvenuto nell’incontro con l’Abate è a sua volta pronto a vendicarsi.