Elliot è già uno degli allievi preferiti dal pubblico di Amici 17. Il giovane cantante inglese che, già sabato, all’apertura del televoto per la classifica di gradimento si è piazzato al primo posto per le prime sfide che decreteranno la vittoria di una delle due squadre in cui sono stati divisi i ragazzi dovranno preparare ben quattro pezzi ovvero “Hey Jude” dei Beatles, “Story of my life” degli One Direction, “Photograph” di Ed Sheeran, “A thousand years” di Christina Perri. Quattro pezzi che piacciono al cantante che le sente suo. L’unica canzone che, forse, ha lasciato un po’ di perplessità ad Elliot è quello dei Beatles. Le assegnazioni hanno scatenato l’entusiasmo dei fans, sicuri che, sabato prossimo, durante il secondo pomeridiano, Elliot spiazzerà tutti emozionando il pubblico e portando a casa la vittoria. Sarà davvero così? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CLAUDIA VS LAUREN

Nella scuola di Amici 17 sono già nate le prime rivalità e non solo per la divisione in squadre. Tra le ballerine, l’attenzione è rivolto alla prova comparata di Claudia e Lauren che, sabato prossimo, si sfideranno su una coreografia di Garrison. Claudia (squadra Ferro), è convinta che la coreografia sia più adatta alla sua rivale americana (squadra Fuoco). Tra le due ballerine, però, c’è un precedente: durante i casting, Claudia aveva espresso critiche e dubbi sulle capacità fisiche e tecniche della ballerina americana. Dopo l’ingresso nella scuola di Lauren, Claudia ha confermato la sua prima impressione. Lauren, naturalmente, lo ha scoperto solo adesso e tra le due la rivalità è sotto gli occhi di tutti. Nella scuola di Amici 17 il tempo dei giochi è già finito. Già dal pomeridiano di sabato prossimo, qualcuno rischierà di lasciare la scuola e tutti vogliono fare l’impossibile per difendere il proprio banco. Claudia è molto agguerrita ed è pronta a dimostrare di avere ragione su Lauren. Tra le due ballerine, dunque, chi vincerà la prima sfida? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



MOSE VS BIONDO

Oggi, martedì 21 novembre, alle 13.50 su Real Time va in onda il secondo appuntamento con il Daytime della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Da quest’anno i conduttori sono tre: al fianco di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta è arrivato Paolo Ciavarro. Per i 24 ragazzi entrati nella scuola sono iniziate le lezioni per prepararsi al prossimo pomeridiano di sabato 25 novembre. Da quest’anno le modalità di accesso al serale sono cambiate. I professori sono già alla ricerca di chi farà parte dei Bianchi e dei Blu (le due squadre della parte finale del programma). Per questo motivi i concorrenti sono stati divisi in due squadre. Nello puntata di sabato la sfida tra le squadre verrà giudicata dal televoto e dai professori. La squadra che perde la sfida scoprirà di volta in volta le conseguenze della sconfitta, ma lo scopo sarà quello individuare il talento più debole al fine di portare al serale solo i migliori. Insomma ad #Amici17 il gioco si è già fatto duro.



LE DUE SQUADRE

Nella prima puntata del daytime di Amici 17 i  24 ragazzi sono e stati divisi in due squadre, capitanate da Mose e Matteo dei Black Soul Trio. La squadra “Fuoco” è composita da: Matteo (Black Soul Trio), Luca Vismara, Biondo, Valentina Verdecchi, Lauren Celentano, Bryan Ramirez, Filippo Di Crosta, Einar Ortiz, Audja Syarifam Rachmi, Yaser Ramadan e Nicole Vergani. Mentre la squadra “Ferro” è composta da: Mose, Emanuele Avino, Orion Pico, Vittorio Ardovino, The Jab, Carmen Ferreri, Grace Cambria, Claudia Manto, Elliott Horne, Nicolas De Souza, Federico Baroni e Silvia Bellucci. I ragazzi hanno visto i primi filmati dei professori di canto e di ballo che hanno spiegato i criteri con cui valuteranno le prossime esibizioni. Dopo i filmati sono state rivelate le primissime assegnazioni: Mose e Biondo sono i primi a doversi sfidare.