Con la seconda puntata della serie che porta il suo nome, Rosy Abate si prepara a incontrare tutti i suoi nuovi nemici. La protagonista, infatti, dovrà scontrarsi ancora con personaggi molto pericolosi, alla continua ricerca della verità sul piccolo Leonardino. Molto presto, infatti, incontrerà Roberto Mainetti, un avvocato interpretato dall’affascinante Raniero Monaco di Lapio, che sarà legato in maniera indelebile a Regina Mainetti, colei che sarà una delle nemiche più agguerrite della protagonista. Questo personaggio, che darà del filo da torcere a Rosy, è una donna che fa parte dell’alta società e che nasconde un segreto molto importante. Sarà proprio questo a legarla alla protagonista? E quando avverrà l’incontro fra le due? In attesa che le loro strade si incrocino, però Rosy dovrà fare i conti con Jean Bastelica, determinato a vendicarsi per la morte di suo figlio. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ROSY ABATE LA SERIE, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA
“Rosy Abate-La serie” tornerà anche domenica prossima 26 novembre con il suo terzo episodio. Il web già ci anticipa che Rosy riuscirà, grazie a Stefano Sciarra, a sapere dove si trova suo figlio. Il ragazzo vive attualmente a Roma con Roberto e Regina Mainetti, appartenenti all’alta borghesia della capitale. Una volta però che Rosy si sarà avvicinata a Leonardo si renderà conto che lui non si ricorda minimamente di lei, a causa del lungo lasso di tempo passato dall’ultima volta che si sono visti. Cosa sarà disposta a fare Rosy per “riprendersi” suo figlio Leonardo? Inoltre, i coniugi Mainetti saranno un aiuto per la Abate oppure, al contrario, un grande ostacolo sul suo cammino? Scopriamolo assieme domenica prossima, sempre su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)
ROSY ABATE LA SERIE: DIRETTA SECONDA PUNTATA
Dopo che Stefano è morto, Rosy ha proseguito per la sua strada, fino ad arrivare a Roma, perchè è proprio qui che si trova suo figlio Leonardo. La Abate si mette davanti all’uscita della scuola per vedere quel figlio che non vede da anni: quando lui esce, si reca verso una donna chiamandola “mamma”. Rosy rimane fuori dalla scuola sconvolta e con il volto rigato dalle lacrime. A questo punto lei decide di seguire la macchina della donna e alla fine arriva in un parco, dove il ragazzo sta giocando a pallone con alcuni amici. Il pallone finisce un pò più in là e così Leonardo si trova faccia a faccia con lei, senza però, ovviamente, riconoscerla. Adesso che Rosy sa dove abita suo figlio, riuscirà ad infiltrarsi nella sua famiglia? Troverà qualche ostacolo lungo il cammino? Non ci resta che attendere la terza puntata, in onda domenica prossima 26 novmebre su Canale 5. (Agg. di Tecla Magnani)
LUCA SCOPRE LA VERITA’
Rosy riesce ad arrivare al capannone dove i Marsigliesi hanno portato Stefano Sciarra e li convince a lasciare lui nelle sue mani. Lei lo carica sulla sua macchina, ma lui è gravemente ferito. Luca viene a sapere che poco prima di evadere Stefano ha ricevuto una visita da parte da Romina, ma non poteva essere lei dal momento che in quel momento Luca era con lei in casa sua. Luca chiede al suo collega di poter vedere per primo i filmati della cella, in quanto è sicuro si tratti della donna che lui conosce come Claudia. Stefano sta per morire ma fa in tempo a dire a Rosy dove si trova suo figlio. IL fratello Sciarra rimasto in vita riceve una telefonata da parte dalla Sicilia: è don Sant’agata che lo invita a tornare nella sua terra per parlare di affari. Luca finalmente vede i filmati e viene a sapere che Clausia è dietro tutto questo, ma lui pensa che non si tratti di una vendetta per Francesco ma di molto di più. Bruno, il collega di Luca, dice che nel capannone non c’erano solo le tracce di Stefano ma anche di Rosy Abate, cioè di quella che loro conoscevano come Claudia. (Agg. di Tecla Magnani)
LA TRAPPOLA DI ROSY
