Il sogno di Erika si conclude a un passo dalla vittoria, infatti esce con l’argento dalla finale di Hell’s Kitchen Italia 2017. Ha dovuto cedere il passo a Mohamed che ha vinto il talent cook show di Carlo Cracco. Erika non è riuscita ad aprire la porta, piangendo dietro di questa con grande dispiacere per essersi fermata all’ultimo gradino. Nonostante questo è successa una cosa diversa rispetto al passato, questa splendida ragazza pugliese infatti ha dimostrato grandissima sportività. Si è presentata da Mohamed per abbracciarlo e dimostrargli la grande gioia per la vittoria di un collega con cui ha lottato ad armi pari. Per Erika a Hell’s Kitchen Italia è arrivata una vittoria perché ha dimostrato al papà di potercela fare anche con le sue gambe anche se quelle l’hanno sorretta solo fino all’ultimo gradino. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SECONDA FINALISTA

Erika ha superato Tommaso nello scontro per raggiungere in finale Mohamed a Hell’s Kitchen Italia 2017. Nel momento in cui la ragazza ha saputo la scelta dello chef Carlo Cracco è scoppiata a piangere, la soddisfazione di poter indossare il nuovo grembiule è davvero molto soddisfatta. Inoltre ha avuto anche la gratificazione di vedere il suo avversario Tommaso accettare la sconfitta. E’ stato un momento molto emozionante che le ha permesso di arrivare al gradino finale della trasmissione. Arriva il momento della scelta della brigata. La ragazza porta con sé Enza, Natasha, Andre e Monica. Una scelta quasi completamente al femminile che ha pagato il fatto che Mohamed ha iniziato la scelta. Mohamed ha vinto la prima scelta e ha potuto puntare su Marta che anche Erika avrebbe voluto. (agg. di Matteo Fantozzi)



SUPERARE IL MAESTRO

Erika è arrivata alla finale di Hell’s Kitchen Italia 2017 e sicuramente per la sous chef pugliese di ventotto anni è una grande soddisfazione. La ragazza ha ribadito più volte di essere cresciuta alle spalle del padre, lavorando sempre con lui e spesso vivendo di luce riflessa. Erika però ora è pronta a superare finalmente il suo maestro, a scavalcare quello che le ha insegnato tutti i segreti della cucina. Erika infatti ha fatto capire di soffrire le difficoltà di chi non riesce a staccarsi dal nido familiare, dimostrando di poter dire la sua anche da sola. Staremo a vedere cosa accadrà stasera nella finale che la vedrà di fronte a Tommaso e Mohamed che proveranno a superarla. C’è da dire che nelle prime due stagioni di Hell’s Kitchen sono stati due uomini a vincere, Matteo e Mirko, ma nell’ultima edizione ad avere la meglio è stata una donna, Carlotta. Che non sia giunto il momento di pareggiare i conti? (agg. di Matteo Fantozzi)



“UNA FINALE DA VEDERE E SCOPRIRE”

Come ha passato Erica Ciaccia gli ultimi giorni, in attesa di disputare la finalissima di Hell’s Kitchen in onda questa sera su Sky Uno Hd? Naturalmente in cucina, nel suo ristorante, il Porta Nova a Ostuni. A testimoniarlo, le tante foto condivise su Instagram, dove la concorrente ha pubblicato tutte le sue creazioni in vista dell’appuntamento finale di stasera. Per prendere per la gola i suoi follower, infatti, la finalista ha pubblicato l’immagine di una gustosissima zuppa di zucca, seguita, poche ore dopo, da un appetitoso aperitivo finger food. Sarà lei a trionfare nel corso della finale in onda fra poche ore? In attesa di scoprirlo, la concorrente ha dato puntamento a tutti i suoi follower condividendo un’immagine che la ritrae insieme ai suoi sfidanti, Mohamed e Tommaso: “Siamo in Tre e mancano poche ore! Una finale tutta da vedere e scoprire!”, scrive la finalista nella didascalia, annunciando una puntata finale assolutamente da non perdere. Se volete visualizzare il suo post, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA CHIARA FERRAGNI DI HKI

