Ospite di X Factor 2017, nel secondo Live, Sam Smith canta “Stay with me” e allieta il pubblico del talent show di SkyUno con la sua voce. Di recente ha rilasciato un’intervista a Ilseconoxix.it dove ha parlato del suo nuovo disco e ha tenuto a specificare le sue caratteristica: «Non direi che è un disco soft, anche se sono una persona soft. – ha esordito il cantante – Mi piace pensare che la mia musica possa suonare dolce e melodica e che possa colpirti allo stomaco come un pugno. – per quanto riguarda invece le parole delle sue canzoni – I testi sono tutto meno che soft, parlano di onestà. È un album che racconta una storia, riassume il periodo di vita che sto vivendo». Un bellissimo album quello di Stan Smith che porta il titolo di The Thrill Of It All e che uscirà domani in tutto il ponto, pronto ad incantare tutti i suoi fan. (Anna Montesano)



IL NUOVO ALBUM

A un passo dalla sua esibizione live sul palco di X Factor 2017, Sam Smith parla del suo album e di come sia diverso dal disco precedente: “‘In the lonely hour’ raccontava una solitudine, ma aveva una sua dolcezza. L’album nuovo è più cupo, autodistruttivo, forse perché quando l’ho scritto non mi piacevo. Il titolo ha a che fare con la fama”, ha detto infatti la pop star, che come sempre nei suoi pezzi inserisce il suo trascorso: “Tutta la mia musica mostra la mia vulnerabilità, i miei pensieri profondi. Anche nella pittura o nel cinema attratto da storie drammatiche”. Il nuovo disco, inoltre, così come rivela Rockol.it, si concentra sulle conseguenze del successo e su come la notorietà abbia cambiato la sua vita: “Io mi sento lo stesso di prima, è attorno a me che è cambiato tutto. D’accordo, ora vivo in una bella casa con mia sorella e il mio miglior amico, e mi succedono cose meravigliose. Ma la fama può essere spaventosa. È quel che racconta l’album. Canto di una relazione non ha funzionato per via del mio lavoro”, ha ammesso il cantante. (Agg. di Fabiola Iuliano) 



UNA RELAZIONE CON BRANDON FLYNN?

Nella seconda puntata di X-Factor è atteso ospite il cantante britannico Sam Smith. Un artista che sta ottenendo uno straordinario successo soprattutto in Gran Bretagna e che negli ultimi giorni sta catalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica e dei giornali di gossip per via della relazione con l’attore Brandon Flynn diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Justin nella serie tv 13 Reason Why. Infatti, sono state pubblicate delle foto che ritraggono i due durante un appassionante bacio scambiato alla luce del sole. Eppure lo stesso Sam Smith pochissimo tempo fa aveva rimarcato il suo essere single convinto: “Penso di essere più single ora di quando ho pubblicato ‘In the Lonely Hour’. Le cose che mi sono successe l’anno scorso dal punto di vista delle relazioni sentimentali mi hanno reso molto più forte e ho imparato tante lezioni”.



SAM SMITH, LA CARRIERA IN PILLOLE

Sam Smith il cui nome completo all’anagrafe è Samuel Frederick Smith è nato a Londra il 19 maggio del 1992. Si è fatto apprezzare per aver pubblicato una serie di ottimi brani che gli hanno permesso di ottenere un certo successo come Latch e La La La. Da sempre grande appassionato di musica tant’è che ha studiato canto e songwriting, non ha nascosto di aver un debole per alcuni artisti di livello internazionale come Lady Gaga, Adele, Beyoncè, Whitney Houston e Mariah Carey. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album intitolato In the Lonely Hour mentre in questo 2017 ha messo a disposizione dei propri fan il suo secondo lavoro discografico intitolato The Thrill of It All. Tra i molteplici premi e riconoscimenti ottenuti in carriera spicca un American Music Awards come Favorite Male Artist – Pop / Rock e nel 2015 tre premi ai BillBoard Music Award come Top New Artist, Top Male Artist e Top Radio Songs Artist.