Rosy riesce a convincere l’ex di Stefano Sciarra a raggiungerla perchè la figlia Stella sta male: lui non capisce che si tratta di una trappola di Rosy. Dopo un pò le due donne si mettono a parlare e Rosy le dice la verità, cioè che sta cercando suo figlio e che Stefano sa dove si trova. Stefano, anche se in ritardo di ore, arriva a casa dell’ex, ma viene fermato dalla polizia proprio davanti alla casa. A questo punto Luca suona a casa della donna, ma lei, seguendo le indicazioni di Rosy, non lo fa entrare. Alla polizia Luca interroga Stefano, che è totalmente restio a raccontare la verità. Rosy si presenta alla polizia per chiedere di parlare con Stefano, fingendo di essere la sua compagna. Poco dopo Sciarra tenta il suicidio in carcere ma viene preso in tempo e portato in carcere, ma si tratta di una trappola organizzata da Rosy. Luca si reca con il mandato a casa della ex di Sciarra, ma lì ci trova il fratello che ha appena accoltellato la donna. Il fratello riesce a scappare ma la donna sembra ancora viva. Con la sua trappola Rosy riesce a liberare Stefano, che però la polizia ha ferito. Rosy però viene gettata giù dal furgone e così ora Sciarra è nelle mani dei Marsigliesi. Guardando le immagini della telecamera Luca capisce che Rosy c’entra, anzi era proprio presente in quel momento. (Agg. di Tecla Magnani)
LA EX DI STEFANO
Luca capisce sempre più che Rosy c’entra qualcosa con la morte di Francesco e così decide di affidarle una scorta, per tenerla d’occhio più che per proteggerla. Lei però riesce a scappare senza farsi vedere e ad arrivare da un uomo che conosce la ex di Sciarra. Da lui Rosy riesce ad ottenere l’indirizzo della donna: in questo modo la Abate vuole procurarsi la stessa arma che hanno i due fratelli contro di lei. Una volta giunta dall’ex di Stefano Sciarra, Rosy le punta una pistola addosso, che nasconde poi quando entra in casa Stella, la figlia. Lei vorrebbe sapere da lei dove si trova Stefano, ma probabilmente lui non mentiva quando diceva che non aveva molti contatti con la sua ex. Riuscirà comunque ad avere notizie utili per trovare i due fratelli? Nel frattempo Luca sta indagando ed è giunto al porto dove si trova la barca degli Sciarra, i quali iniziano a spaventarsi. (Agg. di Tecla Magnani)
TRA GLI SCIARRA E I MARSIGLIESI
Rosy si reca da Stefano Sciarra, il quale le punta subito una pistola addosso. Lui le chiede immediatamente dove si trovano i soldi e lei gli propone un patto: lei gli da i soldi quando lui le farà vedere il figlio. Durante il funerale di Francesco, Rosy pensa non solo a lui ma a tutti gli uomini che sono morti a causa sua. La Abate si reca all’appuntamento con i fratelli Sciarra con i suoi soldi, che lei non vuole lasciare prima di vedere il figlio. I due fratelli però la ingannano, le dicono che il figlio si trova dentro una cabina in riva al mare: la “salvano” però da questa situazione i Marsigliesi. Ovviamente non è capitata in mani migliori, anzi loro la legano per sapere dove si trovano i loro soldi: lei dice che ce li hanno gli Sciarra. Rosy riesce a liberarsi dalla presa e parla direttamente con il capo per fargli capire come stanno le cose: lei gli fa capire che l’unica cosa che le interessa è suo figlio. Il capo allora le dà 48 ore per trovare i due fratelli, di cui i Marsigliesi vogliono vendicarsi per la morte di Simon. (Agg. di Tecla Magnani)
LE DOMANDE DI LUCA
L’episodio di questa sera si apre sulla camera del piccolo Leonardo: il suo telefono suona ed è sua madre Rosy, ma lei non dice nulla e rimane in silenzio davanti alla voce di suo figlio. Questa è la stessa scena con cui si è conclusa la scorsa puntata. E’ il primo giorno di scuola per il ragazzo e in classe fa conocenza con la sua compagna di banco, Martina. Intanto Rosy, tornata a casa, riceve la visita di Luca: lui non sa che lei è coinvolta e lei fa finta di non sapere nulla. Luca le dice che Francesco è morto e i due si abbracciano nel ricordo di lui. Luca le racconta come è stato ucciso Francesco e lei ovviamente rimane nella sua parte per nascondere l’affare losco in cui è coinvolta. Luca cerca di ipotizzare con lei le ragioni per cui il suo amico si trovava assieme a quegli uomini, ma probabilmente lui ha capito che lei sa qualcosa. I fratelli Sciarra, che sono scappati via con la droga dei Marsigliesi e hanno ucciso Francesco, sono preoccupati per la loro situazione ma decidono di restare per terminare i loro affari. (Agg. di Tecla Magnani)
UNA VENDETTA DEI MARSIGLIESI?