Erika Ciaccia, pugliese doc e aiutante chef di suo padre Tonino nel ristorante “Porta Nova” a Ostuni, è l’unica donna finalista della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia. Con quel fare un po’ altezzoso e la fissazione per la messa in piega perfetta, Erika è stata paragonata alla fashion blogger Chiara Ferragni: “#HKIta Erika è la Chiara Ferragni di Hell’s Kitchen”, ha scritto un utente su Twitter nel corso della prima puntata del cooking show. Ma questa sua cura per l’immagine e per i dettagli l’ha resa un personaggio interessante dentro la cucina, tanto che se è accorto anche Carlo Cracco. Il suo segno distintivo è il rossetto rosso fuoco, che ha sempre sfoggiato anche nella cucina di Hell’s Kitchen. Il suo modello in fatto di moda è Sarah Jessica Parker nei panni di Samantha di Sex and The city. E l’unica cosa di cui aveva paura prima di iniziare l’avventura a Hell’s Kitche era quella di rompersi lo smalto… 

TANTO TALENTO E GRINTA

Questa sera va in onda l’attesa finale della trasmissione culinaria Hell’s Kitchen in onda su Sky Uno Hd. Un talent che vede come protagonista il celeberrimo chef Carlo Cracco ed una serie di giovani talenti della cucina italiana come nel caso di Erika, la Sous Chef pugliese che è riuscita nell’impresa di approdare in questo ultimo atto. Erika è nata a Mesagne in provincia di Brindisi, ha 28 anni e sin da quando aveva soltanto 11 anni ha iniziato ad appassionarsi alla cucina dando una mano alla propria famiglia proprietaria di un ristorante in terra pugliese. Ancora oggi Erika lavora nel ristorante di famiglia ricoprendo il ruolo di aiuto cuoco. Ha una carattere molto deciso che ha ampiamente messo in mostra durante il proprio percorso all’interno della trasmissione proposto sulla piattaforma satellitare di Sky. Tra poche ore sapremo se Erika avrà trovato le energie per riuscire a fare questo ultimo e decisivo passo verso la vittoria.

“VOGLIO CRESCERE ANCHE COME PERSONA”

La giovane Sous Chef pugliese Erika è riuscita nell’impresa di raggiungere la finale di questa edizione di Hell’s Kitchen dimostrando non solo talento ma anche tanta grinta. Grinta che si era già potuta apprezzare nella video intervista di presentazione in cui aveva detto: “Ciao a tutti sono Erika, ho 28 anni, vengo da Ostuni in provincia di Brindisi. Lavoro in cucina con mio padre, sono il suo braccio destro. La mia cucina è donna.. credo che il piatto debba essere sempre molto colorato, debba avere delle guarniture eccellenti perché prima di arrivare al palato deve prima arrivare all’occhio. Da questa esperienza mi aspetto grandi cose nel senso che principalmente voglio crescere anche come persona perché sono stata sempre tenuta in una campana di vetro.. sicuramente avrò paura di rovinarmi lo smalto, i miei collegi in brigata già hanno iniziato a prendermi in giro.. io non sono questa persona, certo curo molto l’immagine, mi piace farlo da quando sono piccola”.

TANTA CAPACITÀ DI AUTOCONTROLLO

Nella stessa video intervista Erika aveva anche parlato di come avrebbe reagito ai forti rimproveri dello chef Carlo Cracco lasciando presagire una capacità di controllo di se stessa: “Sono pronta a ricevere la critiche di chef Cracco.. non so come possono reagire.. stando in cucina con mio padre e anche lui è lupo e se può spende qualche parola negativa nei miei confronti e magari la vedrò come un’offesa fatta da mio padre e nella maggior parte dei casi io rido.. spero di prenderla al meglio anche perché non sono una persona tanto permalosa”. Un autocontrollo che Erika non sembra avere in queste ultime battute del programma nei confronti dell’altro finalista Mohamed, con il quale lo spirito di competizione è molto alto. Infatti, durante una delle ultime puntate i due concorrenti si sono beccati continuamente con Erika che s’è le cavata egregiamente mostrando grande autorità. Clicca qui per vedere il video.