Nel secondo live di X – Factor i Ros dovranno dare il meglio per contribuire al successo delle band di Manuel Agnelli: solo così, infatti, la categoria sarà salva da un televoto che potrebbe segnare in maniera indelebile il destino di uno dei gruppi in gara. Riuscirà il trio a dare il meglio con il brano che il noto coach ha scelto per loro? In attesa di scoprirlo, la fan page ufficiale della band ha chiesto a tutti i suoi fan di supportare il percorso dei Ros, dal momento che i tre giovani artisti avranno ancora bisogno dell’energia dei tanti fan. Il pubblico, però, crede che le assegnazioni di Manuel Agnelli aiuteranno le band, visto che i brani prescelto per il secondo live hanno il merito di evidenziare il talento dei suoi cantanti: “I gruppi sono già navigati e pronti. Per ora sta dando pezzi che sono già nel loro repertorio, senza sforzo e con vita facile…”. Qualcuno, però, non può fare a meno di evidenziare che, in questo contesto, le band sono spesso svantaggiate: “Bravissimi! Purtroppo in Italia si sceglie sempre il solito cantante solista!”. Riusciranno i Ros a sfidare i pronostici e ad arrivare in finale? (Agg. di Fabiola Iuliano) 



“INTIMORITI DAL BRANO DI CARMEN”, VIDEO

“Ancora non ci crediamo, è fantastico quello che sta accadendo”. È con queste parole che Camilla, frontman dei Ros, ha commentato il primo live di X – Factor 2017 in un video condiviso dal sito ufficiale del talent. I tre giovanissimi artisti, nell’appuntamento di oggi, dovranno però affrontare una nuova sfida, che li vedrà alle prese con un brano non semplice che potrebbe evidenziare i punti deboli della band. Ma quali sono state le reazioni dei componenti del gruppo di fronte a questa assegnazione? “Un’altra bella sfida per noi ma siamo molto felici di cantare in italiano”, ha ammesso Camilla in vista della nuova prova dei live, “un po’ intimoriti dal brano di  Carmen”, ha aggiunto invece, senza mezzi termini, il giovanissimo Lorenzo. La band, inoltre, non nasconde di vedere in Carmen Consoli un esempio da seguire, così come rivela Camilla nel video condiviso di recente sul sito ufficiale: “Lei per noi è un gran modello, non sarà facilissimo ma vedremo di metterci il nostro Ross”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



LA NUOVA SFIDA DEI ROS

I Ros dovranno confrontarsi con un nuovo brano italiano nei Live Show di questa sera a X Factor 2017. Manuel Agnelli ha infatti deciso di ripetere l’esperimento affrontato nella prima fase, puntando tutto verso una voce molto conosciuta del panorama nostrano e che ha debuttato agli inizi degli anni ’90. Si tratta infatti di Carmen Consoli e della sua Fiori d’arancio, un brano che fa parte dell’ambum pop L’eccezione, distribuito nel 2002. La voce della Consoli è molto particolare e difficile da ricreare, ma in questo caso la band proporrà ancora una volta una propria rivisitazione. Come riusciranno i tre artisti a confrontarsi con una canzone che ha molta meno energia rispetto a quella a cui sono abituati? La decisione di Agnelli potrebbe in realtà essere strategica, dato che è stato proprio l’impeto a compromettere la precedente esibizione dei Ros.



X FACTOR 2017, IDEE CHIARE PER MANUEL AGNELLI

Manuel Agnelli ha le idee chiare sui Ros e sul percorso che vorrebbe per loro a X Factor 2017. La band ha di sicuro molte qualità ed assi nella manica, forse sottovalutate dagli altri giudici del talent. Il loro inizio è stato di certo significativo, ma il primo Live Show li ha portati verso un possibile baratro. A discapito della difficoltà incontrata, i tre ragazzi sono riusciti però a superare lo scoglio ed a guadagnare un posto per la seconda puntata dei Live Show che vedremo questa sera su Sky Uno. Durante il Daily, i Ros hanno ammesso di essersi lasciati fin troppo travolgere dalle emozioni e di aver perso il controllo forse proprio per questo. Un punto a loro sfavore che li ha portati a mancare di precisione, come evidenziato dallo stesso Manuel. Il coach dei Gruppi crede infatti che la band abbia suonato al di sotto delle proprie possibilità e che siano andati al di là del sound rock richiesto dal brano, dirigendosi verso un più conosciuto punk. In particolare, il giudice ha fatto notare a Camilla Giannelli che avrebbe potuto fare un cantato più brillate, anche se è un dettaglio su cui si può lavorare con estrema facilità.

I ROS AL PRIMO LIVE CON ‘UN BATTITO DI CIGLIA’

X Factor 2017 continua a rivelarsi vincente per i Ros: la band è riuscita a conquistare il pubblico anche in occasione della prima puntata dei Live Show. Un’impresa non semplice se si considera che il coach dei Gruppi, Manuel Agnelli, ha deciso di far esibire i ragazzi con Un battito di ciglia, un brano di Francesca Michielin e molto distante dalle loro corde. Il mondo punk dei Ros è stato infatti rivisitato in questo caso in una chiave più incline al rock, grazie ad un riediting del sound della canzone.

I quattro giudici del talent di Sky Uno hanno mostrato un forte apprezzamento per l’esibizione della band capitanata dalla frontman Camilla Giannelli, ma non sono di certo mancate le critiche. In particolare Levante ha sottolineato a Manuel come la sua scelta abbia in qualche modo penalizzato i suoi pupilli, che avrebbero potuto performare meglio. Il carattere del trio è stato tuttavia evidente a Mara Maionchi, che ha invece avvallato la decisione di Manuel di osare e di andare al di là delle caratteristiche della band.