Si avvia ora su Canale 5 la seconda puntata di “Rosy Abate-La serie”, spin-off della tanto amata “Squadra Antimafia”. Settimana scorsa Giulia Michelini, che interpreta la protagonista, è stata raggiunta dal suo passato: i fratelli Sciarra l’hanno rintracciata in Liguria e le hanno chiesto di partecipare ai loro affari loschi in cambio della promessa di rivedere suo figlio. Così Rosy scopre che Leonardo in realtà è vivo, a differenza di quello che lei credeva. Lei ovviamente si fa coinvolgere pur di rivedere il figlio, ma il suo attuale fidanzato Francesco ci rimette la vita, ucciso dai fratelli Sciarra. Poco dopo la morte di Francesco, viene ucciso anche Simon, facente parte del clan dei Marsigliesi. Suo padre dunque, venutolo a sapere, cosa farà? Si vendicherà? Ma soprattutto, la sua vendetta si intrometterà nei piani dell’Abate di ritrovare il figlio? Scopriamolo assieme! (Agg. di Tecla Magnani)
VIDEO PROMO
La serie dedicata alla nuova vita di Rosy Abate è entrata nel vivo e, nella puntata in onda fra poche ore, ne vedremo delle belle. La protagonista, infatti si metterà immediatamente sulle tracce del piccolo Leonardino e, per raggiungere il suo proposito, si ritroverà a percorrere una strada pieno di ostacoli e difficoltà. Il video promo, infatti, anticipa che Rosy sarà alle prese con una serie di situazioni molto pericolose, che la porteranno a fare i conti con nuove sparatorie e conflitti che metteranno a rischio la sua vita. Nella sua ricerca, però, Rosy Abate non sarà da sola: potrà infatti contare sull’aiuto di Luca Bonaccorso, poliziotto e amico del il suo defunto fidanzato Francesco, determinato a trarla fuori dai guai. Quali altre difficoltà dovrà superare la protagonista prima di scoprire tutta la verità su suo figlio Leonardo? In attesa di ulteriori sviluppi, vi segnaliamo a questo link il video promo trasmesso nelle ultime ore da Canale 5. (Agg. di Fabiola Iuliano)
CACCIA SPIETATA AI FRATELLI SCIARRA
Rosy Abate si è ricostruita una nuova vita e una nuova identità lontano da quel passato così ingombrante, ma i suoi trascorsi sono tornati a galla quando ha scoperto la verità sulla morte del piccolo Leonardo. Ricattata dai due fratelli Sciarra, determinati a sfruttare la sua abilità in cambio di un incontro con il bambino, il personaggio interpretato da Giulia Michelini è stato costretto a fare i conti con quel mondo che per tanto tempo ha cercato di tenere a debita distanza. La sua vecchia vita, incompatibile con quella nuova, nella puntata di oggi la metterà di fronte alla dura realtà: Francesco, dopo aver cercato di aiutarla, è stato ferito mortalmente. Un altro trauma, quindi, stravolgerà la vita di Rosy, che da questo momento in poi, con la speranza di recuperare il piccolo Leonardino, farà di tutto per mettersi sulle tracce dei due fratelli che l’hanno trascinata in questa storia. A dare appuntamento a tutti, nelle ultime ore, è stata proprio l’attrice che da molti anni presta il volto all’amatissima Rosy, Giulia Michelini, che sui social ha pubblicato questo messaggio: “Oggi è il grande giorno! Questa sera non perdetevi la seconda puntata di Rosy Abate – La serie, in prima serata su #Canale5”. Se vi siete persi il suo post, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ROSY SOLA DOPO LA MORTE DI FRANCESCO
