Andrea Radice è pronto a conquistare tutti in questo secondo Live con Make it rain di Ed Sheeran. “Il mio obiettivo, oltre rendere fiera Mara, è portare fuori un bel pò di sentimento” dichiara Andrea prima di salire sul palcoscenico di X Factor con la grinta e l’emozione che finora lo ha contraddistinto. Il pubblico apprezza l’esibizione di Andrea così come Fedez che lo ha trovato davvero forte e originale in quanto non somigliante ad Ed Sheeran; Manuel Agnelli non è però d’accordo con Fedez, trovando lui bravissimo ma il brano noioso. Per Levante Radice è una vera scommessa, ha una voce molto potente che arriva dritto al cuore e per questo è molto credibile. Per Mara Maionchi Andrea Radice è un’anima particolare ed è proprio forte. Che possa essere lui il vincitore di questa edizione di X Factor? (Anna Montesano)



“IMMAGINAVO FOSSE DURA MA…”

“Immaginavo fosse dura, ma poi viverla è ancora più dura di quanto si possa immaginare”. A parlare è Andrea Radice, il cantante degli over che questa sera, nel secondo live di X Factor 2017, è pronto a fare il bis di quelle sensazioni che solo il palco di un talent può regalare: “Un terremoto di emozioni, dalla contentezza per aver passato il turno (…) a un attimino dopo il primo eliminato, Lorenzino: veramente una gran bella persona”. Con le sue parole, infatti, il cantante ha ricordato Lorenzo Bonamano, il primo eliminato di questa edizione: “Era fra quelli con cui avevo legato di più”. Tuttavia, il concorrente degli over non si è lasciato scoraggiare e, di fronte all’avventura che l’attende, non ha potuto fare a meno di guardare al futuro con entusiasmo: “X Factor ci prepara un po’ anche alla vita, a quello che verrà fuori, che verrà dopo, che è veramente veramente dura. Magari si alterneranno momenti di felicità estrema a momenti proprio no. quindi grazie veramente X Factor”. Se non volete perdervi il video condiviso da andrea Radice su Youtube, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



LA SFIDA DEL SECONDO APPUNTAMENTO

Andrea Radice dovrà esibirsi in Make It Rain di Ed Sheeran per questa seconda puntata dei Live Show di X Factor 2017. Il brano è una cover del cantante britannico, mentre in origine è stata composta dal cantautore suo connazionale, Foy Vance, la cui versione è stata successivamente pubblicata nel suo album dal vivo Live at Bangor Abbey. La versione di Sheeran l’abbiamo ritrovata nella settima stagione della serie tv Sons of Anarchy e stasera la ritroveremo sul palcoscenico dell’X Factor Arena. La scelta di Mara Maionchi non poteva che essere più indovinata per un cantante che ha ancora molto da dimostrare e che potrebbe riuscire con questa nuova esibizione ad aumentare ancora di più il livello della qualità richiesta dal talent. Andrea deve solo fare attenzione alla concentrazione, sua nemica nella prima esibizione, e pensare con maggiore precisione al contesto in cui si trova. Una bravura come la sua è infatti sotto agli occhi di tutti i giudici, ma proprio per questo e soprattutto inq questa fase del programma, deve riuscire a dimostrare di superare persino se stesso.



ANDREA RADICE, UNA PARTICOLARITÀ VOCALE

Gli Over di X Factor 2017 potrebbero dare il massimo proprio con Andrea Radice e con la sua particolarità vocale. Il pubblico italiano dimostra di essere stato del tutto conquistato non solo dalla sua simpatia, ma anche dalle sue abilità sul palco. I commenti registrati sui social sono infatti del tutto positivi e questo nonostante l’ultima esibizione non abbia permesso ad Andrea di emergere in tutto il proprio splendore. Secondo Mara Maionchi, la presenza della ballerina scelta per la coreografia ha spinto il concorrente oltre il limite e non gli ha permesso di mantenere la cocnentrazione. Andrea crede invece che la sua performance sia stata piena di imprecisioni, come ha sottolineato al Daily, ma è convinto di poter stravolgere il giudizio ottenuto nella prima puntata dei Live. Da non sottovalutare inoltre che Radice è un vero e proprio animale da palcoscenico ed anche se effettivamente la coreografia può aver giocato a suo sfavore nella fase precedente del programma, rimane comunque uno dei suoi punti di forza. Il concorrente rimane infatti uno dei più completi degli Over, soprattutto dal punto di vista dinamico e della presenza sotto ai riflettori.

X FACTOR, AL PRIMO LIVE CON SUPERSTITION DI STEVIE WONDER

Andrea Radice non è riuscito a dare il massimo durante la sua prima esibizione ai Live di X Factor 2017. Sulle note di Superstition di Stevie Wonder, il concorrente degli Over ha potuto infatti contare su una coreografia sexy scelta da Luca Tommassini e che lo ha portato a mostrare qualche incertezza. Andrea si è esibito per ultimo sul palco del talent di Sky Uno ed anche se le sue capacità artistiche sono state elogiate dai giudici, il brano che Mara Maionchi ha scelto per lui non ha riscosso lo stesso successo. Secondo Manuel Agnelli infatti la coach degli Over avrebbe potuto spingersi maggiormente con un timbro vocale come quello di Radice, che in questo caso si è dimostrato privo di personalità.

Anche Levante ha sottolineato che la chiave soul scelta per la sua esibizione potrebbe aver oscurato le sue doti canore, tutti punti che sia il concorrente che la coach degli Over intendono migliorare nel secondo Live Show. Per la Maionchi è evidente che il concorrente abbia il ritmo nel sangue e sia avvantaggiato dalle origini partenopee, ma forse la presenza della ballerina ha compromesso il risultato della sua esibizione.