Rosy Abate – La serie, lo spin off di Squadra Antimafia dedicato totalmente al personaggio più amato dal pubblico della famosa fiction di canale 5, ha debuttato ufficialmente domenica scorsa incollando davanti ai teleschermi 4.920.000 spettatori pari al 20.19% di share. Un grande successo per canale 5 che ha creduto nel progetto di Rosy Abate sin dal primo momento. Merito di una storia sempre ricca di colpi di scena ma anche dell’eccezionale cast, capace di trasmettere emozioni come se fossero reali. Giulia Michelin, così, è tornata a vestire i panni di un personaggio a cui è estremamente legata e che ormai sente totalmente sua. In Rosy Abate – La serie, il personaggio interpretato da Giulia Michelin ha cambiato vita. Dopo una prima puntata ricca di colpi di scena, cosa succederà nella seconda puntata, in onda, oggi domenica 19 novembre alle 21.10 su canale 5? Prima di leggere tutte le anticipazioni, vediamo cos’è successo finora. Dopo aver detto addio alla Sicilia, Rosy si è trasferita in Liguria dove ha assunto una nuova identità. Si chiama Claudia, in onore dell’amica scomparsa Claudia Mares, ha un fidanzato e lavora come cassiera in un supermercato. La sua vita, però, viene sconvolta quando due criminali riescono a rintracciarla per coinvolgerla nei loro traffici. In cambio, le dicono che il figlio Leonardo è ancora vivo. Sconvolta dalla notizia, pur di ritrovarlo, Rosy chiede aiuto a Filippo De Silva e stravolge tutta la sua vita. Rosy Abate torna ufficialmente sulla scena, dice addio al suo lavoro e riprende la sua vera identità. La sua decisione, però, non è senza conseguenze. Francesco, il fidanzato, scopre chi è davvero e si offre di aiutarla nella sua attività criminale. Francesco, però, in realtà, ha avvisato la polizia e, durante una pericolosa operazione, parte un conflitto a fuoco durante il quale Francesco, colpito da un proiettile, cade in mare.
ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA
Francesco, dopo aver tentato di aiutare la donna che ama, è morto. Rosy si sente profondamente in colpa, ma capisce di non potersi fermare e di dover continuare la sua missione criminale per poter riabbracciare il figlio Leonardo. I rapporti con i Marsigliesi, però, sono davvero complicati. I fratelli Sciarra, infatti, sono scappati con il carico di droga senza rivelare nuovi dettagli a Rosy su dove si trovi Leonardo. Rosy, furiosa per la presa in giro, torna ad essere la donna spietata che l’ha fatta diventare la Regina di Palermo e, con tutta la determinazione e la rabbia che ha nel cuore, si dice pronta a fare l’impossibile per trovarli. La battaglia di Rosy, però, non è affatto semplice. E’ rimasta completamente sola e Jean Bastelica, dopo aver scoperto che il figlio Simon è stato ucciso nel conflitto a fuoco, è furioso. Cosa farà Rosy? Riuscirà a trovare la forza per andare avanti per trovare il figlio Leonardo? Per farsi aiutare, la Abate potrebbe chiedere nuovamente l’aiuto di Filippo De Silva.